Nemici del Multipower?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 523
    • 0
    • 0
    • Send PM

al multy puoi fare le chisure sopra la testa, mi pare che si chiamino cosi, praticamente fai solo il movimento finale del press per le spalle o anche la panca a presa stretta , in questo caso la traiettoria è dritta e non a j come per la panca piana come giustamente diceva sly
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• Ringhio82
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2003
      • 1035
      • 0
      • 0
      • San Gregorio (CT)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      ... nn sale verticale il bilanciere sotto panca ... nn proprio ... cmq x qualcosa si può usare il multy, esercizi di forza massimale cose particolari e, come insegna Miz, x cuocere i polli
      e anche per appenderci l'asciugamani

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ringhio82
        in estate ci rosoliamo alla brace i tonnetti e/o i sorci del porto (se nn si ha fortuna alla lenza)
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ringhio82
          direi che l'uso migliore per una multipower

anche oltre i problemi articolare penso che bisognerebbe parlare di simmetria.

in particolare per i deltoidi il non rendersi conto di spingere piu con una spalla che con l'altra porti a notevoli assimetrie sopratutto se non si ha anzianita di allenamento e conoscenza del proprio corpo.
          lo stesso vale per gli stabilizzatuti guardate un po la differenza addominale e intercostale di chi usa pesi liberi per gambe e spalle e chi usa il multipower in linea di massa direi che la differenza e piu che visibile.

Commenta

• Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

Ciao a tutti!

Bestiolina hai proprio ragione....personalmente nella mia esperienza non ho mai sentito di infortuni con l'uso del multipower, ma effettivamente ho notato molti aspetti di assimmetria....anche se comunque periodizzarlo pià anche essere un buon stimolo da alterare con il necessario press coi manubri o bilancere.(dietro o avanti o tutti e due)

Eppure io ho sviluppato delle spalle belle rotende e sporgenti grazie al multipower.....che poi magari neanche centra più di tanto.

Ciao

G O L D
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

Working...
            X