ripetiz. esplosive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pool
    Bodyweb Member
    • Aug 2000
    • 10
    • 0
    • 0
    • geneve
    • Send PM

ripetiz. esplosive

Sono un golfista professionista di 24 anni, frequento la palestra 3 volte la settim. e mi hanno consigliato per la mia professione (golf) di fare serie esplosive. Perchè? me le spiegate; io da ignorante facevo massa, ma mi hanno detto che per sviluppare forza servono serie esplosive, ma se non ho massa che serie espl. faccio?
    Aiutatemi grazie. Flavio
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Senza entrare nel merito delle differenze esistenti tra l'allenamento specifico per la forza e quello specifico per la massa, posso dirti che quello che ti hanno consigliato è naturale e comprensibile. La tua attività sul campo da golf non è costituita in maggioranza da una catena di movimenti di forza esplosiva? (Non sottovaluto tutti gli altri elementi di tecnica e di stile presenti di questa disciplina, sia inteso)
    E pertanto naturale che ti alleni in modo da massimizzare la tua risposta a questi sforzi, con un allenamento specifico che potrebbe anche differire da un'altro specifico per l'aumento di massa.

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Manca una precisazione, perdonami. Si sarebbe dovuto fare un discorso lungo e complicato sui differenti tipi di fibra muscolare coinvolti nei differenti tipi di sforzo, ma non ritenendomi all'altezza lascio volentieri a qualcun'altro l'onere...

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

Working...
      X