allenamento in presenza di paramorfismi:chiedo aiuto a PETER

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fly
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 56
    • 0
    • 0
    • Provincia di padova
    • Send PM

Innanzitutto se sei ipercifotico a causa di un difetto della colonna vertebrale, non ci puoi fare nulla! Se invece il problema nasce da un vizio di postura, devi allenare in allungamento, tutti i muscoli intrarotatori (Pettorali, gran dorsale, deltoide anteriore) e al contrario in accorciamento quelli extrarotatori (sopratutto il deltoide posteriore).
    In pratica quando alleni i pettorali, ecc. allunga bene il muscolo e non portarlo mai a contrazione massima, viceversa per il deltoide posteriore, ecc.

P.s. Tanto Streching!

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fly
      Innanzitutto se sei ipercifotico a causa di un difetto della colonna vertebrale, non ci puoi fare nulla! Se invece il problema nasce da un vizio di postura, devi allenare in allungamento, tutti i muscoli intrarotatori (Pettorali, gran dorsale, deltoide anteriore) e al contrario in accorciamento quelli extrarotatori (sopratutto il deltoide posteriore).
      In pratica quando alleni i pettorali, ecc. allunga bene il muscolo e non portarlo mai a contrazione massima, viceversa per il deltoide posteriore, ecc.

P.s. Tanto Streching!
      Evitiamo di dare consigli che appartengono a culture tribali di 50 anni fa!
      Un muscolo "accorciato" o lavorato in accorciamento perde la sua flessibilità, ciò può portare ad altri problemi.
      Visita un terapista e fai stretching.

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Benchpress
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1342
        • 48
        • 56
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da MAX MUSCLE
        nessuno va in palestra x fare esercizi riabilitativi....

1 xchè tutti ci vanno x acchiappare di + e anche tu...se dici il contrario è solo x ipocrisia,menti a te stesso
        2 xchè gli istruttori(il 99,9%)hanno una preparazione prossima allo zero,si limitano a propinarti i soliti allenamenti presi da flex,fatti da coleman,cutler ecc.
        3 non fanno una valutazione oggettiva del cliente elaborando routine adeguate alla persona
        4 anche i laureati in scienze motorie nn fanno eccezione visto che il b.b. nn è materia del corso di laurea....gli altri poi hanno solo certificazioni del tipo ''fai un corso pagato 2 milioni di 15 giorni ,alla fine ti danno l'attestato di istruttore magari dopo uno pseudo esame
        Dal mio secondo post in poi ho subito capito con che persona stavo "parlando"...un deficente appunto.
        Punto primo:sono un'istruttore FIF e nn ho mai copiato schede da flex(anche perchè nn leggo queste schifezze,cosa che da quanto ho capito fai tu)
        Punto secondo:in palestra ci vado per allenarmi per far allenare e perchè la palestra è MIA .
        Il corso serve solo per avere un pezzo di carta se vuoi avere una preparazione devi studiare per i fatti tuoi...oppure fare master e continuare con i corsi di II°-III° livello r ecc...ma tu queste cose nn puoi capirle dimenticavo...

P.S:Sergio sono Benchpress come faccio a cambiare nick???

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73492
          • 2,336
          • 2,777
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vega
          mandagli una mail,hai+probabilità che ti risponda

Commenta

• MAX MUSCLE
            Banned
            • Nov 2004
            • 566
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vega
            Dal mio secondo post in poi ho subito capito con che persona stavo "parlando"...un deficente appunto.
            Punto primo:sono un'istruttore FIF e nn ho mai copiato schede da flex(anche perchè nn leggo queste schifezze,cosa che da quanto ho capito fai tu)
            Punto secondo:in palestra ci vado per allenarmi per far allenare e perchè la palestra è MIA .
            Il corso serve solo per avere un pezzo di carta se vuoi avere una preparazione devi studiare per i fatti tuoi...oppure fare master e continuare con i corsi di II°-III° livello r ecc...ma tu queste cose nn puoi capirle dimenticavo...

ma come ti permetti di chiamarmi ''deficiente''?io non ho insultato nessuno e ho parlato solo di scarsa professionalita' non giudicando il valore a livello umano degli istruttori.....DA QUELLO CHE HAI SCRITTO RISULTA CHIARO CHE IL DEFICIENTE SEI TU

Commenta

• MAX MUSCLE
              Banned
              • Nov 2004
              • 566
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma Mi Dimenticavo Che Tu Vai In Palestra Solo X Elevare Il Tuo Spirito....asceta!

Commenta

• Benchpress
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 1342
                • 48
                • 56
                • Messina
                • Send PM

ok...nn hai capito per l'ennesima volta ...
                discussione chiusa.

Commenta

• Benchpress
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1342
                  • 48
                  • 56
                  • Messina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                  mandagli una mail,hai+probabilità che ti risponda
                  grazie gentilissimo

Commenta

• MAX MUSCLE
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 566
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

te mi hai insultato....e hai contestato il fatto che io vada in palestra x migliorare esteticamente,come il 99% degli utenti delle palestre......ripeto x faree fisioterapia e riabilitazioni varie ci sono luoghi migliori con professionisti migliori di un istruttore,a cui certamente nn puoi affidare la salute....figurati, quelli se ne fregano se lo squat lo fai male e ti spacchi la schiena,ho notato che a volte vedono la gente fare male gli esercizi e manco li correggono xchè nn gliene frega nulla....pensano ad acchiappare la pollastra di turno o a fare i piacioni con le ragazzine che fanno esercizi per i glutei.....e li si che controllano bene il movimento!

Commenta

• taker
                      Inattivo
                      • Dec 2004
                      • 102
                      • 0
                      • 0
                      • catania
                      • Send PM

concordo con max muscle la maggior parte degli istruttori se ne frega di come esegui gli esercizi e poi in futuro ti ritrovi con brutte ripercussioni.

Commenta

• MAX MUSCLE
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 566
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grazie taker è l'unico di questo forum che è maturo xchè nn è vissuto nella bambagia come voi .....gli altri col cervello sono rimasti all'infanzia....

Commenta

• taker
                          Inattivo
                          • Dec 2004
                          • 102
                          • 0
                          • 0
                          • catania
                          • Send PM

no io non penso sia dovuto a questo e che ognuno di noi ha avuto esperienze diverse quindi....

Commenta

• taker
                            Inattivo
                            • Dec 2004
                            • 102
                            • 0
                            • 0
                            • catania
                            • Send PM

forse tu fai cosi ma ci sono anche tanti istruttori che ti porto un es. pur di non farti tenere un macchinario impiegato per tanto tempo non gli interessa come fai un esercizio basta che ti sbrighi io non dico che sono tutti sono cosi naturalmente ma purtroppo a tanti istruttori non interessa la tua salute capisci!

Commenta

• Benchpress
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 1342
                              • 48
                              • 56
                              • Messina
                              • Send PM

Max io cmq se fossi in te nn parlerei +(il motivo l'ho già spiegato precedentemente) ...se vuoi continua .

Con taker fate una bella coppia

Parli di cervello ma:
                              1)dimostri poca serietà
                              2)fai di tutta l'erba un fascio (cosa sbagliatissima ma nel tuo caso comprensibile,dato ripeto la scarsa intelligenza che ti ritrovi )

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

ce la facciamo a nn essere offensivi? nemmeno se gli altri lo sono stati con noi (velatamente o no)?
                                ricordo che ci si scambia esperienze e opinioni, nn si lotta x chi è meglio, si tratta di far un favore ad altri x magari riceverne un'altro ... nn farci belli con lo schermo del nostro pc

grazie
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X