Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe e glutei? problemi alle ginocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe e glutei? problemi alle ginocchia

    Lavoro in palestra da quasi 2 anni e vengo dall'atletica leggera (5000 e 10000m) e quindi da un fisico molto asciutto e soprattutto le gambe molto piccole. Sono passato da 70 kg a 82-3kg e ho messo massa uniformemente soprattutto su spalle petto e braccia. Inizialmente non allenavo completamente le gambe se non con la pressa e poco peso, da quando ho iniziato ad allenarle ho visto i primi risultati su quadricipiti e femorali ma sui glutei nessun risultato. Ad oggi sono sproporzionato con una parte alta enorme rispetto a quella bassa.
    Ecco come elleno le gambe 1 solo giorno dopo 1 di riposo:

    Squat (multipower) 6x8 cerco di scendere con le chiappe il più possibile
    Leg curling 5x8
    Leg ext 4x10
    Culf 3x15

    ultimamente ho iniziato ad alzare il peso allo squat (metto 80 kg senza il bilanciere) e ho iniziato a sentire fastidio al ginocchio sx che va via dopo 2 giorni.
    Consigliatemi come modificare il mio allenamento soprattutto x il problema al ginocchio (che sia il multipower??) e per mettere un po di massa nei glutei.

    #2
    Originariamente Scritto da lurome
    Lavoro in palestra da quasi 2 anni e vengo dall'atletica leggera (5000 e 10000m) e quindi da un fisico molto asciutto e soprattutto le gambe molto piccole. Sono passato da 70 kg a 82-3kg e ho messo massa uniformemente soprattutto su spalle petto e braccia. Inizialmente non allenavo completamente le gambe se non con la pressa e poco peso, da quando ho iniziato ad allenarle ho visto i primi risultati su quadricipiti e femorali ma sui glutei nessun risultato. Ad oggi sono sproporzionato con una parte alta enorme rispetto a quella bassa.
    Ecco come elleno le gambe 1 solo giorno dopo 1 di riposo:

    Squat (multipower) 6x8 cerco di scendere con le chiappe il più possibile
    Leg curling 5x8
    Leg ext 4x10
    Culf 3x15

    ultimamente ho iniziato ad alzare il peso allo squat (metto 80 kg senza il bilanciere) e ho iniziato a sentire fastidio al ginocchio sx che va via dopo 2 giorni.
    Consigliatemi come modificare il mio allenamento soprattutto x il problema al ginocchio (che sia il multipower??) e per mettere un po di massa nei glutei.
    eccone un altro.....lascia stare il multipower!! e' proprio lui la causa di quel fastidio!!
    per quanto riguarda l'allenamento prima di tutto dividiti un giorno quadricipiti e un giorno femorali!

    quads:
    6x6 squat (libero)
    2x15 pressa
    3x8 affondi
    3x max hyperextension
    3x15 calf in piedi


    femorali:
    4x10 stacchi g.t.
    3x8 leg curl
    3x max hyperextension
    3x15 calf seduto

    naturalmente le sessioni per le gambe andranno fatte lontane l'una dall'altra!

    Commenta


      #3
      obiettivamente il multi è un fattore sul problema ginocchia/o: è stupido come attrezzo!

      abbassa il carico e fai squat sulle 12- 15 rps, 2 serie sono più che sufficienti
      Scendi al massimo delle tue possibilità.
      Aggiungi 2 serie di squat bulgaro (o affondi o step up) e una di leg extension.
      Questa è tutto per la tua seduta di allenamento per i quads/femorali

      In un'altra seduta inserisci gli stacchi e fatti pure i sollevamenti glutei- femorali.
      Chiudi con 3- 4 serie veloci di leg curl con punte intraruotate
      e con questa hai la seduta per la catena muscolare posteriore
      Valerio

      Commenta


        #4
        Grazie x i preziosi consigli, il problema con lo squat libero è che 1 non riesco a scendere con i glutei quanto con il multipower x una questione di equilibrio, 2 non capisco quale distanza devo mantenere tra i piedi (cmq più larghi li metto + riesco a scendere ovviamente).
        scusate l'ignoranza ma che cosa si intende x sollevamenti glutei- femorali??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lurome
          Grazie x i preziosi consigli, il problema con lo squat libero è che 1 non riesco a scendere con i glutei quanto con il multipower x una questione di equilibrio, 2 non capisco quale distanza devo mantenere tra i piedi (cmq più larghi li metto + riesco a scendere ovviamente).
          scusate l'ignoranza ma che cosa si intende x sollevamenti glutei- femorali??
          1- prova a scendere a fondo come nello squat ma senza bilanciere, si sollevano i talloni? (tieni la schiena dritta, guarda in avanti)

          2- "cose" tipo stacchi x femorali stacchi ecc...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎