If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certo Nasser, sono d'accordo con te. Mi hai dato una risposta completa.Ho deciso comunque che manterrò la lat inversa a presa stretta perchè la ritengo molto efficace, ma procederò ad un prestacaggio dei dorsali per farli stancare insieme ai bicipiti e non in fasi diverse come mi succede ora. Ciao, Clark
Se posso dire la mia su un esrcizio che mi piace particolarmente (LAT MACHINE INVERSO) la sua efficacia sul gran dorsale e la sensazione di affaticamento che provoca dipende soprattutto dalla collocazione nell'allenamento del dorso.
A mio avviso la sua massima efficacia la esprime quando e' collocato al termine del lavoro, quindi quando segue due o tre esercizi come potrebbero essere i vari rematori e le trazioni, qundo cioe' il gran dorsale e' già grandemente affaticato;
ma questa e' semplicemente una mia sensazione.
Se vogliamo invece tenere in considerazione il Sistema di Allenamento POF a punti di flessione che prevede un esercizio di allungamento prima dell'esercizio a posizione intermedia e dell'esercizio di contrazione allora il lat inverso eseguito enfatizzando la fase eccentrica e senza completare la fase concentrica (quindi portando la sbarra del lat solo all'altezza degli occhi)puo' essere il primo esercizio di un work out per i dorsali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta