braccia più grosse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taker
    Inattivo
    • Dec 2004
    • 102
    • 0
    • 0
    • catania
    • Send PM

braccia più grosse

io vorrei fare un periodo di allenamento intensivo per le braccia perchè noto che rispetto al petto soprattutto sono meno sviluppate so che ognuno di noi ha almeno un muscolo che geneticamente è più propenso a crescere e il mio e proprio il petto infatti su piana e inclinata aumento 2kg a settimana mentre per le braccia non è cosi vuoi perchè ho un muscolo abbastanza lungo e una conformazione ossea non proprio robusta non riesco ad aumentare i carichi in maniera costante però ho paura che dedicandomi solo al recupero delle braccia rischio di trascurare troppo il resto con cui ho delle belle soddisfazioni a livello di crescita avete qualche consiglio?
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

io ti consiglierei di continuare la tua routine settimanale classica, magari prediligendo bic e tric; mi spiego meglio : se il lunedi' fai petto e bic. magari potresti iniziare proprio dai bicipiti per concentrare meglio il lavoro su quel gruppo muscolare.. ovviamente è solo 1 consiglio x' magari potresti trovarti peggio..

1 altra idea (parlando di carichi).. potresti fare 1 periodo di forza x poi riprendere la massa.

Non ti consiglierei di dedicarti solo ed esclusivamente alle braccia per 1 settimana o più.. Potresti anche provare es. di base (se gia' nn lo fai) come curl bilanciere.
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• taker
      Inattivo
      • Dec 2004
      • 102
      • 0
      • 0
      • catania
      • Send PM

io alleno le braccia 2 volte a settimana lunedi faccio:curl con bilancere, panca scott, curl su inclinata presa a martello. giovedi: curl con manubri, curl con bilancere presa inversa e curl in concentrazione che ne pensi?

Commenta

• MAX MUSCLE
        Banned
        • Nov 2004
        • 566
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da taker
        io alleno le braccia 2 volte a settimana lunedi faccio:curl con bilancere, panca scott, curl su inclinata presa a martello. giovedi: curl con manubri, curl con bilancere presa inversa e curl in concentrazione che ne pensi?
        ecco xchè nn crescono:le alleni troppo! 1 volta a settimana è + che sufficiente se no non recuperano:considerando che i bicipiti lavorano pure in tutti i movimenti di trazione ei tricipiti i9n tutti quelli di spinta tu stai allenando le braccia 3 o + volte a settimana a seconda di come è frazionata la scheda.fraziona la scheda cosi
        SPINTA(petto,spalle,tricipti)
        panca piana + esercizio di isolamento
        lento dietro +es. isolamento
        parallele +push down
        lavoro addominale

TRAZIONE(DORSALI,BICIPITI)
        trazioni alla sbarra
        rematore bilanciere
        pull over di traverso su panca
        curl bilanciere in piedi

GAMBE
        squat
        stacchi a gambe tese
        leg curl
        calf raise in piedi
        hyperextension
        lavoro addominale

Commenta

• taker
          Inattivo
          • Dec 2004
          • 102
          • 0
          • 0
          • catania
          • Send PM

quindi secondo te è più produttivo per l'aumento della massa allenarli una sola volta anzichè 2 pero il petto non ostante lo alleni 2volte a settimana cresce bene e riesco anche ad aumentare i carichi in maniera costante.

Commenta

• MAX MUSCLE
            Banned
            • Nov 2004
            • 566
            • 0
            • 0
            • Send PM

nn lo dico io,lo fanno tutti i natural xchè si recupera bene e si cresce....i primi tempi puoi anche sostenere 2 volte il petto ma dopo andrai certamente incontro al superallenamento....poi fai quello che vuoi

Commenta

• taker
              Inattivo
              • Dec 2004
              • 102
              • 0
              • 0
              • catania
              • Send PM

ok grazie.

Commenta

• MAX MUSCLE
                Banned
                • Nov 2004
                • 566
                • 0
                • 0
                • Send PM

taker,ho letto il tuo post sulla debolezza post workout...sono i sintomi tipici del sovrallenamento(contrazioni muscolari involontarie,alterazione dei meccanismi termoregolatori con temperature corporee che si abbassano o si alzano di colpo,brividi,tremori ecc.).dovresti staccare x 3-4 settimane e poi riprendere con un allenamento a basso volume alta intensita' in modo da non ricaderci.....l'aerobica falla solo in definizione cosi' aumenta di + a massa e la forza.....riguardo al fatto che vivi in quartiere povero e degradato ti capisco,ci ho vissuto in zone cosi' e nn è facile,poi pero' mio padre ha trovato un bel lavoro ben pagato e ce ne siamo andati in un quartiere bene....è stata una liberazione!

Commenta

• taker
                  Inattivo
                  • Dec 2004
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • catania
                  • Send PM

lo so io ho iniziato a lavorare a 15 anni e sono riuscito anche a diplomarmi solo io non sopporto le persone che hanno avuto sempre tutto facile e a portata di mano che parlano senza sapere niente di quello che può essere la vita per me persone cosi non valgono un ***** cmq sono contento per te un giorno me ne andrò anche io.

Commenta

• Juan P.Trainer
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 168
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

picchi me frati di unni si,do futtinu,do librinu,...pensa a saluti....
                    e fozza liottru

Commenta

• Nik81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1242
                      • 26
                      • 3
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Juan P.Trainer
                      picchi me frati di unni si,do futtinu,do librinu,...pensa a saluti....
                      e fozza liottru
                      Quanti Catanesi che ci sono in giro
                      Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• taker
                        Inattivo
                        • Dec 2004
                        • 102
                        • 0
                        • 0
                        • catania
                        • Send PM

[QUOTE=Juan P.Trainer]picchi me frati di unni si,do futtinu,do librinu,...pensa a saluti....
                        e fozza liottru[/QUO

penso solo a chidda e i fimmini ciao beddu e sempre forza liottru

Commenta

• taker
                          Inattivo
                          • Dec 2004
                          • 102
                          • 0
                          • 0
                          • catania
                          • Send PM

per juan

i miei parenti abbitano vicino la playa via fenga la conosci beddu

Commenta

• masterpaco
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 53
                            • 3
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Prima di formulare una scheda guardati allo specchio e confrontati con altri ragazzi:hai il braccio corto rispetto all'avambraccio? devi notare le proporzioni del tuo arto superiore e non lo spessore delle ossa. Se come immagino hai il braccio corto e l'avambraccio lungo devi effettuare pochi esercizi( due per gruppo) e fermarli a metà corsa prima che perdi la contrazione. allena bicipiti e Tricipiti lo stesso giorno e da loro un giornoi di riposo prima e dopo la seduta. Ancora ricorda che il bicipite ha più fibre SLOW del tricipite e tienilo in conto nella scelta delle tecniche o delle Reps e non in ultimo scegli esercizi per dorso e petto che non sfruttino troppo le braccia. MASTERPACO
                            MP

Commenta

• taker
                              Inattivo
                              • Dec 2004
                              • 102
                              • 0
                              • 0
                              • catania
                              • Send PM

no il mio braccio e proporzionato con il mio avambraccio credo invece sia proprio una questione di muscolo ti faccio un es. io mi alleno con mio fratello e noto che il suo bicipide e più concentrato mentre il mio e più allungato capisci.

Commenta

Working...
                              X