perche' non "spingo piu'"?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

perche' non "spingo piu'"?

ragazzi sono due mesi che faccio nuoto.45minuti.sono partito con 48 vasche e sono arrivato a 56 pero' ora rispetto a due mesi fa non mi riposo piu' nemmeno un secondo.il fatto e' che nonriesco piu' ad aumentare...perche'?e addirittura delle volte ne faccio 52-54...cosa dovrei fare?cambiare allenamento?stoppare per 2 settimane e ricominciare a farne 48?non so se avete capito il fenomeno...penso che succeda in tutti gli sport
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

imho ci vuole un periodo di riposo, e programmare diversamente l'intensità del tuo allenamento. non puoi in nessunissma disciplina dare sempre il 100% e poter pensare di progredire costantemente.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

grazie Sly.ho capito.una cosa:se ricominciassi come 2 mesi fa sarebbe bene o male?
      ps:ho visto le tue foto...complimenti...

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

beh non posso darti un parere specifico perchè non ne capisco un granchè di nuoto (nemmeno so nuotare )..ma a questo punto, ti direi di ricominciare come 2 mesi fa, impostare periodi di "scarico" all'interno della progressione, e darci sotto quando è il momento.
        Scusa se son stato tanto generico..ma credo che ci siano delle analogie col BBing così come in tutte le altre discipline

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
          ragazzi sono due mesi che faccio nuoto.45minuti.sono partito con 48 vasche e sono arrivato a 56 pero' ora rispetto a due mesi fa non mi riposo piu' nemmeno un secondo.il fatto e' che nonriesco piu' ad aumentare...perche'?e addirittura delle volte ne faccio 52-54...cosa dovrei fare?cambiare allenamento?stoppare per 2 settimane e ricominciare a farne 48?non so se avete capito il fenomeno...penso che succeda in tutti gli sport
          Probabilmente sei in fase di sovrallenamento. Alterna periodi di scarico a periodi di intenso allenamento.
          Ciao
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

ok!!!grazie mille...

Commenta

• deda fritz
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 55
              • 0
              • 0
              • Send PM

io faccion canoa a livello agonistico(non so se lo sai ma il nuoto e la canoa sono sport molto simili,thorpe fa canoa a settembre e tutti i canoisti sono anche bravi nuotatori).
              durante tutto l'anno la nostra preparazione è divisa in mesi in cui facciamo tre settimane di carico (che cresce progressivamente con il picco nell'ultima settimana) e una di scarico...ti consiglio di fare così anche te...e poi i lavori in piscina vanno diversificati,non puoi fare lavori sempre di fondo e sperare di progredire...

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

capito...

Commenta

• Sancez
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2004
                  • 2575
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Anche per te le stesse domande!!!
                  ma stai facendo delle belle rivariche di carbo dopo gli allenamenti!
                  Oppure prova a fare tre giorni di dieta iperproteica e iperlipidicae ipoglucidica, poi tre giorni con una dieta normoproteica normolipidica e iperglucidica, cosi facendo riescia a saturare i toi muscoli di glicogeno la tua benzina!!!!!
                  Nei giorni di iperproteica lavora sull'intensita non sulla durata, mentre nei giorni di iperglucidica lavora sulla durata!!!!
                  Ti consiglierei un recovery nei giorni in cui lavori sull'intensità 1 g di aminoacidi glucogenetici con i ramificati + glutammina e alanina.
                  se vuoi massimizzare i tuoi allenamenti puoi prendere anche dai 5 a10 grdi glutammina 5 gr di creatina insieme a della frutta u a 20 gr di fruttosio!
                  Manowar: king of Metal

Commenta

• Sancez
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2004
                    • 2575
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

opss volevo intendere 1gr di a.a per ogni 10 kg di peso.
                    es:;100kg 10 gr A.A
                    Manowar: king of Metal

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

X Sancez:sto facendo piu' o meno come dici tu,con la differenza che:
                      1)carico e scarico i carbo una volta al mese(3giorni +fat -cabro,3giorni + carbo,-fat)
                      2)x le pro faccio:1,9gr per kg nei giorni di allenamento(dove metto piu' carbo e meno grassi) e 2,3gr nei giorni di riposo(dove metto meno carbo e piu' grassi).una settimana su tre faccio un carico proteico.arrivo a 2,3 e 2,7gr x kg.
                      3)non uso creatina.solo bcaa,pro in polvere(caseine e whey) e destrosio e maltodestrine

Commenta

Working...
                      X