Dubbio sull'efficacia della lat inversa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Originally posted by Nasser:
    hi

il lat dietro e pericoloso per chi non ha una certa mobilita. vale lo stesso discorso come per il lento dietro.

nessuno tira un peso portandolo dietro il collo...il movimento naturale e sempre davanti..

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Originally posted by Shawn:
      scusa Rimpoche, mi riferivo a Dorian gray dicendo che era confuso
      Non c'è problema, Shawn

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Clark Kent
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 221
        • 0
        • 0
        • Prato
        • Send PM

Certo Nasser, sono d'accordo con te. Mi hai dato una risposta completa.Ho deciso comunque che manterrò la lat inversa a presa stretta perchè la ritengo molto efficace, ma procederò ad un prestacaggio dei dorsali per farli stancare insieme ai bicipiti e non in fasi diverse come mi succede ora. Ciao, Clark
        "Comunque i fagioli facevano schifo..."
        T.Hill

Commenta

• Freeman
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 18
          • 0
          • 0
          • italy
          • Send PM

Se posso dire la mia su un esrcizio che mi piace particolarmente (LAT MACHINE INVERSO) la sua efficacia sul gran dorsale e la sensazione di affaticamento che provoca dipende soprattutto dalla collocazione nell'allenamento del dorso.
          A mio avviso la sua massima efficacia la esprime quando e' collocato al termine del lavoro, quindi quando segue due o tre esercizi come potrebbero essere i vari rematori e le trazioni, qundo cioe' il gran dorsale e' già grandemente affaticato;
          ma questa e' semplicemente una mia sensazione.
          Se vogliamo invece tenere in considerazione il Sistema di Allenamento POF a punti di flessione che prevede un esercizio di allungamento prima dell'esercizio a posizione intermedia e dell'esercizio di contrazione allora il lat inverso eseguito enfatizzando la fase eccentrica e senza completare la fase concentrica (quindi portando la sbarra del lat solo all'altezza degli occhi)puo' essere il primo esercizio di un work out per i dorsali.

Commenta

• Clark Kent
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 221
            • 0
            • 0
            • Prato
            • Send PM

Per quanto riguarda le eccentriche, cerco di "enfatizzarle" sempre, infatti la mia cadenza varia dal 2-2 al 2-4.
            Ciao, Clark!
            "Comunque i fagioli facevano schifo..."
            T.Hill

Commenta

• Sauzer
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 102
              • 0
              • 0
              • cagliari
              • Send PM

Originally posted by phoenix:
              Infatti adesso tutte le lat le fanno con una diversa inclinzione delle carrucole per far lavorare solo avanti.

Commenta

Working...
              X