Originariamente Scritto da vabo74
2) Ok, ma perchè non allenare anche quel 30/40 percento? Può fare la differenza!
3) E' appunto quello che ho detto! Aumentando la Forza aumenta l'accelerazione, a parità di massa
4) Non sono d'accordo.... le fibre veloci entrano in gioco quando per esempio si corre alla massima velocità (metti 4/5 cicli al secondo). Nei gesti di potenza, si usato tutte le fibre disponibili (sia un'accelerazione, un salto, uno stacco)
5) In effetti molti atleti hanno un fisico molto sviluppato, anche se questo sembra andare contro le leggi della fisica (più leggero meglio è...). Gli sprinters ne sono un esempio. Io credo che l'ipertrofia raggiunta sia un "effetto collaterale" dell'assunzione di anabolizzanti. Certo, può aiutare per un miglior equilibrio e proporzione, per migliorare l'assetto (es nello scatto), ma non credo sia fondamentale... Se si pesa 10 kg in meno, ovvio che si salta più alti, a parità di potenza. Ovvio, bombandosi si aumenta di molto il peso ma di molto ancora di più la potenza, percui vi è un guadagno nelle prestazioni
Commenta