Pettorali bassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Postato originalmente da : Ammazzapepe:
    <STRONG>anch'io dico genetica.Se usi ad esempio la declinata sei sicuro di coinvolgere tutti i fasci inferiori del pettorale (il chè è positivo!)ma se è scritto che i pettorali devono essere piccoli rispetto al resto,lo rimarranno!</STRONG>

A dire il vero però li sto migliorando pian piano!Li sottoallenavo in quanto facevo una sessione ogni 15 giorni.Però ora sto trascurando le spalle.

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Se alleni bene il petto non trascuri affatto le spalle.

Sì, vabè, lo so, te l'ho già detto mille volte, era solo per coerenza..

Comunque Ammazzapeppe ha ragione, se è scritto che devi avere un buona parte alta ed esterna del petto, ma meno la parte bassa, sarà sempre così. Però non credo che tu sia così carente, sbaglio?
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Rimpoche
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1574
        • 0
        • 0
        • Gorizia
        • Send PM

Una precisazione necessaria.
        Quando dico che la dotazione genetica non esclude l'eventuale valore delle mie osservazioni intendo dire che comunque non attribuisco all'inclinazione della panca la capacità di trasformare radicalmente la forma del pettorale, mentre che una variazione dell'inclinazione possa portare ad uno sviluppo magari più armonioso (ma si tratterebbe comunque di dettagli assolutamente non paragonabili ad una alterazione del dato genetico) di un'area muscolare complessa come quella sì.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
          <STRONG>Se alleni bene il petto non trascuri affatto le spalle.

Sì, vabè, lo so, te l'ho già detto mille volte, era solo per coerenza..

Comunque Ammazzapeppe ha ragione, se è scritto che devi avere un buona parte alta ed esterna del petto, ma meno la parte bassa, sarà sempre così. Però non credo che tu sia così carente, sbaglio?</STRONG>

Beh...nel petto no...sono carente.Comunque piano piano migliora.Ho il petto simile come forma a quello di Sauron...lo so perchè ho la foto.Ovviamente lui ce l'ha più sviluppato,ma la forma è la stessa.Ho detto a Sauron il mio problema e anche lui mi ha detto che il suo petto è carente rispetto agli altri suoi gruppi muscolari.Ovviamente il suo petto sarebbe oro su di me !

ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Tanto per alimentare ancora un po' una discussione ormai annosa, io credo che l'inclinazione della panca determini una tensione diversa sul pettorale. Ne siano prova (ma si fa per dire, intendiamoci) alcune semplici osservazioni come la tecnica con la schiena inarcata adottato dai sollevatori olimpionici, che in un certo senso mima una panca moderatamente declinata e che favorisce i fasci inferiori dei pettorali. Viceversa dicasi per la panca inclinata, dove quando ci troviamo in difficoltà dobbiamo fare un grosso sforzo di concentrazione per evitare di inarcare la schiena per aiutarci, come se carcassimo di 'declinare' la panca. Sono soltanto osservazione, ma mi piacerebbe sapere che ne pensate.
            Per quanto riguarda invece la questione sulla genetica, sono d'accordo. E tuttavia ciò non esclude quanto ho osservato, credo.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Doc
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 660
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Postato originalmente da : vance:
              <STRONG>Genetica, alcuni esercizi come piana e dip favoriscono piu' facilmente la crescita perche allenano piu' il petto rispetto alle panche inclinate che coinvolgono anche i deltoidi

ciao</STRONG>
              concordo

Ciao

Doc

Commenta

Working...
              X