Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo...
Avrei bisogno di un consiglio.
Pratico nuoto da 3 mesi (2 volte la settimana), e "gioco col ferro" da circa 1 anno e mezzo. Il problema però è che mi sono accorto, purtroppo, che in piscina il fiato mi manca, quindi vorrei iniziare ad allenarlo seriamente. Ma non vorrei nemmeno smettere completamente di fare palestra. Pensavo quindi di fare aerobica allenandomi al sacco e nella stessa seduta fare qualche esercizio principale per allenare la forza nella mini palestra che mi sono fatto in garage.
Quindi vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare a fare una mini scheda (ripeto, sempre calcolando che dovrò farla dopo l'allenamento aerobico). Se possibile con i nomi degli esercizi con ripetizioni e serie.
PS 2 allenamenti in piscina e 2 allenamenti a casa.
Chiedo troppo???
Grassieeeee......
-----------------------------------------------------------
Se può essere utile questa è la scheda che ho fatto fino a questa settimana:
TAB A
PANCA PIANA 3x8-6-4
SPINTE CON MANUBRI 45° 2X8-6
CROCI 1X12
LENTO CON MANUBRI 2X8-6
ALZATE LATERALI 1X12
DISTENSIONI PANCA PIANA PRESA STRETTA 2X8-6
TAB B
LAT AVANTI PRESA LARGA 3X8-6-4
REMATORE MANUBRIO 2X8-6
CURL CON BILANCERE 3X8-6-4
CURL MANUBRIO PRESA HAMMER 1X12
TAB C
SQUAT 2X12
LEG EXTENSION 2X8-6
LEG CURL 3X8-6-4
CALF 3X12-10-8
ADDOME
Avrei bisogno di un consiglio.
Pratico nuoto da 3 mesi (2 volte la settimana), e "gioco col ferro" da circa 1 anno e mezzo. Il problema però è che mi sono accorto, purtroppo, che in piscina il fiato mi manca, quindi vorrei iniziare ad allenarlo seriamente. Ma non vorrei nemmeno smettere completamente di fare palestra. Pensavo quindi di fare aerobica allenandomi al sacco e nella stessa seduta fare qualche esercizio principale per allenare la forza nella mini palestra che mi sono fatto in garage.
Quindi vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare a fare una mini scheda (ripeto, sempre calcolando che dovrò farla dopo l'allenamento aerobico). Se possibile con i nomi degli esercizi con ripetizioni e serie.
PS 2 allenamenti in piscina e 2 allenamenti a casa.
Chiedo troppo???
Grassieeeee......
-----------------------------------------------------------
Se può essere utile questa è la scheda che ho fatto fino a questa settimana:
TAB A
PANCA PIANA 3x8-6-4
SPINTE CON MANUBRI 45° 2X8-6
CROCI 1X12
LENTO CON MANUBRI 2X8-6
ALZATE LATERALI 1X12
DISTENSIONI PANCA PIANA PRESA STRETTA 2X8-6
TAB B