Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando i muscoli si accorciano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando i muscoli si accorciano...

    Da cosa dipende?e poi bisogna preoccuparsi?
    Ora mi spiego meglio. A causa di un leggero dolore ad un tendine del braccio sinistro ho comiciato ad allenarlo con carichi minori e con minor frequenza...col passare del tempo mi sono accorto che il destro è in grado di sollevare di più, però il bicipite si è accorciato(tenete conto che l'allenamento era differenziato solo nel curl, negli altri esercizi non sentivo dolore e quindi non c'era bisogno)....ora ho ripreso ad allenarli allo stesso modo(anche perchè il dolore è passato). Ditemi un po cosa ne pensate.

    #2
    Originariamente Scritto da The_machine
    Da cosa dipende?e poi bisogna preoccuparsi?
    Ora mi spiego meglio. A causa di un leggero dolore ad un tendine del braccio sinistro ho comiciato ad allenarlo con carichi minori e con minor frequenza...col passare del tempo mi sono accorto che il destro è in grado di sollevare di più, però il bicipite si è accorciato(tenete conto che l'allenamento era differenziato solo nel curl, negli altri esercizi non sentivo dolore e quindi non c'era bisogno)....ora ho ripreso ad allenarli allo stesso modo(anche perchè il dolore è passato). Ditemi un po cosa ne pensate.
    bicipite accorciato?quindi vai in giro con il gomito piegato?
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da joepiada
      bicipite accorciato?quindi vai in giro con il gomito piegato?
      ....no....forse non mi sono spiegato bene; il braccio va in giro normale però la "curvatura" del muscolo è come se cominciasse 1cm dopo quella dell'altro braccio

      Commenta


        #4
        allenarli in con imanubri in modo da recuperare le assimetrie
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_machine
          Da cosa dipende?e poi bisogna preoccuparsi?
          Ora mi spiego meglio. A causa di un leggero dolore ad un tendine del braccio sinistro ho comiciato ad allenarlo con carichi minori e con minor frequenza...col passare del tempo mi sono accorto che il destro è in grado di sollevare di più, però il bicipite si è accorciato(tenete conto che l'allenamento era differenziato solo nel curl, negli altri esercizi non sentivo dolore e quindi non c'era bisogno)....ora ho ripreso ad allenarli allo stesso modo(anche perchè il dolore è passato). Ditemi un po cosa ne pensate.
          Va verificato se è realmente presente un accorciamento.

          Problemi che possono nascere da un accorciamento sono essenzialmente 3:

          Infiammazione della fascia
          Instabilità dell'articolazione a cui il muscolo è collegato
          Ipertonia che influenza neurologicamente altri muscoli e il SNC

          Con il tempo puoi subire strappi o stiramenti o degenerazione articolare e in alcuni casi disordini posturali.

          Le cause?
          Mancato stretching
          Eccesso di allenamento
          Errori esecutivi
          Uso di farmaci
          Eccesso di fans (concausa)
          Superallenamento
          Tossiemia sistemica (errori alimentari)

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎