X Clark Kent

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clark Kent
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 221
    • 0
    • 0
    • Prato
    • Send PM

X Clark Kent

Rugg, avevo in mente una cosa simile, e in parte già la applico con le negative: ricordi i 120 Kg di panca in negative superslow?
    Implementerò al più presto una fase di "blitz" con queste varianti su tutti gli esercizi per un paio di sett.
    Ciao, Clark
    "Comunque i fagioli facevano schifo..."
    T.Hill
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Dav ormai sono molto convinto di questa cosa... cerca di usare sempre tecniche diverse quando fai il blitz: un mese magari le suoerserie un mese le negative, un mese il superslow...ecc. credo che sia l'unica strada per avere aumenti notabili di massa passati vari anni di allenamento semplicemente perchè il corpo ha bisogno di uno stimolo molto molto forte essendosi ormai abituato agli esercizi alla cadenza ecc. che si è usata negli anni di allenamento.
    Naturalmente e soprattutto se usi le negative trovati dei buoni partner...e ricorda superintensità vuol dire che ogni singola parte deve essere letteralmente distrutta!!!
    Ciao Dav...

Commenta

• Max
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1362
      • 0
      • 0
      • Merate (LC)
      • Send PM

RUGG ???

DAV ???

Ma perche' non vi scrivete in privato o parlate direttamente a voce ?
      Non vi allenate mica insieme ?
      Cacchio mi infestate la sezione di BII !
      Ho detto che sono allergico al BII.
      Scrivete nella vostra sezione no ?
      Ce n'e' una apposta per voi !

Non mi costringete a cancellare o chiudere i vostri post ...... eh eh eh ......

Ma quanto sono catiivo ???????

CIAOOOOOOOOOOOO , MAX.
      Max

Commenta

• Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • Send PM

Max voglio uscire dalla tana degli hardgainer voglio essere vivo in mezzo a voi pompatori...

P.S. Io e Dav non ci alleniamo insieme perchè lui è del Nord io del profondo Sud

Commenta

• Infinite77
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1276
          • 1
          • 0
          • ARESE
          • Send PM

l'altra sezione non e' la sez bii ma la sez hardgainers...il bii e' un modo come un altro di intendere il workout e quindi non e' diretto ai soli hardgainers!!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Clark Kent
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 221
            • 0
            • 0
            • Prato
            • Send PM

Ben detto Infy!!
            Clark
            "Comunque i fagioli facevano schifo..."
            T.Hill

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • Send PM

X Clark Kent

Dav ti volevo dire, tanto non ci legge nessuno, di usare nel prossimo ciclo di allenamento di due settimane alcune variabili di ultra intensità.
              Infatti credo che arrivati al tuo livello si assiste a una diciamo cosi' Legge dei ritorni diminuiti, nel senso che dopo anni di allenamento il corpo si adatta allo stimolo per cui aumentare la forza in maniera lenta e costante non conduce all'ipertrofia.
              In altre parole:
              + anni ti alleni------> - forza è possibile aumentare-------> - massa si aggiunge...
              Quindi aumentare di qualche chilo o di poche ripetizioni su un esercizio diventa una cosa sterile...
              Quindi tutto sommato ti consiglio di seguire una scheda doppia:
              la prima che ti consente di aumentare lentamente la forza per guadagni sul lungo periodo....e tali guadagni di massa potrebbero avvenire dopo anni in quanto la forza aumenta troppo lentamente
              la seconda usando per brevi periodi l'allenamento ad ultra intensità che causa modificazioni marcate dell'ipertrofia

La seconda scheda va impostata utilizzando:
              - aumento volume e frequenza per gruppo muscolare
              -esaurimento totale con forzate negative, serie a scalare , rest pause ecc.

Per avere una certa coerenza nell'allenamento:
              1)Utilizza una tecnica di ultra intensità alla volta...non usarne + di due contemporaneamente
              2)il periodo deve essere breve: mai + di due settimane

Dopo tale ciclo ritorna alla tua scheda normale dopo una pausa di assoluto riposo di almeno 3 giorni.

Spero che questo ti aiuti ad aumentare di massa.
              A proposito tra poco affrontero' pure io un ciclo di tale allenamento

Commenta

Working...
              X