If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, volevo solo chiedervi se nel fare questo esercizio quì ( lateral machine ) conviene portale la barra come in figura oppure dietro la testa. Perchè non so se mi convenga fare l'una o l'altra cosa per rinforzare le spalle schiena. grazie
Last edited by Drugo84; 05-12-2004, 18:24:27.
Motivo: aiutino by Drugo ;)
Vi chiedo PIETA' per la mia ignoranza Un tempo avevo i muscoli ( quelli sotto le spalle, i triangoli li delle ascelle ) molto sviluppati mentre invece adesso ho dei deltoidi da paura ma sti triangoli sono spariti. Che esercizio dovrei fare per svilupparli di nuovo? Grazie
Quindi secondo te qual'e' il migliore dei 2 se dovessi sciegliere?
se 6 all'inizio dedicati al dietro con la schiena dritta, o meglio (a mio parere) fai il rematore) cmq se devi rinforzare le spalle nn è quel che ti serve
Verissimo FabioPower, ma eseguilro di tanto in tanto può rappresentare uno stimolo nuovo per il dorsale.
Certamente come base durante l'anno (magari dopo un bello stacco ), è consigliabile eseguire il lat avanti....cme ripeto....farlo per brevi periodi è uno stimolo diverso che è bene considerare a mia modesta opinione.
Ciao
Onestamente anche io consiglio sempre la lat avanti , anche perche' lo stimolo e' lo stesso che la lat dietro...cmq per un neofita che nn ha atteggiamento cifotico, "potrebbe" andare bene anche il dietro....ma ripeto...io preferisco e consiglio sempre l'"avanti"
vanno bene entrambe, anche io preferisco avanti, ciò non toglie che conviene sempre alternarle, ogni tanto quando vari la scheda togli una e metti l'altra
Io facevo 1 o due volte alla settimana 3 serie da 20 ripetizioni con 50 kg lat avanti e 3 serie da 20 ripetizioni con 50 kg lat dietro. Ora pero' sono passato a farne 4 serie da 20 da 50 kg dietro e ho lasciato stare davanti. Ne farò 4 davanti allora se e' vero che e' meglio. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta