If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi che ne dite di fare un post con tutti gli esercizi che hanno aiutato a sviluppare il petto ai duri a crescere proprio in quella zona?
inizio io a me hanno aiutato molto le dip alle parallele con tanto sovraccarico...poi la panca sta facendo il resto,a voi?
si,ma mettiamone prima uno,il migliore,quale per te da preferire?piana o inclinata?e poi sei un hardgainer del petto tu?se no nn vale,nn c'è motivo..cresceresti lo stesso.. :-) qst posto è solo per i duri a crescere lì..
Lama la questione è di leve e di profondità del torace, nonchè di inserzioni muscolari, quantità di fobre, assetto delle spalle...grado di cifosi dorsale..insomma, che fa fatica a crescere di petto lo riconosci da 15 km vedendone la struttura.
la panca piana in casi come i nostri è UNA PERDITA DI TEMPO se non si mette già un pò di massa con altri esercizi e se non soi trova un modo per migliorare la situazione biopmeccanica sfavorevole....
Cèo!
PS: Dip e declinata sono esercizi senza i quali il petto di chi si trova in queste situazioni difficilmente verrà tornito a dovere, su questo non ci sono santi che tengano.
I manubri per le spinte su piana e inclinata, nonchè le croci, sono un altro validissimo support.
Io ho iniziato da pochi mesi (quindi non prendete i miei commenti per oro colato) e mi sembra che il mio petto reagisca soprattutto ai piegamenti alle parallele.
Ho sempre fatto molta panca piana... (assieme alle Croci)
Ma vedo pochissimi risultati... se non un poco di crescita sulla parte esterna del petto... Nella Zona centrale niente di niente...
Che esercizi fare?
Lama la questione è di leve e di profondità del torace, nonchè di inserzioni muscolari, quantità di fobre, assetto delle spalle...grado di cifosi dorsale..insomma, che fa fatica a crescere di petto lo riconosci da 15 km vedendone la struttura.
la panca piana in casi come i nostri è UNA PERDITA DI TEMPO se non si mette già un pò di massa con altri esercizi e se non soi trova un modo per migliorare la situazione biopmeccanica sfavorevole....
Cèo!
PS: Dip e declinata sono esercizi senza i quali il petto di chi si trova in queste situazioni difficilmente verrà tornito a dovere, su questo non ci sono santi che tengano.
I manubri per le spinte su piana e inclinata, nonchè le croci, sono un altro validissimo support.
nn posso che concordare con sly..
e volendo aggiungere qualcos'altro dire extra, rematore, lento e delle visite da un terapista fasciale.. nn scherzo!
Se leggi ian king (nn è il fratello di stephen!) capiresti subito il perché
Consiglio una ricerca su internet di questo allenatore tra i migliori al mondo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta