NO LENTO DIETRO.COME FACCIO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

    #16
    Scusa Thinman sara' un caso che due miei amici BB dove mi allenavo un anno fa e con un'esperienza media di 6 anni di allenamento alla domanda:"Perche' non fai il lento dietro?" mi abbiano risposto :"Mi sono fatto male alla spalla e non ho potuto toccare un peso per piu' di un mese ora sono passato ai manubri!!!"
    Sul breve termine puo' non farti male ma sul lungo ho dubbi..
    Inoltre l'esercizio non lo faccio non perche' me lo dica McRobert ma perchè un po' di kinesiologia' la conosco... e so in quale posizione la cuffia dei rotatori puo' essere gravemente danneggiata.

    Commenta

    • nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

      #17
      Parole sante, Bernard 78!

      W le spinte coi manubri!
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta

      • Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

        #18
        ragazzi...se il ragazzo ha la lordosi.....anche il lento avanti poterebbe lo stesso problema.....la schiena non roimarrebbe comunque poggiata sulla panca..........che potrebbe fare???
        io solitamente le sconsiglio ma a questo punto e' meglio che faccia le alzate laterali in piedi o le distensioni sopra la testa!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #19
          Originally posted by Bernard78:
          Scusa Thinman sara' un caso che due miei amici BB dove mi allenavo un anno fa e con un'esperienza media di 6 anni di allenamento alla domanda:"Perche' non fai il lento dietro?" mi abbiano risposto :"Mi sono fatto male alla spalla e non ho potuto toccare un peso per piu' di un mese ora sono passato ai manubri!!!"
          Sul breve termine puo' non farti male ma sul lungo ho dubbi..
          Inoltre l'esercizio non lo faccio non perche' me lo dica McRobert ma perchè un po' di kinesiologia' la conosco... e so in quale posizione la cuffia dei rotatori puo' essere gravemente danneggiata.
          Comunque io il lento dietro lo faccio senza problemi.Non ho alcun problema alla cuffia dei rotatori...e per me resta sempre e comunque uno dei migliori esercizi per le spalle.Tuttavia ritengo che le faccia lavorare in una posizione a loro non congeniale e forzata.Alla lunga potrebbe dare problemi.

          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • MISTER X
            • Sep 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originally posted by Bernard78:
            Scusa Thinman sara' un caso che due miei amici BB dove mi allenavo un anno fa e con un'esperienza media di 6 anni di allenamento alla domanda:"Perche' non fai il lento dietro?" mi abbiano risposto :"Mi sono fatto male alla spalla e non ho potuto toccare un peso per piu' di un mese ora sono passato ai manubri!!!"
            Sul breve termine puo' non farti male ma sul lungo ho dubbi..
            Inoltre l'esercizio non lo faccio non perche' me lo dica McRobert ma perchè un po' di kinesiologia' la conosco... e so in quale posizione la cuffia dei rotatori puo' essere gravemente danneggiata.
            giusto

            Commenta

            • gimmy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 663
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

              #21
              Mi farò dire al più presto che problema ho,comunque mi hanno fatto notare che tengo il bacino sbilanciato in avanti (non ho un briciolo di culo) e quindi la spina dorsale mi rientra un po' troppo in fondo.Per questo mi hanno detto che il lento dietro potrebbe darmi problemi.Comunque ieri ho fatto le spalle ed ho fatto come al solito le alzate laterali e ho provato con le spinte in alto coi manubri liberi,poi ho fatto una serie di alzate in avanti e oggi ho mal di schiena!!!!!!!penso siano state le alzate in avanti.

              Commenta

              Working...
              X