Raga scusate l'ignoranza ma cos'è questo BII? Ho 17 anni, 177x69Kg, palestra da 4 mesi... anche se non può essere idoneo spiegatemi cos'è!
BII
Collapse
X
-
Il BreveIntensoInfrequente è un approccio di allenamento che enfatizza l'uso di grossi carichi(intenso) limitando cosi' il tempo trascorso in palestra (breve: non puoi sollevare intensamente per molto tempo i 100 metri si fanno in 10 sec al contrario della maratona). E' infrequente perchè solo allenandosi due/tre volte a settimana è possibile dare al tempo di crescere.
E' tutto molto logico...ma molte persone lo criticano in genere quelli che sono più dotati geneticamente (leggi:quelli che dopo cinque mesoi di palestra ti sollevano 110 kg di panca) o quelli che si aiutano.
-
-
Originally posted by diegodp:
Raga scusate l'ignoranza ma cos'è questo BII? Ho 17 anni, 177x69Kg, palestra da 4 mesi... anche se non può essere idoneo spiegatemi cos'è!
Anche io faccio grossi carichi , alta intensita' , e mi alleno 2/3 volte a settimana (90 min per petto braccia , 60 min per le gambe , 90 min per spalle schiena).
Ma non faccio BII.
CIAO !Max
Commenta
-
-
Secondo me allenarsi 2\3 volte a settimana con carichi elevati, al massimo per 1 ora-1ora e mezza, significa allenarsi secondo le regole del BIISe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Max:
NO DIEGO NO NO NO NON CI SIAMO.
Anche io faccio grossi carichi , alta intensita' , e mi alleno 2/3 volte a settimana (90 min per petto braccia , 60 min per le gambe , 90 min per spalle schiena).
Ma non faccio BII.
CIAO !
Il fatto che non sia adatto a me era una condicio sine qua non affinchè me lo spiegassero. hai frainteso caro Max...
"Non fa male!
Non fa male!..."
"Io ne vedo 3!"
"...Tu colpisci quello di centro!"
Commenta
-
Commenta