NO PECTORAL MACHINE ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phoenixcc
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

NO PECTORAL MACHINE ?

CIAO A TUTTI, ho sentito che avete detto che per la massa devo evitare la pectoral machine....., devo seguire il mio istruttore o no? La mia attuale scheda riguardante i pettorali è panca piana 10/8/6 , spinte alte manubri (2-2) e appunto i lpectoral machine......che faccio secondo voi? questa scheda serve a poco?

ciao!
    W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se devi seguire o meno il tuo istruttore devi stabilirlo solo tu.
    Personalmente in 19 anni di allenamento non ho mai eseguito il pectoral machine nella convinzione che solo con pesi eleti e reali si possa indurre la crescita muscolare.
    Nel tuo post precedente ti sono stati dati vari consigli spesso contrastanti ma credo che quello che ho affermato sia inconfutabile sia dai sostenitori del bii che non .
    Questo è quindi il presupposto da cui devi muovere per impostare un valido programma di allemnamento dei pettorali poi il discorso dele serie e delle ripetizioni devi sperimentarlo e adattarlo alle tue caratteristiche stutturali ,allla tua capacità di recupero,alla tua capacità ad allenarti con intensità ecc.)
    Santana

Commenta

• Ruahhh
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io la Pectoral machine la uso da tanto e ti assicuro che ho degli ottimi risultati.
      Usare carichi elevati con i pettorali alti non è molto indicato.
      La pectoral inoltre permette di fare serie a scalare che fanno 'esplodere' i muscoli!

Commenta

• santana
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 696
        • 0
        • 0
        • Send PM

usi la pectoral machine perchè ti consente di fare i set a scalare ma anche i manuvri e i bilancieri consentono di fare i set a scalare.
        per i pettorali alti nella scheda che ho consigliato all'amico ho volutamente compreso le distensioni a 30 gradi col bilanciere alternate con quelle a 45 gradi con i manuvri e il motivo è che col primo esercizio si evita di scaricare eccessivamente lo stimolo sul deltoide anteriori e col secondo esercizio,pur essendo costretti per forza di cosa ad usare un peso inferiori, si ha un maggior arco di movimento e presumibilmente un maggior stimolo senza traumatizzare eccessivamente le articolazioni poichè il movimento non è imposto come per il bilanciere..
        Non discuto assolutamente l'utilità che ricavi dal pectoral machine ma penso che il nostro amico sia un soggetto con difficoltà a mettere massa nel pettorale e presumibilmente con una anzianità di allenamento non molto elevata per cui non credo validi i superset,non vedo validi i set a scalare,non vedo valido il pectoral machine.
        Santana

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

No fissatevi troppo sugli attrezzi , fate più attenzione al modo in cui eseguite l'esercizio e sulle metodologie di allenamento , dico davvero.

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

bravo sergio...concordo in pieno!!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Ruahhh
              • Dec 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nella mia palestra la pectoral non c'è L'istruttore dice che va bene solo per le donne.
              Io la faccio a casa, in palestra non faccio i pettorali, e mi chiamano Ironchest!
              Secondo me stanca poco (le braccia non servono) e fa crescere parecchio.
              Poi se faccio un most muscolar (si scrive così?) sembro columbu per la separazione.
              (modestia a parte);D

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

E allora manda sto c...o di foto che tutti ti chiedono no!!!!
                Tanto non ti devi neanche tirare.
                (Occhio però che il most muscolar forse è la posa che mi viene meglio, se la mandi sarò inpietoso).
                Ciao giovane.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Ruahhh
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Questo periodo non posso, devo subire un intervento ad una gamba.
                  Se la mia memoria muscolare mi assiste appena fatto ve la posto.
                  Ciao

Commenta

Working...
                  X