Originariamente Scritto da vabo74
Ricominciare da Zero. Col Vostro Aiuto...
Collapse
X
-
-
Credo di dover (ri) cominciare partendo con un allenamento specifico per la massa per poi passare a quello per la forza...
Sapete consigliarmi che esercizi fare... So' che serchando ( ) nel forum si trovano parekkie sehcede gia belle pronte ma nn vorrei fare qualcosa di sbagliato e addirittura controproducente... e dunque aspetto i vostri consigli... Magari anche in PVT...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BananaCredo di dover (ri) cominciare partendo con un allenamento specifico per la massa per poi passare a quello per la forza...
Sapete consigliarmi che esercizi fare... So' che serchando ( ) nel forum si trovano parekkie sehcede gia belle pronte ma nn vorrei fare qualcosa di sbagliato e addirittura controproducente... e dunque aspetto i vostri consigli... Magari anche in PVT...
x le schede mi attengo al regolamento e nn faccio ecezzioni x nessuno prova a fare qualcosa tu e poi si vede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84cmq personalmente ti consiglio prima di fare un pò di forza se è molto che nn la fai, ti sarà di aiuto quando farai massa
x le schede mi attengo al regolamento e nn faccio ecezzioni x nessuno prova a fare qualcosa tu e poi si vede
Perciò non so' quando e se ho fatto mai un ciclo per la forza...
Adesso ti posto una skeda cosi... giusto per iniziare visto che tu non puoi partire da zero
GIORNO A: Petto - Tricipiti
PETTO: (Panca Piana 3x8 - Croci 3x12 - Distensioni 3x10)
TRICIPITI: (French Press 3x8 - Cavi 3x10)
GIORNO B: Dorso - Bicipiti
DORSO: (Lat Machine 3x10 - Low Row 3x8 - Rematore 3x8)
BICIPITI: (Biceps Curl 3x12 - Larry Scott 3x8)
GIORNO C: Spalle - Gambe
SPALLE: (Shoulder Press 3x10 - Alzate Laterali 3x10 - Alzate Frontali 3x10)
GAMBE: (Squat 3x12 - Leg Exstension 3x10)
ok?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Banana
GAMBE: (Squat 4x12 - Leg Exstension 3x8 - leg curl 3x12)
ok?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BananaNiente di cui Scusarsi... Tranquillo
Cmq mi sono sempre attenuto alle schede del mio istruttore che mai mi ha detto "questo è per la massa" o "questo è per la forza" ecc..
Perciò non so' quando e se ho fatto mai un ciclo per la forza...
Adesso ti posto una skeda cosi... giusto per iniziare visto che tu non puoi partire da zero
GAMBE: (Squat 3x12 - Leg Exstension 3x10)
ok?
Ma come scheda volta allo sviluppo di forza non mi pare un gran chè...
Innanzitutto direi che è un pò eccessiva come mole di lavoro per il distretto superiore.
Vedrei più adatta una cosa del tipo:
giorno 1
panca piana bil 8/6/4
lento av bil 8/6/4
dip parall 3xmax
Abdominal machine 3x20
giorno 2
squat 8/6/4
stacchi g tese 8/6/4
calf press 8/6/4
giorno 3
rematore bil 8/6/4
trazioni sbarra 3xmax
curl bil ez 8/6/4
alzata g parall 3xmax
Ogni due sett sostituisci le serie 8/6/4 con un 2x12 senza arrivare al cedimento e le serie 3xmax con 1xmax dopodichè ricominci come da schema. Questo per 9sett, dopodichè una sett di scarico totale e rinizi con un nuovo programma.
Commenta
-
-
hai fatto benissimo ad intrometterti xchè ne è venuta fuori una scheda carina x forza, ma quella di prima era x massa e cmq migliorabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84scusa (vedi anche in flames & spam )
cmq personalmente ti consiglio prima di fare un pò di forza se è molto che nn la fai, ti sarà di aiuto quando farai massa
In ogni caso buon allenamento!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PlutoneOk, è che leggendo qs post avevo capito che la priorità fosse la forza ed in seguito la massa.
In ogni caso buon allenamento!
in + c'è da ammettere che questo post era parecchio sconfusionato, scusa
Grazie cmq del buon allenamento che va indirizzato a Banana e ancora grazie dell'intervento
Commenta
-
-
Anzitutto grazie delle risposte Ragazzi
Drugo mi ha consigliato di fare forza e poi massa e, visto le sue conoscenze, mi rimetto ai suoi suggerimenti
Perciò si inizierà una bella skeda di forza come detto da Plutone.
9 settimane di Forza e poi Scarico Totale, poi si passa alla Massa... Super Massa
Altra domandina però...
Come funziona la settimana di scarico??
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BananaAnzitutto grazie delle risposte Ragazzi
Drugo mi ha consigliato di fare forza e poi massa e, visto le sue conoscenze, mi rimetto ai suoi suggerimenti
Perciò si inizierà una bella skeda di forza come detto da Plutone.
9 settimane di Forza e poi Scarico Totale, poi si passa alla Massa... Super Massa
Altra domandina però...
Come funziona la settimana di scarico??
Ciao
Durante la sett di scarico sostituisci la serie da 8/6/4 con un 2x12 dove adotterai un carico tale da non portarti al cedimento alla 12sma rip.
Per quanto riguarda le serie 3xmax invece passerai ad 1xmax ovvero un'unica serie da portare fino al cedimento.
Quindi all'interno del programma da 9 sett avremo 6 sett di allenamento e 3 di scarico (2on 1off/2on 1off/2on 1off+1sett stop tot). Ok?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PlutoneCome scritto...
Durante la sett di scarico sostituisci la serie da 8/6/4 con un 2x12 dove adotterai un carico tale da non portarti al cedimento alla 12sma rip.
Per quanto riguarda le serie 3xmax invece passerai ad 1xmax ovvero un'unica serie da portare fino al cedimento.
Quindi all'interno del programma da 9 sett avremo 6 sett di allenamento e 3 di scarico (2on 1off/2on 1off/2on 1off+1sett stop tot). Ok?
Da lunedi mettero' in pratica i tuoi (vostri) consigli ...
Un'altra cosa... Che tipo di alimentazione dovrei seguire???
Per La Massa...? Recentemente ho provato la chetogenica ma non ce la faccio col calcio... se ne riparla a giugno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BananaGrazie Pluto
Da lunedi mettero' in pratica i tuoi (vostri) consigli ...
Un'altra cosa... Che tipo di alimentazione dovrei seguire???
Per La Massa...? Recentemente ho provato la chetogenica ma non ce la faccio col calcio... se ne riparla a giugno...
Commenta
-
-
cmq x massa forza anche io che sono ketogenico consiglio carbo alti, sopratutto se pratichi attività aerobiche (che cmq con la massa hanno poco a che fare... )
Commenta
-
Commenta