Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perkè Sollevo Poco ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perkè Sollevo Poco ???

    Ragazzi....
    Ho un problema:

    Vado in palestra da circa un'anno ma non riesco a sollevare più di tot peso...

    Il mio istutture nel realizzare le mie schede di allenamento non mi ha mai fatto un distinguo tra forza, massa definizione.

    Sono alto 178cm per 79/80kg. Sport Principale: Calcio (3 volte sett.)

    Vi porto comunque qualche esempio:

    Per il Petto, sulla panca piana riesco a sollevare 54kg (27 e 27) per 8 ripetizioni. Nelle Distensioni invece, 22kg per braccio (10 rip.)

    Per il Dorso, nella Lat Machine il record è 60kg (10 rip.)

    Per i Tricipiti, nella French Press sollevo al max 12kg (8 rip.)

    Vi chiedo allora...

    Ho sbagliato qualcosa io?
    Che tipo di scheda dovrei seguire per aumentare la forza e dunque, anche la massa...?

    #2
    di solito la colpa non è dell'allievo ma dell'istruttore inappropriato...probabilmente la causa è una di queste:

    1eccessivo volume di allenamento
    2 eccessiva frequenza di allenamento
    3 eccessivo uso di esercizi di isolamento
    4mancanza totale di periodizzazione
    probabilmente è un po'di tutto.poi:
    5 mancanza del periodo di scarico.Devi fare ciclidi forza,ipertrofia e qualita' muscolare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Banana
      Ragazzi....
      Ho un problema:

      Vado in palestra da circa un'anno ma non riesco a sollevare più di tot peso...

      Il mio istutture nel realizzare le mie schede di allenamento non mi ha mai fatto un distinguo tra forza, massa definizione.

      Sono alto 178cm per 79/80kg. Sport Principale: Calcio (3 volte sett.)

      Vi porto comunque qualche esempio:

      Per il Petto, sulla panca piana riesco a sollevare 54kg (27 e 27) per 8 ripetizioni. Nelle Distensioni invece, 22kg per braccio (10 rip.)

      Per il Dorso, nella Lat Machine il record è 60kg (10 rip.)

      Per i Tricipiti, nella French Press sollevo al max 12kg (8 rip.)

      Vi chiedo allora...

      Ho sbagliato qualcosa io?
      Che tipo di scheda dovrei seguire per aumentare la forza e dunque, anche la massa...?
      sostituisci il french press con la panca stretta che i tricipiti crescono di + xchè si puo' usare molto + carico...

      Commenta


        #4
        i motivi possono essere diversi e max muscle ne ha detti qualcuno.potrebbe essere l'allenamento,l'alimentazione o il riposo o tutte e tre.dici che 3 volte a settimana fai calcio + le volte che ti alleni coi pesi(quante volte?)...nn è poco.
        insomma magari nn recuperi bene.posta scheda e dieta

        Commenta


          #5
          Beh...

          Nell'ultimo mese mi sono allenato 2 volte la settimana.

          La Scheda attuale (ma che cambierò mercoledi) era più o meno questa:

          GIORNO A: Spalle (Shoulder Press 3x10 - Alzate Frontali Con Manubri 3x12)
          Dorso (trazioni alla sbarra 3x3 - Lat Machine Reverse 3x10 - Low Row 3x10) Tricipiti (French Press 3x8 - al Cavo con Bilancere a Presa Stretta 3x10 e qui sollevo addirittura 27 kg)

          GIORNO B: Gambe (squat 3x15 -Leg Curl 3x10) Petto (Panca Piana o Distensioni 3x8 - Chest Press Incline 3x10 - Croci 3x12) Bicipiti (Biceps Curl 3x12 - Curls Alternati)

          Il mio obbiettivo cmq nn è diventare enorme ma avere un bel fisico e abbastanza forte.

          Commenta


            #6
            Nella periodizzazione dell'allenamento ci sono anche e soprattutto cicli di forza, credo che sarebbe il caso di provare.

            Fai un search su forza
            Time to play the game

            Commenta


              #7
              x Banana:
              Se hai poca forza bisognerebbe vedere il tipo di allenamento che esegui, il tuo stile di vita, la qualità del riposo, l' ambiente dove dormi, il tuo stato psico - fisico, la presenza di fibre rosse o bianche, l' alimentazione, ecc.
              E' molto complessa la situazione.

              Mi alleno da quando mi sono iscritto a questo forum, ma praticavo solamente arti marziali. In palestra eseguivo solamente un lavoro di resistenza. Finito il periodo delle arti marziali ho provato ad usare un po' di manubri e bilanceri: niente da fare...oltre 15 kg a manubrio nelle distensioni con manubri non andavo e sono rimasto sotto con 65 kg di panca. Pesavo 93 kg quella volta.
              Dalle analisi ho scoperto che avevo gravi problemi di tiroide e altri valori sballati. Dopo qualche tempo sono guarito grazie ad un medico e ho la forza di un toro.

              Panca dai 65 kg scarsi di massimale sono salito in un mese a quasi 100 kg per poi salire in maniera vertiginosa. Squat da 70 kg sono salito a 200 kg in meno di un anno e così lo stacco da terra.
              Ho iniziato a guadagnare massa muscolare perchè era inesistente. Ora peso 122.5 kg sono rinato...

              Questo per dirti di non spaventarti...cerca la causa della tua debolezza muscolare..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chevelle
                x Banana:
                Se hai poca forza bisognerebbe vedere il tipo di allenamento che esegui, il tuo stile di vita, la qualità del riposo, l' ambiente dove dormi, il tuo stato psico - fisico, la presenza di fibre rosse o bianche, l' alimentazione, ecc.
                E' molto complessa la situazione.

                Mi alleno da quando mi sono iscritto a questo forum, ma praticavo solamente arti marziali. In palestra eseguivo solamente un lavoro di resistenza. Finito il periodo delle arti marziali ho provato ad usare un po' di manubri e bilanceri: niente da fare...oltre 15 kg a manubrio nelle distensioni con manubri non andavo e sono rimasto sotto con 65 kg di panca. Pesavo 93 kg quella volta.
                Dalle analisi ho scoperto che avevo gravi problemi di tiroide e altri valori sballati. Dopo qualche tempo sono guarito grazie ad un medico e ho la forza di un toro.

                Panca dai 65 kg scarsi di massimale sono salito in un mese a quasi 100 kg per poi salire in maniera vertiginosa. Squat da 70 kg sono salito a 200 kg in meno di un anno e così lo stacco da terra.
                Ho iniziato a guadagnare massa muscolare perchè era inesistente. Ora peso 122.5 kg sono rinato...

                Questo per dirti di non spaventarti...cerca la causa della tua debolezza muscolare..
                complimenti chevelle, io sono solo all inizio, spero di avere guadagni simili ai tuoi, ora vado a vedere se c'è in giro sul forum una tua foto da 122,5 kg...

                Commenta


                  #9
                  [QUOTE=Chevelle]Ora peso 122.5 kg sono rinato...

                  QUOTE]Ma quanto sei alto?
                  Time to play the game

                  Commenta


                    #10
                    Nessuna foto. Sono 1,89 x 122.5 kg con una percentuale di grasso del 20%. Gli incrementi dei carichi sembrano incredibili, ma è stato dipeso dal mio stato di salute precario antecedente alla mia "guarigione".

                    x mgx
                    Te lo auguro

                    Commenta


                      #11
                      Chev sei una bestia Dio Santo.....



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Chevelle
                        Nessuna foto. Sono 1,89 x 122.5 kg con una percentuale di grasso del 20%. Gli incrementi dei carichi sembrano incredibili, ma è stato dipeso dal mio stato di salute precario antecedente alla mia "guarigione".
                        scusa se te lo chiedo,avevi problemi alla tiroide,la stai curando con prodotti dopanti?non sono un esperto...chiedo

                        Commenta


                          #13
                          Mi sono curato con dei prodotti di medicina alternativa. Le gocce che prendevo avevano dei nomi strani che propio mi sfuggono. Mi sono affidato ad un medico (che si occupa anche di medicina legale) che lavora vicino a dove abito.
                          Ho fatto un ciclo di sei settimane con questi prodotti e mi sono completamente riequilibrato. Sembrerà incredibile, ma da quando avevo iniziato quel ciclo è come se mi stessi doppando...avevo un vigore spaventoso ed una forza che neppure lontanamente immaginavo di avere.
                          Evidentemente il mio organismo si trovava in una situazione di stasi. Pessimo equilibrio ormonale, catabolsimo a manetta (infatti non aumentavo di un etto) e non avevo forza. Andavo bene nella corsa: durante quel periodo ho pure partecipato ad una mezza maratona di 21 km e 96 metri.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎