ridurre il giro vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • schwarz
    Moderatore
    • Feb 2003
    • 3348
    • 7
    • 0
    • 360 Hampton Drive California
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82
    Altra domanda sempre per il twist...
    La rotazione fino a che punto dovrebbe arrivare?
    Il busto inclinato (di quanto?) e poi la rotazione del bastone si esegue orrizontalmente (paralleli al pavimento per intenderci) o ortoganali al busto? spero di essemi spiegato....
    la rotazione nn deve essere completa ma parziale, devi sentir lavorare l'addome nn la colonna, fondamentale la respirazione, l'inclinazione in avanti serve proprio ad isolare meglio l'addome e gli obliqui, la rotazione deve essere in asse al busto!!
    in oltre stringere le ginocchia tra di loro comporta una tensione muscolare che fa si che gli obliqui rimangano contratti per tutto il tempo di esecuzione!

Commenta

• schwarz
      Moderatore
      • Feb 2003
      • 3348
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
      Per muoversi su un piano inclinato rispetto al terreno, vuol dire ke nn tieni il busto verticale.... giusto...?
      Lo inclini avanti o indietro...?

Schwaaaaaarz....????
      Yeees?? ho appena risposto su!!

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
        Yeees?? ho appena risposto su!!
        Grazie, sei un grande
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• schwarz
          Moderatore
          • Feb 2003
          • 3348
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          e meno male che dicevi che era sana
          ******* eva...veramente gran bella dieta!! cmq nn mi pronuncio in questa sezione, hai fatto bene a indirizzarlo in "dieta"!!

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

******* eva...veramente gran bella dieta!! cmq nn mi pronuncio in questa sezione, hai fatto bene a indirizzarlo in "dieta"!!
            e spero ci vada alla svelta
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• schwarz
              Moderatore
              • Feb 2003
              • 3348
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
              Grazie, sei un grande
              de nada!!!!

ultima cosa, per quanto riguarda la respirazione, prima nn ho specificato...durante la rotazione si espira, quando si parte nn si riempiono i polmoni a pieno, diciamo al 40% di modo che prima della fine della "semitorsione" (specifico e ribadisco semitorsione) l'aria sia gia' uscita tutta, e' in quel momento che dobbiamo spingere sugli obliqui....cmq la stessa metodologia la useremo anche per crunch e crunch inversi!!
              molti ragazzi ignoravano questo "dettaglio" da quando l'hanno corretto hanno migliorato del 30-40% lo stimolo sugli addominali....sono rimasti stupiti!!

Commenta

• River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

Nessuno risponde alle mie domande??
                CENSURATA

Commenta

• schwarz
                  Moderatore
                  • Feb 2003
                  • 3348
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da River
                  Ma i twist alla fine a che servono? Che musoli fanno lavorare? ma non c'è il rischio che ingrossino gli obliqui?

Un'altra cosa: l'esercizio che tieni in mano un manubrio, e ondeggi lateralmente, cioè ti abbassi ed alzi da un lato, piegando il busto, a che serve?

Grazie
                  I twist andrebbero alternati, sono sempre un esercizio per l'addome (prevalentemente muscoli obliqui) quindi...e' la stessa storia li puoi inserire in una routine ad esempio facendo crunch e twist e in un altra seduta crunch inversi e twist....ad esempio!!! il rischio di ipertrofizzare gli obliqui se fatti ad ok, nn c'e' o cmq nn e' così marcato come tu possa immaginare (pero' tonificare si)...io resta il fatto che nn li alleno tutto l'anno ma li ciclizzo!!

per la seconda domanda....l'esercizio e' il side bend e serve anche questo per gli obliqui ma nn lo consiglio mai, visto che quì usando dei manubri, spesso si tende ad esagerare ed aumentare i carichi, attuando così una crescita del muscolo (quì hai ipertrofia) e oltre a questo graverai anche sulla colonna vertebrale!!

Commenta

• FabioPower
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2004
                    • 2094
                    • 18
                    • 29
                    • ROMA
                    • Send PM

bravo albe
                    Originariamente Scritto da Albe
                    il twist è "dannoso" per i dischi intervertebrali in quanto subendo una torsione rilasciano il liquido sinoviale
                    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• luca82
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2004
                      • 185
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

de nada!!!!

ultima cosa, per quanto riguarda la respirazione, prima nn ho specificato...durante la rotazione si espira, quando si parte nn si riempiono i polmoni a pieno, diciamo al 40% di modo che prima della fine della "semitorsione" (specifico e ribadisco semitorsione) l'aria sia gia' uscita tutta, e' in quel momento che dobbiamo spingere sugli obliqui....cmq la stessa metodologia la useremo anche per crunch e crunch inversi!!
                      molti ragazzi ignoravano questo "dettaglio" da quando l'hanno corretto hanno migliorato del 30-40% lo stimolo sugli addominali....sono rimasti stupiti!!
                      scusa se rompo quindi in parole povere significa che nel momento in cui il viso è frontale si hanno i polmoni al 40% mentre nelle posizioni finali del twist dx e sx i polmoni sn vuoti giusto??

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31373
                        • 930
                        • 512
                        • Send PM

Il twist è completamente inutile! Bastano pochi mesi di dieta, a qualunque % tu adesso sia, per dperdere tutto il grasso in eccesso. A quel punto (o anche da subito) bisogna intervenire diversamente, perchè il problema dell' addome è come si presenta da seduti. Ora io non mi ricordo bene il motivo, ma da seduti gli organi interni, per il mancato supporto diaframmale (forse, se ricordo bene, era il diaframma??) si rilasciano premendo sull' addome. Da qui la necessità di allenare il traverso dell' addome con il vacuum. Io ne faccio 3 serie da 10 reps da 10 secondi ciascuna tutte le mattine appena sveglio (io qui ho sempre letto 5 secondi, con l' allenamento fino a 10, ma sui forum americani ho letto anche 10-20 secondi, o addirittura 30)

Commenta

• River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

I twist andrebbero alternati, sono sempre un esercizio per l'addome (prevalentemente muscoli obliqui) quindi...e' la stessa storia li puoi inserire in una routine ad esempio facendo crunch e twist e in un altra seduta crunch inversi e twist....ad esempio!!! il rischio di ipertrofizzare gli obliqui se fatti ad ok, nn c'e' o cmq nn e' così marcato come tu possa immaginare (pero' tonificare si)...io resta il fatto che nn li alleno tutto l'anno ma li ciclizzo!!

per la seconda domanda....l'esercizio e' il side bend e serve anche questo per gli obliqui ma nn lo consiglio mai, visto che quì usando dei manubri, spesso si tende ad esagerare ed aumentare i carichi, attuando così una crescita del muscolo (quì hai ipertrofia) e oltre a questo graverai anche sulla colonna vertebrale!!
                          Grazie
                          CENSURATA

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                            Il twist è completamente inutile! Bastano pochi mesi di dieta, a qualunque % tu adesso sia, per dperdere tutto il grasso in eccesso. A quel punto (o anche da subito) bisogna intervenire diversamente, perchè il problema dell' addome è come si presenta da seduti. Ora io non mi ricordo bene il motivo, ma da seduti gli organi interni, per il mancato supporto diaframmale (forse, se ricordo bene, era il diaframma??) si rilasciano premendo sull' addome. Da qui la necessità di allenare il traverso dell' addome con il vacuum. Io ne faccio 3 serie da 10 reps da 10 secondi ciascuna tutte le mattine appena sveglio (io qui ho sempre letto 5 secondi, con l' allenamento fino a 10, ma sui forum americani ho letto anche 10-20 secondi, o addirittura 30)
                            In effetti anche io lo faccio, e devo dire che mi sono trovato molto bene per quanto riguarda la linea e gli obliqui... diciamo che quest'estate ero riuscito, per la prima volta, a "contenere" bene la pancia.... Comunque lo facevo circa 2 volte alla settimana... tutti i giorni mi sembra troppo!

La questione della pancia però + più complessa a mio avviso (magari è una stronzata), ma dipende anche da quanto mangiamo: se si mangia di meno i visceri interni diminuiscono di dimensioni, se mangiamo tanto (o cose che gonfiano) stomaco ed intestino si dilatano....

Per la linea da seduti non ho mai visto nessuno/a con un addome piatto e tirato da seduti (perfino le anoressiche hanno un pò di grassino o di pelle rilassata)...
                            CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

x la pancia ...
                              Il twist è completamente inutile! Bastano pochi mesi di dieta, a qualunque % tu adesso sia, per dperdere tutto il grasso in eccesso.)
                              può servire x migliorare la linea e la struttura muscolare, sostegno ecc... ma che nessuno si illuda che così diminuisce la pancetta
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• schwarz
                                Moderatore
                                • Feb 2003
                                • 3348
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

non credo proprio che sia un esrcizio inutile, infatti gli obliqui servono per sostenere, equilibrare e torcere il busto....forse volevi dire che e' inutile per quanto riguarda il dimagrimennto!!! se e' così, aggiungo che anche tutti gli altri esrcizi per gli addominali sono completamente inutili a tale scopo!! e' solo la dieta che tira fuori l'addome, comunque sia, nn mi pare che nessuno abbia affermato che i twist servissero a questo!!

Commenta

Working...
                                X