Ricominciare da Zero. Col Vostro Aiuto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Banana
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 531
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricominciare da Zero. Col Vostro Aiuto...

Ragazzi... ho deciso di Ripartire da Zero.

Dopo Varie Diete, Schede dell'Istruttore eseguite alla Lettera mi ritrovo un Fisico che non + quello che mi Aspettavo...
    Ho deciso Allora di Cambiare Metologia di Allenamento, Programmare le varie Strategie Alimentari abbinandole ad un tipo di Lavoro Adeguato con l'obbiettivo di mettere su tanta Massa Muscolare e molta Forza, ben sapendo però, che il Calcio (grande mia passione) renderà tutto più difficile.
    E Vorrei Ripartire col Vostro Aiuto.

Vi riporto qualche dato:

Altezza: 178cm
    Peso: 79/80kg
    Grasso Corporeo: Indecifrato. Cmq No Pancetta e No Grasso sul Petto.
    Obbiettivi: Pesare 84/85kg con buona Massa Muscolare.

Vorrei poter Discutere con Voi una buona strategia di Allenamento ed un Piano Alimentare Adeguato.

Che ne dite?? Siete Disposti ad Aiutarmi...?
  • Shura
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 382
    • 1
    • 1
    • Firenze
    • Send PM

Metti in questo post anche i carichi che sollevi , la tua eta' , anzianita' di allenamento ,allenamento per il calcio , problemi alla schiena , ecc...
    Magari anche na foto.....

Commenta

• Banana
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 531
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Shura
      Metti in questo post anche i carichi che sollevi , la tua eta' , anzianita' di allenamento ,allenamento per il calcio , problemi alla schiena , ecc...
      Magari anche na foto.....
      OK...

Anzianità Allenamento: 1 anno
      Allenamento Calcio: 3 volte Settimana (mar-giov-ven)

---> Martedì: Balzi, Resistenza, Partitella (1,5 ore di Lavoro)
      ---> Giovedì: Allunghi e Partitella (1 ora di Lavoro)
      ---> Venerdì: Velocità, Skip, Navette, Tattica (1,5 ore di Lavoro)

No Problemi alla Schiena, No Problemi di Nessun Tipo.

Riguardo i Carichi che Sollevo ti rimando a questo Post ---> http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=64885

Foto Purtroppo non Ne ho.

Cmq Vorrei Ripartire completamente da Zero senza contare il Passato.

Commenta

• MAX MUSCLE
        Banned
        • Nov 2004
        • 566
        • 0
        • 0
        • Send PM

mah,se ricominci da zero io farei una full bodycon un esercizio x parte corporea 2 volte a settimana (visto che ti alleni gia' 3 volte x il calcio ,se no non recuperi e non cresci).

FULL BODY
        Squat 1x15 di riscaldamento+ 2xmax
        stacchi gambe tese come sopra
        panca piana come sopra
        lento avanti o dietro come sopra
        trazioni avanti alla sbarra come sopra
        rematore bilanciere come sopra
        sit up o crunch o crunch alla macchina

Quando si inizia si cerca di creare una base di forza e massa tramite gli esercizi fondamentali e non si allenano i muscoli piccoli tipo braccia xchè ad es. i tricipiti li usi gia' nella panca e nel lento(tanto + se porti le serie a cedimento e aumenti sempre il carico) e inoltre inficeresti notevolmente il recupero.Dopo un paio di mesi potrai passare ad una split a-b,inserire esercizi accessori e poi anche ad una split a-b-c.A fine sessione ti consiglio di fare un esercizio x la cuffia dei rotatori(ad esempio aperture a L) e x i lombari(hyperextension).

Commenta

• Banana
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 531
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ricominciare da zero era per dire "programmazione più seria, allenamento migliore, alimentazione adeguata"...

Credo che una Full Body adesso non sarebbe l'ideale visto che cmq ho un'anno alle spalle di sollevamento pesi...

Vorrei ripartire seguendo una buyona dieta e allenandomi con i vari cicli di massa e forza per poi definirmi in estate...

Capisci???

Grazie della Risposta cmq !!

Commenta

• MAX MUSCLE
            Banned
            • Nov 2004
            • 566
            • 0
            • 0
            • Send PM

se hai fatto schede dellistruttore sicuramente non sollevi grossi pesi.se fai meno di questi carichi puoi tranquillamente sostenere una full body

CARICO X 10 RIPETIZIONI:Panca piana 60 kg
            Squat 80 kg
            Lento avanti50 kg
            NON PARLO DI MASSIMALI,TU SOLLEVI + O MENO DI QUESTO CARICO IN UNA SERIE DI 10 RIPETIZIONI?SE FAI MENO LA FULL BODY VA BENE

Commenta

• MAX MUSCLE
              Banned
              • Nov 2004
              • 566
              • 0
              • 0
              • Send PM

IL LIVELLO DI ALLENAMENTO NON SI MISURA DAL TEMPO IN CUI SI VA IN PALESTRA MA DALLE PERFORMANCE,DAI CARICHI CHE SI TIRANO SU....UNO CHE VA IN PALESTRA DA UN ANNO E FA,CHE SO 80 KG DI PANCA X 10 RIPETIZIONI è + ABANZATO DI UNO CHE CI VA DA 10 E LA FA CON 40.....CAPITO?!

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da MAX MUSCLE
                IL LIVELLO DI ALLENAMENTO NON SI MISURA DAL TEMPO IN CUI SI VA IN PALESTRA MA DALLE PERFORMANCE,DAI CARICHI CHE SI TIRANO SU....UNO CHE VA IN PALESTRA DA UN ANNO E FA,CHE SO 80 KG DI PANCA X 10 RIPETIZIONI è + ABANZATO DI UNO CHE CI VA DA 10 E LA FA CON 40.....CAPITO?!
                x un BB si misura da esperienza esecuzione e massa magra, nn dai carichi ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Banana
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 531
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Panca ---> 54/56kg
                  Squat ---> 30/40kg (volutamente Poco, non voglio sforzare troppo le gambe, sono portato per gli infortuni e nn vorrei riskiare troppo...)
                  Lento Avanti ---> 40kg (ultima volta che ho fatto quest'esercizio è stato + o - 3/4 Mesi fa... Poi l'istruttore non lo ha più inserito nelle skede... Perciò credo che a 50kg ci arriverei tranquillamente)...

Che ne pensi?

Commenta

• Banana
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 531
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    Uè Drugo...
                    Tu che sei un conoscitore... e per questo ho molta fiducia in te... Cosa mi consiglieresti???

Ps: Mi autorizzi a creare un diario con allenamento e dieta ?? Cosi da poter essere aiutato meglio... Che ne dici?

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Banana
                      Uè Drugo...
                      Tu che sei un conoscitore... e per questo ho molta fiducia in te... Cosa mi consiglieresti???

Ps: Mi autorizzi a creare un diario con allenamento e dieta ?? Cosi da poter essere aiutato meglio... Che ne dici?
                      nn devi chiederlo neppure, fei ul tuo diario tranquillamente, io nn ti consiglierei una full body, scusa se però adesso n ti dico altro xchè ho parecchie cose da fare on line e poco tempo x farle, alla peggio mi ricollego stasera
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MAX MUSCLE
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 566
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        certo drugo ma è scontato che io intenda sollevare grossi carichi con la forma di esecuzione perfetta.ed è altrettanto ovvio che senza sollevare grossi carichi con la forma di esecuzione perfetta nn si arriva a ottimi risultati fisici.
                        x me il BB è
                        sollevare grossi carichi con la forma di esecuzione perfetta xchè è l'unica via x costruire un fisico muscoloso con una bassa % di grasso.
                        Last edited by Drugo84; 01-12-2004, 20:20:44. Motivo: pulizia by Drugo :)

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

certo drugo ma è scontato che io intenda sollevare grossi carichi con la forma di esecuzione perfetta.ed è altrettanto ovvio che senza sollevare grossi carichi con la forma di esecuzione perfetta nn si arriva a ottimi risultati fisici.
                          x me il BB è
                          sollevare grossi carichi con la forma di esecuzione perfetta xchè è l'unica via x costruire un fisico muscoloso con una bassa % di grasso.
                          la % di grasso nn centra niente su come esegui un esercizio!
                          e il BBing nn è lo sport dove eseguire perfettamente gli esercizi: in tutti gli sport occorre puntare a questo!
                          e questo per un fattore riguardante gli infortuni (oltre a considerazioni inerenti alla meccanica e al reclutamento stesso dei muscoli)

Detto ciò, è giusto il ragionamento sui carichi ma è fuorviante
                          Forse nn è il caso tuo ma molti mal interpretano il principio del sovraccarico crescente..
                          Last edited by Drugo84; 01-12-2004, 20:23:51. Motivo: pulizia by Drugo :)
                          Valerio

Commenta

• MAX MUSCLE
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 566
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

E' Quello Che Volevo Dire,il Sovraccarico Progressivo...poi E' Ovvio Che Devi Curare Pure La Dieta,il Recupero,integrare Se Necessario E Periodizzare Bene L'allenamento Ecc.

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

x me il BB è
                              poi ovviamente se x strappare le fibre utilizzi un carico che ti permetta di fare al max le ripetizioni che ti sei proposto nella tua scheda x adattamento pian pianino questi carichi saliranno, ma è un mezzo, nn un fine x cui è molto soggettivo il carico e se scelto ad oc quanto poi realmente sia in kg nn ce ne frega nulla (se nn si fosse capito sto parlando solo ed esclusivamente del BB).

poi la storia del grasso proprio nn la capisco
                              Last edited by Drugo84; 01-12-2004, 20:26:01. Motivo: pulizia by Drugo :)
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X