al multy puoi fare le chisure sopra la testa, mi pare che si chiamino cosi, praticamente fai solo il movimento finale del press per le spalle o anche la panca a presa stretta , in questo caso la traiettoria è dritta e non a j come per la panca piana come giustamente diceva sly
Nemici del Multipower?
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ringhio82e anche per appenderci l'asciugamani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ringhio82e anche per appenderci l'asciugamani
anche oltre i problemi articolare penso che bisognerebbe parlare di simmetria.
in particolare per i deltoidi il non rendersi conto di spingere piu con una spalla che con l'altra porti a notevoli assimetrie sopratutto se non si ha anzianita di allenamento e conoscenza del proprio corpo.
lo stesso vale per gli stabilizzatuti guardate un po la differenza addominale e intercostale di chi usa pesi liberi per gambe e spalle e chi usa il multipower in linea di massa direi che la differenza e piu che visibile.
Commenta
-
-
Ciao a tutti!
Bestiolina hai proprio ragione....personalmente nella mia esperienza non ho mai sentito di infortuni con l'uso del multipower, ma effettivamente ho notato molti aspetti di assimmetria....anche se comunque periodizzarlo pià anche essere un buon stimolo da alterare con il necessario press coi manubri o bilancere.(dietro o avanti o tutti e due)
Eppure io ho sviluppato delle spalle belle rotende e sporgenti grazie al multipower.....che poi magari neanche centra più di tanto.
Ciao
G O L D
Commenta
-
Commenta