Originariamente Scritto da luciolazio
mmm..assa?!?!? help me!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luciolaziopensavo che il forum servisse ad aiutare gli "ignoranti" come me.... non fate altro ke dire cavolate...bha...
Fai tu!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luciolaziopensavo che il forum servisse ad aiutare gli "ignoranti" come me.... non fate altro ke dire cavolate...bha.......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bti ho ripsosto così perchè nn hai fatto un minimo di fatica a leggerti i 3d del forum......qui nessuno ci paga, siamo faelici di dare una mano, ma se tu nn fai un minimo di fatica per colmare la tua ignoranza (in termini buoni).......
seriamente, nessuno ci paga ... e in + nessuno di noi 3 ha detto minkiate, x crescere devi far subire un danno alle tue fibre muscolari veloci possibile solo con il lavoro anaerobico x cui se vuoi crescere fatti una buona dieta e sostituisci quelle 2 sedute di lavoro aerobico (e nn mi dire che son pesi xchè a suon di muscia ... insomma puoi anche correre con dei dischi da 20kg sulle spalle ma nn è far pesi) con 2 w.o. ... se cerchi troverai centinaia di 3d di aiuto/esempio su come fare e se poi hai ancora dei dubbi o vuoi un parere siamo qui a disposizione
Commenta
-
-
bè
ti indico in linee generali come si lavora in palestra (e dopo 8 anni anche se 2 di fermo so cosa è meglio), poi ti adatterai a seconda del tuo fisico.
Intanto l'allenamento con i pesi non va fatto con pesi necessariamente altissimi, ma con pesi alti tanto quanto ti è possibile usare per fare l'esercizio perfetto, cioè un esercizio che non ammetta cheating (cioè l'aiuto con spinte oscillazioni, od aiuto da parte di altri, se non per la tua sicurezza).
E' inutile partire con diecimila serie per ogni esercizio se vuoi fare massa, bastano poche ma fatte con cura, e grandissima grinta.
Ti faccio un esempio: se tu avessi un braccio che ti permette di usare un manubrio da due kg oppure un curl scott con bilanciere, usandolo anche solo senza pesi, devi prendere questo, che non devi considerare ridicolo, ma solo un nemico da frantumare, devi essere letteralmente .
Questo è un principio fondamentale per qualsiasi gruppo muscolare.
Secondo consiglio: non pensare di mettere massa seguendo una dieta caloricamente normale per una persona del tuo "callibro". Inevitabilmente dovrai ingerire tanto cibo (salutare, niente schifezze tipo merendine), quanto ti sia necessario per avere la forza di fare sempre tutto al massimo e con precisone. Potrà anche spuntarti un po' di pancetta, ma, in linee generali, non puoi far massa senza calorie, e non puoi far definizione con abbondanti calorie. Quindi conviene che di inverno fai massa e a partire da marzo-aprile fai leggera definizone per raggiungere un culmine a giugno. Quindi il body pump fallo nel periodo di definizione. E' uno sport di resistenza, e, di conseguenza, il concetto di definizione è legato ad esso.
Terzo consiglio: non ti scoraggiare mai. Fermo restando che ogni esercizio deve essere fatto perfetto, ricordati che !devi!, ogni qualvolta sia possibile, arrivare al tuo limite (era una tecnica usata proprio da Schwarznegger), devi sentire dolore. E' l'unico modo. RICORDATI CHE SE FAI AEROBICA, LA DEVI FARE DOPO L'ALLENAMENTO, perchè è vero che così bruci più calorie, ma ne conservi di più prima dell'allenamento.
Se devi prendere integratori, integra bene, cioè ricordando poche cose:
le proteine costituiscono in gran parte il muscolo, il muscolo distrugge le sue fibre lavorando e in generale sforzando; quando deve ricostruire hai bisogno di tanti elementi, FRA I QUALI, queste benedette proteine. Se puoi, e se devi, le proteine vanno prese in questo modo (fermo restando che adatterai queste linee generali al tipo tuo): dovrai assumere proteine a rilascio lento (drivate dal latte o dalle uova) la mattina per coprire fino al pranzo. Poi basterà il pranzo a coprirti oltre.
Dopo l'allenamento vanno prese quelle a rilascio veloce (insomma più digeribili), che genralmente sono quelle derivate dalla soia e dal siero del latte (queste ultime comprendono anche lattosio, se sei intollerante usa chiaramente le altre). Se vuoi/puoi le prendi prima di andare a dormire, quelle a rilascio lento.
NON superare cmq la dose giornaliera di 2 grammi al kg, considerando anche i pasti!
CREATINA
Da più forza perchè favorisce il ciclo dell'adenosin-tri-fosfato (ATP), esattamente quello che "converte" i nutrienti in energia.
Ricorda questo: le porzioni possono arrivare fino a 5-10grammi da dividere immediatamente prima dell'allenamento o durante, meglio se veicolata da carboidrati (usa la monoidrato magari con carboidrati che aggiungi tu), e poi dopo allenamento. RICORDA che queste dosi sono per le prime due settimane.
Le successive basteranno due grammi al massimo durante l'allenamento e questo perchè: la creatina favorisce l'ingrossamento delle cellule perchè trasporta più acqua in esse, ma c'è un limite che una volta raggiunto, è solo mantenibile. Giacchè il plasma cellulare è più acquoso, vedi di "riempire qull'acqua" con i migliori nutrienti, non con cavoli di diete a base di solo pollo riso e pesce lesso come sento che fanno alcuni.
Un'ultima cosa: altri integratori servono, come gli aminoacidi, ma essi sono solo un "mattoncino" che compone la parte, più complessa, che sono le proteine. Se vuoi/devi prenderne, prendili durante l'allenamento perchè sono più digeribili.
Ci sono altri integratori ma questi sono i più utili, o meglio consociuti.
Ricorda anche e soprattutto: NON E' l'integratore che fa crescere, ma l'abbinamento di prima di tutto, del tuo allenamento, costante ed intenso, a una dieta associata ad esso! Non è il contrario.
P.s.: non usare roba tipo steroidi o roba simile, che fanno venire le palle secche (praticamente nel vero senso della parola), e fanno diminuire fino a scomparire il desiderio sessuale! Ed inoltre tendono a farti ingrassare una vlta che smetti!
Io Posso Volare
Commenta
-
-
Secondo me la risposta è molto semplice: il body pump non fa massa! Tutto qua
Se vuoi mettere su massa smolla lì il body pump o quanto meno infraponilo con della pesistica.
Seguendo il tuo discorso sulle proteine, ricorda che gli integratori non fanno miracoli, ma come dice la parola stessa servono ad INTEGRARE quelle sostanze che altrimenti col cibo normale non assumeresti a sufficenza.
Quindi non sperare che le proteine ti facciano aumentare se fai solo del body pump, sarebbe come allenarsi a basket e poi voler giocare a baseball!
Ciao!
Commenta
-
-
Sono d'accordo con valeriobert!
lo so che uno dovrebbe farsi una ricerca sul forum prima di fare domande, però magari un neofita o chiunque non conosca il bbing (e questo è il caso di luciolazio senza offesa) ha delle difficoltà a districarsi nella giungla di post che spaziano su tutti gli argomenti, magari parlando in termini tecnici
e poi ragazzi, viene sprecato tanto tempo a leggere i post di epico , ne potete usare un po' per rispondere ai neofiti, no?"Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valeriobertP.s.: non usare roba tipo steroidi o roba simile, che fanno venire le palle secche (praticamente nel vero senso della parola), e fanno diminuire fino a scomparire il desiderio sessuale! Ed inoltre tendono a farti ingrassare una vlta che smetti!
xche non ti informi prima di sparare cazzate???
Commenta
-
-
VAERIOBERT! sei proprio un grande!! l'unico che mi ha dato una risposta esauriente a tutti i miei quesiti!!!!! L'ultima cosa: io prendo delle pro WHEY....vanno bene anche per il pre-nanna? Grazie ancora...."Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori". Ave PAOLO DI CANIO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luciolazioVAERIOBERT! sei proprio un grande!! l'unico che mi ha dato una risposta esauriente a tutti i miei quesiti!!!!! L'ultima cosa: io prendo delle pro WHEY....vanno bene anche per il pre-nanna? Grazie ancora....
2- le veloci vanno benissimo x post w.o. o al max colazione, x il pre-nanna pro lente (caseine)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo841- se ti riferisci alla risposta testicolare ... gli aas nn fanno bene ok, ma la storia che ti riducono i testicoli è iperbolata
2- le veloci vanno benissimo x post w.o. o al max colazione, x il pre-nanna pro lente (caseine)
Commenta
-
Commenta