Info definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ringhio82
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2003
    • 1035
    • 0
    • 0
    • San Gregorio (CT)
    • Send PM

Info definizione

Lo so che la definizione è data dalla somma di dieta e aerobica,
    e che l'allenamento non c'entra...
    però mi stavo chiedendo se è + conveniente, in fase di definizione,
    con allenamenti brevi con alta intensità, oppure con alto volume...
    Ho fatto un bel search, ma ho trovato veramente poco:
    qualcuno affermava che solo con grossi pesi e allenamenti brevi e intensi
    si dava lo stimolo al corpo per conservare + massa magra possibile...
    Vostre idee?

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Io credo che la faccenda stia cosi':ad alta intensita' ti fa rimanere il metabolismo alto e catabolizzi di meno.
    Ad alto volume altre a mantenere il metabolismo alto consumi anche piu' glicogeno muscolare che poi andrai a rimpiazzare con i carbo(rimanendo comunque in una alimentazione da definizione) pero' potresti catabolizzare di piu'.....dipende dalla persona.
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• GENGISCAN
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 587
      • 1
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

presuppongo che l'allenamento HIT in fase di definizione serva per tenere i valori di testo alto, in modo da mantenere il più possibile la massa muscolare (detto molto semplicisticamente)

poi per quanto riguarda l'alto volume sinceramente mi appare fuori luogo, perchè sia che sei in massa, forza o definizione può optare per la tipologia di allenamento che preferisci

personalmente, io adotto uno schema alimentare ciclico, zero aerobica, allenamento mix tra HIT ovvero esercizi base + complementari in superserie in modo da sperimentare se realmente esiste la possibilità di un dimagrimento localizzato

Commenta

Working...
      X