Ma che ho fatto??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Ma che ho fatto??

Allora, l'ultima volta in palestra ho cambiato TOTALEMENTE approcio con l'allenamento.
    Prima facevo molti set, con pochissimo riposo (1 min circa), bombardando i vari muscoli con più esercizi (es: 3/4 per i deltoidi).

naturalemnte aumentare di peso è sempre stato difficile, con questo approcio.

L'ultima volta ho deciso di fare sono pochi esercizi, ino per gruppo muscolare, portando il carico al massimo e lasciando passare 3/5 minuti tra un set e l'altro, per un totale di 3/5 set.

Inutile dire che i carichi sono aumentati di molto (+ 25% lento dietro, + 20% lat machine...)

Ora mi chiedo: è questa l'intensità che intendono i BII ??

PS: il giorno dopo ero veramente a pezzi, ma dovendo andare ad allenarmi, sono andato in sovrallenamento.....
    Ho fatto:
    -venerdi sera pesi
    -sabato pomeriggio arti marziali
    -domenica mattina arti marziali.

La domenica sera ero nero, ero stanco, avevo il morale a pezzi ed ero pure depresso.

Ciò non mi ha permesso di recuparere tanto che ieri (mertedi) mi facevano ancora male i pettorali....
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Polpyyyyyyyyyy stai andando o lo sei gia in sovvrallenamento prenditi due settimane di riposo (elimina anche le arti marziali) poi riprendi ad allenarti non contare i giorni della settimana conta piu che altro i giorni di riposo io ad esempio da un allenameto e l'altro mi prendo 4/5 giorni ma sopratutto se vuoi praticare il BII impara ad ascoltare il tuo corpo magari a te ne bastano 3/4 per recuperare o 6/7 fregatene fai cio che il tuo corpo richiede inoltre il BII non è solo aumenatare le pause tra una serie e l'altra ma anche l'utilizzo di esercizzi composti massimo 5-6 per sessione da una a massimo (ma proprio massimo) tre serie in totale una sessione non dovrebbe durare piu' di 45/60min io solitamente arrivo al massimo a 50min.
    Elimina le arti marziali devi fare una scelta d'altronde il body building non lo è? :cool:
    Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Daccordo
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Nov 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
        <STRONG>Polpyyyyyyyyyy stai andando o lo sei gia in sovvrallenamento prenditi due settimane di riposo (elimina anche le arti marziali) poi riprendi ad allenarti non contare i giorni della settimana conta piu che altro i giorni di riposo io ad esempio da un allenameto e l'altro mi prendo 4/5 giorni ma sopratutto se vuoi praticare il BII impara ad ascoltare il tuo corpo magari a te ne bastano 3/4 per recuperare o 6/7 fregatene fai cio che il tuo corpo richiede inoltre il BII non è solo aumenatare le pause tra una serie e l'altra ma anche l'utilizzo di esercizzi composti massimo 5-6 per sessione da una a massimo (ma proprio massimo) tre serie in totale una sessione non dovrebbe durare piu' di 45/60min io solitamente arrivo al massimo a 50min.
        Elimina le arti marziali devi fare una scelta d'altronde il body building non lo è? :cool:</STRONG>

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Ma no ragazzi....il mitico Polpy è così.Lui ha energie da vendere.

ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Polpyyyyyyyyyy stai andando o lo sei gia in sovvrallenamento prenditi due settimane di riposo (elimina anche le arti marziali) poi riprendi ad allenarti non contare i giorni della settimana conta piu che altro i giorni di riposo io ad esempio da un allenameto e l'altro mi prendo 4/5 giorni ma sopratutto se vuoi praticare il BII impara ad ascoltare il tuo corpo magari a te ne bastano 3/4 per recuperare o 6/7 fregatene fai cio che il tuo corpo richiede inoltre il BII non è solo aumenatare le pause tra una serie e l'altra ma anche l'utilizzo di esercizzi composti massimo 5-6 per sessione da una a massimo (ma proprio massimo) tre serie in totale una sessione non dovrebbe durare piu' di 45/60min io solitamente arrivo al massimo a 50min.
            Elimina le arti marziali devi fare una scelta d'altronde il body building non lo è? :cool:</STRONG>
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
            X