debolezza improvvisa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taker
    Inattivo
    • Dec 2004
    • 102
    • 0
    • 0
    • catania
    • Send PM

debolezza improvvisa

oggi dopo il sabato e la domenica di totale riposo la mattina come di consueto ho iniziato il mio lavoro aerobico per 45 minuti allenando anche gli addominali ma avvertivo sintomi di stanchezza come se mi mancassero le forze ma sono riucito lo stesso a portare al termine l'allenamento. Pomeriggio mi dedico ai pesi allenando 2gruppi muscolari ma cosa del tutto strana non sono riuscito a fare più di due esercizi mi sentivo privo di forze ma a cosa può essere dovuto?
    io penso di essere andato in sovrallenamento se è cosi deve esserci qualcosa che non va nella mia routine ma cosa visto che non mi era mai successo prima?
    aiutooo!!!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da taker
    oggi dopo il sabato e la domenica di totale riposo la mattina come di consueto ho iniziato il mio lavoro aerobico per 45 minuti allenando anche gli addominali ma avvertivo sintomi di stanchezza come se mi mancassero le forze ma sono riucito lo stesso a portare al termine l'allenamento. Pomeriggio mi dedico ai pesi allenando 2gruppi muscolari ma cosa del tutto strana non sono riuscito a fare più di due esercizi mi sentivo privo di forze ma a cosa può essere dovuto?
    io penso di essere andato in sovrallenamento se è cosi deve esserci qualcosa che non va nella mia routine ma cosa visto che non mi era mai successo prima?
    aiutooo!!!
    eria a digiuno?
    semmai posta cosa e quanto prima hai mangiato come pre e quante volte ti alleni a settimana
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• taker
      Inattivo
      • Dec 2004
      • 102
      • 0
      • 0
      • catania
      • Send PM

risposta drugo

no non ero a digiuno come ogni mattina una tazza di latte con 60g di cereali e 3 bianchi d'uovo cotti. mi alleno 4 volte a settimana facendo al mattino aerobica e il pomeriggio 2ore dopo il pranzo mi alleno con i pesi se può esserti d'aiuto nel valutare ti posto la mia scheda d'allenamento?

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

no non ero a digiuno come ogni mattina una tazza di latte con 60g di cereali e 3 bianchi d'uovo cotti. mi alleno 4 volte a settimana facendo al mattino aerobica e il pomeriggio 2ore dopo il pranzo mi alleno con i pesi se può esserti d'aiuto nel valutare ti posto la mia scheda d'allenamento?
        direi che va già bene così (dò x scontato che il w.o. sarà max 60' e l'aerobica 40'-60' max )
        può essere che il tuo organismo nn sopporta 4 w.o. e 4 aerobica in + nello stesso giorno, come può essere solo un caso, dovuto a stress esterni l'allenamento fattori d meteo (temperatura-sole ecc...) e quindi solo psicologici o cmq che hai bisogno di un pò di recupero mentale e/o fisico, magari il lavoro che fà pressing ... in teoria se i pasti pre allenamento erano sull'ora prima e su ig medi nn dovrebbe esserci problema, poi la colazione di esempio che hai postato è abbastanza sostanziosa ... vedi se persiste, risponderti così su 2 piedi nn è il max, potrebbe essere qualunque cosa
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• taker
          Inattivo
          • Dec 2004
          • 102
          • 0
          • 0
          • catania
          • Send PM

risposta drugo

so che può dipendere da molte cose ma io sto inziando a pensare che dovrei diminuire la quantità del mio allenamento e cioè allenare un solo gruppo muscolare al giorno e magari fare pesi la mattina visto che sono più fresco e aerobica dopo pranzo tu che ne pensi? la mia paura e che allenare un solo gruppo muscolare al giorno non sufficente in poche parole mi sembra di far poco anche se per ogni gruppo muscolare faccio dai 3 ai 4 esercizi diversi.

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

so che può dipendere da molte cose ma io sto inziando a pensare che dovrei diminuire la quantità del mio allenamento e cioè allenare un solo gruppo muscolare al giorno e magari fare pesi la mattina visto che sono più fresco e aerobica dopo pranzo tu che ne pensi? la mia paura e che allenare un solo gruppo muscolare al giorno non sufficente in poche parole mi sembra di far poco anche se per ogni gruppo muscolare faccio dai 3 ai 4 esercizi diversi.
            allenare 1 gruppoal giorno può peggiorare il recupero, o meglio, sempre soggettivamente anche se il giorno dopo e quello dopo ancora nn alleni lo stesso muscolo cmq fai dell'attività che apporta stress al corpo e questo nn ha il tempo di recuperare tra un w.o. e l'altro, magari diminuisci a 3 seesioni tutte la mattina ma fai w.o. un giorno e aerobica un altro ... ripeto è soggettivo, quello che su di me funge nn è detto che funga su di te, nn posso suggerirti nulla di specifico se nn riposo ... le cose da fare sono tantissime (vedi recupero attivo, rilassamento, settimana sabbatica ...)
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• taker
              Inattivo
              • Dec 2004
              • 102
              • 0
              • 0
              • catania
              • Send PM

risposta drugo

non penso sia la soluzione ideale per me fare aerobica un giorno e il workout un'altro non avrei il tempo di allenare tutto il corpo in maniera completa allenandomi per 4 volte a settimana. devo riuscire a trovare un compromesso cmq grazie per la tua disponibilità sei hai altre idee che potrebbero aiutarmi sono tutto orecchi.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

ripeto le cose sono tante e cmq molto soggettiva, ma nn facciamone un caso x una volta che è successo, magari era solo un allineamento astrale che si verifica ogni 1000 anni ... probabilmente la prossima volta nn avrai abbastanza ghisa da sollevare
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• taker
                  Inattivo
                  • Dec 2004
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • catania
                  • Send PM

risposta drugo

per questa settimana mi riposo e spero sia proprio come dici tu anche perchè non mi posso permettere dei cali di forza visto che per sfortuna o fortuna vivo in un quartire dove gli scontri sono frequenti ti ringrazio ancora.

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73471
                    • 2,329
                    • 2,767
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

per questa settimana mi riposo e spero sia proprio come dici tu anche perchè non mi posso permettere dei cali di forza visto che per sfortuna o fortuna vivo in un quartire dove gli scontri sono frequenti ti ringrazio ancora.
                    e che vivi nel bronx?

Commenta

• taker
                      Inattivo
                      • Dec 2004
                      • 102
                      • 0
                      • 0
                      • catania
                      • Send PM

no nel triangolo palermitano di merda

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73471
                        • 2,329
                        • 2,767
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

no nel triangolo palermitano di merda
                        quale quartiere?

Commenta

• taker
                          Inattivo
                          • Dec 2004
                          • 102
                          • 0
                          • 0
                          • catania
                          • Send PM

per come parli mi sembra che tu non abbia mai visto un quartiere povero in vita tua e ti diverti a prendere per il culo ma purtroppo ci sono tante realtà non voglio più perdere tempo con te.

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

per come parli mi sembra che tu non abbia mai visto un quartiere povero in vita tua e ti diverti a prendere per il culo ma purtroppo ci sono tante realtà non voglio più perdere tempo con te.
                            forse hai frainteso steel, se ho ben capito potreste essere compaesani ...
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73471
                              • 2,329
                              • 2,767
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

secondo me a te manca qualche neurone!io sono di PALERMO(e dalla mia signature avresti dovuto capirlo).nn ti prendevo per il culo(soffri di manie di persecuzione?).volevo solo sapere di dove sei.incomincio io visto che sei così sulla difensiva: sono di UDITORE

Commenta

Working...
                              X