mi è stato detto dall'istruttore della mia palestra che il metodo BII è un metodo buono ed efficiente, ma adatto a bodybuilder di una certa esperienza (e massa). è vero?
BII per esperti?
Collapse
X
-
E' vero in parte.
Quello probabilmente che intendeva il tuo istruttore è che, prima di sperimentare un metodo di allenamento ad alta intensità, è meglio prendere confidenza coi pesi e imparare la corretta esecuzione degli esercizi.
Una volta presa familiarità con gli attrezzi, puoi aumentare l'intensità.
Ma a questo punto è d'obbligo ridurre la frequenza ed il volumeSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Postato originalmente da : iuco:
<STRONG>mi è stato detto dall'istruttore della mia palestra che il metodo BII è un metodo buono ed efficiente, ma adatto a bodybuilder di una certa esperienza (e massa). è vero?</STRONG>Enrico e stop!
Commenta
-
-
Secondo me si puo praticare il BII gia' dopo 8/10 settimane di esperienza l'importante è un approccio graduale al sistema e sopratutto guardare esclusivamente se stessi e non gli altri.[/QB][/QUOTE]
e' da folli consigliare il bii ad un primo arrivato ke e' da soli 2 mesi ke si allena!io e' gia' da 6 m.ke pratico sto sport ed un programma come il bii ad alta intensita'con un continuo aumento di cariki non posso e non me la sento di farlo se non avro' oltrepassato almeno un anno d'esperienza e familiarita' col ferro!
erikz prova ad immagginarti al tuo secondo mese di allenamento mentre fai lo squat ad alta intensita' con un carico ke va sempre a salire!addio schiena!
iuko continua con il tuo programma di allenamento,allenati sodo,associa tutto con una corretta alimentazione e vedrai ke i risultati arriveranno!hai me come risposta vivente 10 kg in 4 mesi con programmi 4 volte settimana 3 esercizi per gruppo muscolare e 3 serie da 8 ogni esercizio!quindi come vedi i risultati si hanno ma sono la costanza e il voler raggiungere un obiettivo ben prefissato i veri mezzi necessari per ottenerli!
buon allenamento by new-entry
Commenta
-
-
ops dimenticavo:iuco gia' in un suo precedente post aveva accussato dolori articolari!tutto cio' non fa altro ke dare forza alla mia tesi!raga' sparete bene i vostri consigli tenendo conto di tanti fattori forse ancor piu' importanti del solo voler crsce di massa!e te gawain (moderatore x eccellenza e di indiscussa esperienza)dovresti essere il primo a tenerne conto!saluti by new-entry
Commenta
-
-
Postato originalmente da : iuco:
<STRONG>mi è stato detto dall'istruttore della mia palestra che il metodo BII è un metodo buono ed efficiente, ma adatto a bodybuilder di una certa esperienza (e massa). è vero?</STRONG>
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>E' vero in parte.
Quello probabilmente che intendeva il tuo istruttore è che, prima di sperimentare un metodo di allenamento ad alta intensità, è meglio prendere confidenza coi pesi e imparare la corretta esecuzione degli esercizi.
Una volta presa familiarità con gli attrezzi, puoi aumentare l'intensità.
Ma a questo punto è d'obbligo ridurre la frequenza ed il volume</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : new-entry:
<STRONG>Secondo me si puo praticare il BII gia' dopo 8/10 settimane di esperienza l'importante è un approccio graduale al sistema e sopratutto guardare esclusivamente se stessi e non gli altri.</STRONG>
erikz prova ad immagginarti al tuo secondo mese di allenamento mentre fai lo squat ad alta intensita' con un carico ke va sempre a salire!addio schiena!
iuko continua con il tuo programma di allenamento,allenati sodo,associa tutto con una corretta alimentazione e vedrai ke i risultati arriveranno!hai me come risposta vivente 10 kg in 4 mesi con programmi 4 volte settimana 3 esercizi per gruppo muscolare e 3 serie da 8 ogni esercizio!quindi come vedi i risultati si hanno ma sono la costanza e il voler raggiungere un obiettivo ben prefissato i veri mezzi necessari per ottenerli!
buon allenamento by new-entry
[/QB][/QUOTE]
Quando ho scritto in maniera graduale intendendevo non per tutti gli esercizzi ma per iniziare a far capire ad un "nuovo" il concetto di intensita' il curl con bilanciere ad esaurimento con una serie oppure estensione tricipiti e altri esercizzi non "potenzialmente" pericolosi potrebbero contribuire a inserire il nuovo soggetto nel mondo dell'alta intensita'
:cool:Enrico e stop!
Commenta
-
-
[/QB][/QUOTE]
Quando ho scritto in maniera graduale intendendevo non per tutti gli esercizzi ma per iniziare a far capire ad un "nuovo" il concetto di intensita' il curl con bilanciere ad esaurimento con una serie oppure estensione tricipiti e altri esercizzi non "potenzialmente" pericolosi potrebbero contribuire a inserire il nuovo soggetto nel mondo dell'alta intensita'
:cool:[/QB][/QUOTE]haio detto bene nel mondo dell'alta intensita'no nel b.i.i.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : new-entry:
<STRONG>[/QB]
:cool:</STRONG>[/QUOTE]haio detto bene nel mondo dell'alta intensita'no nel b.i.i.
[/QB][/QUOTE]
OK allora tutti ad allenarci col BII senza fare allenamenti intensi vedrete quanti muscoli compariranno........B=Breve, I=INTENSO, I=Infrequente..... cerchiamo di essere seri per favore
Enrico e stop!
Commenta
-
-
Secondo me si può iniziare, dopo 2-3 mesi di adattamento, un allenamento breve e infrequente mentre l'intenso arriverà gradualmente, la cosa più importante quando si inizia è imparare la corretta tecnica degli esercizi.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
Commenta