cambiare tipo di lavoro???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matiat
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 179
    • 8
    • 0
    • Send PM

cambiare tipo di lavoro???

ciao a tutti.. come ben sapete da tre mesi faccio un tipo di lavoro in palestra permfare massa..alleno un muscolo ogni sette giorni e vado in palestra 3 volte a settimana..nonostante abbia un fisico magro...devo dire che in tre mesi i risultati si vedono..i muscoli sono cresciuti, e sono passato da 180x69 a 1,80 x 74 chili.....ho aumentato l'alimentazione e ho integrato con le proteine..sono contento perchè il mio istruttore mi segue molto e ogni mese mi cambia la scheda e mi fa fare un test per vedere i miei miglioramenti.........e fin qui tutto ok.... ora lui mi ha detto che non posso fare sempre massa e che il tipo di lavoro deve cambiare...quindi vorrebbe farmi fare qualche mese di definizione,...premettendo che invita mia ho fatto solo massa e visto il mio fisico poi il lavoro nuovo un pò mi spaventa..l'istruttore mi ha spiegato ceh facendo definbizione i muscoli si vedranno meglio e il mio fisico mi sembra ben equilibrato..... partiamo con le domande..

1 io da ignorante volevo fare 7-8 mesi di massa e gli ultimi 2 prima dell'estate di definizione...che ne pensate ??

2 il lavoro di definizione fa perdere massa????

3 è vero che la massa tende molto a scomparire come si smette di fare palestra invece la definizione cmq resta???

4 cosa mi consigliate di fare.....??? il mio istruttore mi ha detto che devo decidere io..ma lui mi consiglia definizione...............

troppe paranoie...................
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

guarda, ho iniziato a leggere capendo poi pian piano ... fino al punto 3 dove o io mi sono drogato con roba tagliata male o tu nn sai di che parli

in parole povere che vuoi?

scrivo 2 righe di base x aiutarti a riformulare
    massa: periodo in cui si segue una dieta ipercalorica atta all'aumento del peso corpore, prevalentemente massa magra a conseguenza di un lavoro x l'ipertrofia. in questa fase oltre a prendere muscolo si prende acqua e grasso, è sconsigliato iniziare a far massa se si possiede già una %bf (5 di massa grassa) alta x evitare di ritrovarsi a faticare x + tempo con un eventuale sgrassamento.
    definizione: periodo in cui si segue una dieta leggermente ipocalorica atta alla perdita di grasso corporeo riducendo così la %bf, purtroppo e inevitabile una piccola perdita di massa muscolare.

i periodi dell'anno in cui seguire queste due fasi possono essere i + svariati poichè l'organismo a seconda delle stagioni ha degli addattamenti + o - favorevoli ad entrembe, se di inverno si ha + fame allo stesso tempo il metabolismo sale x via del freddo, se d'estate si ha meno fame questo è dovuto ad aumenti di ormoni ( LH ) i quali possono anche favorire la crescita ... tutto è soggettivo e di solito la decisione spetta alla prova costume ... i tempi di durata sono dipendenti dalla quantità di massa che si vuole acquisire/perdere.

se ti servono altre info o usi la funzione search o, in caso nn uscissero le risposte congrue ai tuoi dubbi, chiedi pure

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
    X