Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere di Gwain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere di Gwain

    Attualmente mi alleno con questa scheda:
    A) 1) squat 1x20
    2) trazioni alla sbarra sup. 1/2x6-9
    3) stacchi a gambe tese 1x10
    4) curl con bilanciere 1/2x6-9
    5) polpacci alla calf in piedi 1/2x12-20

    B) 1) flessioni alle parallele 1/2x6-9
    2) lento avanti 1/2x6-9
    3) panca stretta 1/2x6-9
    4) crunge inverso ai cavi 2x12-15
    5) flessioni laterali 2x10-12
    oppure in alternativa dispongo di una scheda full-body articolata in questo modo:
    1) squat 1x20
    2) lento avanti 1x6
    3) trazioni alla sbarra presa supinata 1x6
    4) stacco a gambe tese alternato alle scrollate con bil. 1x10
    5) curl inverso 1x10
    6) polpacci calf in piedi 1x20
    7) flessioni laterali 1x10(lato)
    8) crunge 1x30/40

    frequenza allenante per entrambe le schede ogni 4/5 giorni lunedi-venerdi-martedi-sabato-mercoledi-lunedi ecc.... in entrambe le schede utilizzo la progressione dei carichi ma mentre se nella primo sistema ho un riposo fino a 4 min tra una serie e l'altra per i muscoli grossi e 2 min per quelli piccoli e fino a 5 minuti tra un esercizio e l'altro nella tabella full-body devo riuscire a completare la scheda in poco tempo (il tempo di riprendere fiato tra un esercizio e l'altro) tali tabelle non me le sono inventate io ma mi sono state fatte da persone che stimo molto e sono conosciute anche in internet e sopratutto non lo fanno a scopo di lucro.
    La prima tabella e di chiaro stampo McRobert la seconda è un sistema HIT quali delle due ritieni superiore all'altra? ovviamente se di superiorita' si puo dire in quanto spesso le tabelle sono soggettive.
    Io sono alto 178cm peso 82kg pratico bodybuilding in maniera piu' o meno continuativa da quando avevo 18 anni ma da un anno a questa parte mi sto impegnando per ottenere il massimo dal mio fisico sempre che non sia troppo tardi ho 32 anni sono piu un endomorfo cioe metto massa facilmente vorrei portarmi sui 90kg e poi pensare alla definizione attendo una tua autorevole risposta. ciao
    Enrico e stop!

    #2
    Ritengo ambedue i metodi di allenamento molto buoni.
    Personalmente, preferisco il primo approccio. In questo caso mi permetterebbe un maggior recupero muscolare prima di allenare la stessa zona.
    Come hai giustamente detto, non esiste un metodo "superiore" ad un altro.
    Sta a te sperimentare e trovare quello che più si adatta alle tue esigenze.

    Non ho capito se intendevi dire effettivamente che sei un endomorfo oppure un mesomorfo, dal momento che dici di acquistare massa facilmente
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>Ritengo ambedue i metodi di allenamento molto buoni.
      Personalmente, preferisco il primo approccio. In questo caso mi permetterebbe un maggior recupero muscolare prima di allenare la stessa zona.
      Come hai giustamente detto, non esiste un metodo "superiore" ad un altro.
      Sta a te sperimentare e trovare quello che più si adatta alle tue esigenze.

      Non ho capito se intendevi dire effettivamente che sei un endomorfo oppure un mesomorfo, dal momento che dici di acquistare massa facilmente</STRONG>
      Gawain(scusa per l'errore) sono un endomorfo nel senso che se mangio bene e mi alleno intensamente prendo kg con comodita' ma devo ogni tanto mettere un occhio al girovita in quanto anche se di poco metto qualche centimetrino anche li' Senti maaaaa.... sarai mica Roberto DelGaudio ne'??????

      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        mi piacciono tutte e due le schede.

        bravo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎