io vorrei fare un periodo di allenamento intensivo per le braccia perchè noto che rispetto al petto soprattutto sono meno sviluppate so che ognuno di noi ha almeno un muscolo che geneticamente è più propenso a crescere e il mio e proprio il petto infatti su piana e inclinata aumento 2kg a settimana mentre per le braccia non è cosi vuoi perchè ho un muscolo abbastanza lungo e una conformazione ossea non proprio robusta non riesco ad aumentare i carichi in maniera costante però ho paura che dedicandomi solo al recupero delle braccia rischio di trascurare troppo il resto con cui ho delle belle soddisfazioni a livello di crescita avete qualche consiglio?
braccia più grosse
Collapse
X
-
io ti consiglierei di continuare la tua routine settimanale classica, magari prediligendo bic e tric; mi spiego meglio : se il lunedi' fai petto e bic. magari potresti iniziare proprio dai bicipiti per concentrare meglio il lavoro su quel gruppo muscolare.. ovviamente è solo 1 consiglio x' magari potresti trovarti peggio..
1 altra idea (parlando di carichi).. potresti fare 1 periodo di forza x poi riprendere la massa.
Non ti consiglierei di dedicarti solo ed esclusivamente alle braccia per 1 settimana o più.. Potresti anche provare es. di base (se gia' nn lo fai) come curl bilanciere.
-
-
Originariamente Scritto da takerio alleno le braccia 2 volte a settimana lunedi faccio:curl con bilancere, panca scott, curl su inclinata presa a martello. giovedi: curl con manubri, curl con bilancere presa inversa e curl in concentrazione che ne pensi?
SPINTA(petto,spalle,tricipti)
panca piana + esercizio di isolamento
lento dietro +es. isolamento
parallele +push down
lavoro addominale
TRAZIONE(DORSALI,BICIPITI)
trazioni alla sbarra
rematore bilanciere
pull over di traverso su panca
curl bilanciere in piedi
GAMBE
squat
stacchi a gambe tese
leg curl
calf raise in piedi
hyperextension
lavoro addominale
Commenta
-
-
taker,ho letto il tuo post sulla debolezza post workout...sono i sintomi tipici del sovrallenamento(contrazioni muscolari involontarie,alterazione dei meccanismi termoregolatori con temperature corporee che si abbassano o si alzano di colpo,brividi,tremori ecc.).dovresti staccare x 3-4 settimane e poi riprendere con un allenamento a basso volume alta intensita' in modo da non ricaderci.....l'aerobica falla solo in definizione cosi' aumenta di + a massa e la forza.....riguardo al fatto che vivi in quartiere povero e degradato ti capisco,ci ho vissuto in zone cosi' e nn è facile,poi pero' mio padre ha trovato un bel lavoro ben pagato e ce ne siamo andati in un quartiere bene....è stata una liberazione!
Commenta
-
-
lo so io ho iniziato a lavorare a 15 anni e sono riuscito anche a diplomarmi solo io non sopporto le persone che hanno avuto sempre tutto facile e a portata di mano che parlano senza sapere niente di quello che può essere la vita per me persone cosi non valgono un ***** cmq sono contento per te un giorno me ne andrò anche io.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Juan P.Trainerpicchi me frati di unni si,do futtinu,do librinu,...pensa a saluti....
e fozza liottruInfilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html
Commenta
-
-
Prima di formulare una scheda guardati allo specchio e confrontati con altri ragazzi:hai il braccio corto rispetto all'avambraccio? devi notare le proporzioni del tuo arto superiore e non lo spessore delle ossa. Se come immagino hai il braccio corto e l'avambraccio lungo devi effettuare pochi esercizi( due per gruppo) e fermarli a metà corsa prima che perdi la contrazione. allena bicipiti e Tricipiti lo stesso giorno e da loro un giornoi di riposo prima e dopo la seduta. Ancora ricorda che il bicipite ha più fibre SLOW del tricipite e tienilo in conto nella scelta delle tecniche o delle Reps e non in ultimo scegli esercizi per dorso e petto che non sfruttino troppo le braccia. MASTERPACOMP
Commenta
-
Commenta