If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Daccordo con vega, le fibre bianche sono quelle piú predisposte ad ipertrofia ma anche quelle quindi piú soggette e adatte a un allenamento intenso e con recuper lunghi....juan p. trainer ha detto una cazzata.
Le fibre rosse sono , invece, quelle adatte ad allenamenti di resistenza, frequenti e con bassi recuperi.
Allora da il tuo contributo, invece di perderti in stronzate sugli avatar
Siete OT. Ritornate nel discorso iniziale.
Solitamente adesso è il periodo di forza/massa quindi impronterei la dieta su una dieta ipercalorica e me ne fregherei della "visibilità" degli addominali.
E' corretto allenarli 2 o 3 volte a settimana (almeno 2) e fare una sessione aerobica almeno 1 volta a settimana. Poi in definizione si definisce una dieta diversa con brevi scariche di sodio combinate all'aumento dell'attività aerobica.
E ricorda che il dimagrimento non è localizzato.
PS. Ci si può aiutare con integratori di ALC, CLA e termogenici vari.
Ciao
Io noto nei miei allenamenti che quando faccio definizione quindi aerobica, alimentazione, ecc. si vedono molto di meno gli addominali e di piu' il grasso attorno all'addome anche se complessivamente dimagrisco di 3/4 kg.
Quando sono in massa quindi allenamenti molto intensi anche per gli abdominal, questi si vedono un po' di piu' anche se nel complesso prendo 3/4 kg.
Come mai?
renderli tonici,sono infatti i muscoli larghi dell'addome a dare alla vita il classico aspetto sagomato,quindi quanto + tese saranno le fibre di questi muscoli ma anche quanto + sarà ridotto il pannicolo adiposo + Il punto vita sarà stretto...
Inoltre nn è facile ipertrofizzare eccessivamente questi muscoli (soprattutto con esercizi a corpo libero,senza uso di sovraccarichi) quindi nn facciamoci troppe seghe mentali...per l'addome prominente suggerisco i crunch con espirazione forzata (per allenare il trasverso)
per l'addome prominente suggerisco i crunch con espirazione forzata (per allenare il trasverso)
In cosa consistono? Comunque io per il traverso faccio tutte le mattine a digiuno 3 serie da 10 di vacuum, 10 secondi per ripetizione. Credo che non esista nessun esercizio altrettanto utile per il traverso.
allora,forse ho scritto o specificato male,cmq ripeto:
l'addome è costituito in superfice da fibre rosse(six pak)e il sottostrato è invece quasi totalmente costituito da fibre bianche.
ora veniamo al discorso allenamento,per renderlo ben visibile a meno che non ci sia una buona predisposizione genetica il sixpak ha bisogno di almeno due allenamenti settimanalidi media intensità....
la capacita delle fibre bianche non è quella di recuperare+velocemente come vega vuol far credere che ho detto...
ma è quella di essere poco stressate da un normale allenamento dell'addome come quelli che svolgiamo tutti noi cio fare 3x15 di crunch(espirando il max al max della contrazione
sit up 3x15
e inverso 3x12
è impossibile che le fibre bianche dell'addome (a differenza di quelle rosse)si siano talmente stressate da non pèoter recuperare nel giro di 48h
p.s. il fumetto sul nostro presidente del consiglio invece lo hanno fatoo....''I PUFFI''
[QUOTE=Juan P.Trainer]
l'addome è per lo + costituito da fibre bianche quindi ha una maggiore capacita di recupero [QUOTE]
Ripeto il discorso è su come lo si allena(a quale intensità) e nn quanto...ah cmq per rendere visibile il Retto addominale ci vuole dieta e attività aerobica(accompagnata ovviamente dal lavoro anaerobico) potete fare crunch 3x15(ma chi l'ha detto che si fa solo 3x15 scherzi a parte consiglio di scendere anche sotto le 8 rip. ) tutto l'anno ma se nn vi alimentate correttamente nn li vedrete mai sti benedetti quadratini...
P.S:ma xkè continui a far battute sul berlusca Nn è che mi stia tanto simpatico...certo sempre meglio di Rut,prodi e comp...caro mio se vuoi fare il sarcastico con me devi andare + a destra ciao
P.S:ma xkè continui a far battute sul berlusca Nn è che mi stia tanto simpatico...certo sempre meglio di Rut,prodi e comp...caro mio se vuoi fare il sarcastico con me devi andare + a destra ciao
sono in totale discordo con le idee di Fini,ma quanto meno è un signore a differenza di altri......nani....
Oh già iniziamo a ragionare con il dialogo si chiarisce tutto...Fini è un signore ma ha negato le sue origini scherzo
niente di particolare cmq credo nei principi dell'HST (che vanno contro il mito della supercompensazione del muscolo). Anche se continuo ad allenare un un muscolo ogni 5-7 giorni (ovviamente lo faccio con la massima intensità)...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta