Attivita' aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Attivita' aerobica

spero sia la sessione adatta
    allora si dice che l'attivita' cardio e' piu' utile fatta al mattino a digiuno con le scorte di zuccheri esaurite in quanto si ha un maggior utilizzo dei grassi
    il dubbio che mi assale da tempo,sul cardio a digiuno ma anche sulle varie diete senza carboidrati
    1)ma siamo sicuri che avere le scorte di glicogeno esaurite significhi usare solo o in prevalenza massa grassa?
    io penso proprio che anche la massa magra in quella condizione venga utilizzata
    2)sempre a scorte di glicogeno finite il corpo per ottenere energia utilizza in prevalenza grasso o massa magra?(e' questo cio' che piu' mi fa' pensare)
    3)se utilizza entrambe come penso
    in che percentuali rispettivamente usa grasso o muscolo?
    dipende come penso da come e' il soggetto(molto grasso da togliere usa piu' grasso che muscolo,gia' tirato usa piu' muscolo che grasso)
    vorrei dati scientifici se esistono per cortesia
    alla luce di quanto scritto
    e' giusto fare come faccio io all'inizio dellla fase di definizione con bf piu' alta dieta restrittiva con tanta aerobica per poi con la riduzione del grasso gradualmente togliere l'aerobica e stringere un po' meno la dieta?
    sigpic
  • MAX MUSCLE
    Banned
    • Nov 2004
    • 566
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
    spero sia la sessione adatta
    allora si dice che l'attivita' cardio e' piu' utile fatta al mattino a digiuno con le scorte di zuccheri esaurite in quanto si ha un maggior utilizzo dei grassi
    il dubbio che mi assale da tempo,sul cardio a digiuno ma anche sulle varie diete senza carboidrati
    1)ma siamo sicuri che avere le scorte di glicogeno esaurite significhi usare solo o in prevalenza massa grassa?
    io penso proprio che anche la massa magra in quella condizione venga utilizzata
    2)sempre a scorte di glicogeno finite il corpo per ottenere energia utilizza in prevalenza grasso o massa magra?(e' questo cio' che piu' mi fa' pensare)
    3)se utilizza entrambe come penso
    in che percentuali rispettivamente usa grasso o muscolo?
    dipende come penso da come e' il soggetto(molto grasso da togliere usa piu' grasso che muscolo,gia' tirato usa piu' muscolo che grasso)
    vorrei dati scientifici se esistono per cortesia
    alla luce di quanto scritto
    e' giusto fare come faccio io all'inizio dellla fase di definizione con bf piu' alta dieta restrittiva con tanta aerobica per poi con la riduzione del grasso gradualmente togliere l'aerobica e stringere un po' meno la dieta?
    SECONDO QUANTO SI DICE:
    1 SI
    2PREVALENTEMENTE GRASSO
    3 IO DIREI 90 E 10
    SECONDO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

1) ovviamente anche in ketosi usi un pò di magra
      2) prevalentemente grasso e in low carb si ha un preservazione maggiore di magra, specialmente inketo dove i corpi ketonici evitano l'ossidazione ecessiva
      3) nn sò le %, forse sul sito di Di Pasquale trovi qualche cosa ma vmq valori relativi o indicativi, ma nn ha un gran che in rapporto con la bf, se sei su % basse grucierai sempre prevalentemente grassa con molto vantaggi (vedi esperienza di gabryboy), personalmente cmq la penso + o - coem te sul ridurre l'aerobica, io la vedo solo x tagliare punti % in eccesso, x tirarsi a dovere ci vuole calma e attenzione
      4) è la sez giusta
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da MAX MUSCLE
        SECONDO QUANTO SI DICE:
        1 SI
        2PREVALENTEMENTE GRASSO
        3 IO DIREI 90 E 10
        SECONDO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA
        sul 3) 90 e 10 lo vorrei tanto ma nn ne sarei sicurissimo, a parte la soggettività della cosa
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• diapron
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 122
          • 0
          • 0
          • Send PM

alt alt alt la cosa è piuttosto complicata perkè dipende
          A: dal tuo metabolismo
          B e soprattutto B dalla frequenza cardiaca alla quale ti stai allenando
          se è troppo alta sei un suicida pechè i tuoi amminoacidi muscolari vengono distrutti per creare il caro glucosio
          morale della favola meglio corrikkiare piano a 130 max ma proprio max 140
          utile anche correre blandamente dopo aver fatto pesi (mi raccomando non esagerare)
          il 90-10 o percentuali simili non esistono non è la prima volta che lo sento e non è la prima volta che lo smentisco
          ciao a tutti
          Clara (zia di Diapron o meglio Giulio)

Commenta

• diapron
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 122
            • 0
            • 0
            • Send PM

la mia esperienza personale mi ha fatto constatare che da piu risultati seguire una dieta senza sgarrare piuttosto che correre 3 volte a settimana perkè l'aerobica che lo vogliate o no fa venire una gran fame e gli individui che hanno così tanta forza di volonta sono veramente pochi.
            io ti consiglio una bella metabolica abbastanza graduale e stretta con delle belle scrollate al metabolismoe di tanto in tanto non ricaricare il sab e la domenica se vuoi fare le cose bene strutturati una ricarica dopo allenamento e vedi come va.
            poi (dopo un mese) controlla i risultati e poi al max comincia con l'aerobica e cala con il volume di allenamento

Clara

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da diapron
              alt alt alt la cosa è piuttosto complicata perkè dipende
              A: dal tuo metabolismo
              B e soprattutto B dalla frequenza cardiaca alla quale ti stai allenando
              se è troppo alta sei un suicida pechè i tuoi amminoacidi muscolari vengono distrutti per creare il caro glucosio
              morale della favola meglio corrikkiare piano a 130 max ma proprio max 140
              utile anche correre blandamente dopo aver fatto pesi (mi raccomando non esagerare)
              il 90-10 o percentuali simili non esistono non è la prima volta che lo sento e non è la prima volta che lo smentisco
              ciao a tutti
              Clara (zia di Diapron o meglio Giulio)
              piacere di sentirla

infatti spesso ripetiamo di calcolare il solito 70% (circa) di 220-età x trovare i battiti x un max di 40' (circa) di cardio e un min di 20' (dopo i pesi, un giorno a parte o addirittura a digiuno al mattina, dopo almeno 30' dal risveglio e tenendo conto di alcune precauzioni come aminoacidi o cmq antiossidanti ...)

x la % 90-10 è un'altra di quelle cose troppo soggettive con troppe variabili da tener conto, e cmq troppo ottimistica a mio parere

grazie dell'intervento da un suo fan (come probably saprà da diapron )
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

la mia esperienza personale mi ha fatto constatare che da piu risultati seguire una dieta senza sgarrare piuttosto che correre 3 volte a settimana perkè l'aerobica che lo vogliate o no fa venire una gran fame e gli individui che hanno così tanta forza di volonta sono veramente pochi.
                io ti consiglio una bella metabolica abbastanza graduale e stretta con delle belle scrollate al metabolismoe di tanto in tanto non ricaricare il sab e la domenica se vuoi fare le cose bene strutturati una ricarica dopo allenamento e vedi come va.
                poi (dopo un mese) controlla i risultati e poi al max comincia con l'aerobica e cala con il volume di allenamento

Clara

...

come son felice a leggere questi post, mi sento - eretico
                infatti il top dovrebbe essere ricariche giuste da rifornire il glicogeno e solo post w.o. (working out = allenamento) , un'altro protocollo che nel mio piccolo ho visto funzionare benone su + soggetti è fare una piccola ricarica a metà settimana
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• diapron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 122
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si si me l'ha detto ma sono un po' grandicella per te
                  sono a casa di Giulio adesso e mi sono appropriata del suo computer. comunque il discorso del catabolismo è complicato e non sai quanti studi stanno ancora facendo
                  cmq si le indicazioni che date sono molto valide solo che leggendo questo forum mi sa che tanta gente crede che puo avere risultati in pochissimo tempo e vede gli integratori come pozioni magiche. Per avere i risultati ci vuole tempo e sacrificio. Sai quanta gente arriva da me si fa studiare una dieta e mi viene a dire "ma pe proteine in polvere posso prenderle?" mamma mia che depressione.... tu che ti scervelli per fargli assimilare tutti i nutrienti in maniera equilibrata che gli garantisci un apporto calorico proteico ottimale e dopo averglielo spiegato questi volgiono prendersi le pro in polvere... sigh... tutti sti integratori mi sa che voliono fregare il lavoro a noi poveri nutrizionisti (scusate lo sfogo)
                  ah ti prego dammi del tu
                  Clara

Commenta

• diapron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 122
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ah non vorrei passare per quella contro gli integratori in alcun modo. sono utilissimi (alcuni piu di altri) ma ho l'impressione che la gente ci veda la " magia " tutto qui coreggetemi se sbaglio

Commenta

• diapron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 122
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

certo!!!! non so se ve l'ha detto ma Giulio non ricarica piu sab e domenica ricarica Mercoledì o Giovedì (in maniera moderata) e sempre post W.o. (uso anche io i vostri termini telematici

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

si si me l'ha detto ma sono un po' grandicella per te
                        sono a casa di Giulio adesso e mi sono appropriata del suo computer. comunque il discorso del catabolismo è complicato e non sai quanti studi stanno ancora facendo
                        cmq si le indicazioni che date sono molto valide solo che leggendo questo forum mi sa che tanta gente crede che puo avere risultati in pochissimo tempo e vede gli integratori come pozioni magiche. Per avere i risultati ci vuole tempo e sacrificio. Sai quanta gente arriva da me si fa studiare una dieta e mi viene a dire "ma pe proteine in polvere posso prenderle?" mamma mia che depressione.... tu che ti scervelli per fargli assimilare tutti i nutrienti in maniera equilibrata che gli garantisci un apporto calorico proteico ottimale e dopo averglielo spiegato questi volgiono prendersi le pro in polvere... sigh... tutti sti integratori mi sa che voliono fregare il lavoro a noi poveri nutrizionisti (scusate lo sfogo)
                        ah ti prego dammi del tu
                        Clara
                        lo so, spesso anche a me tra amici o ragazzi inpalestra fanno domande sulle pro come se fossero o magiche o robbaccia (alla stregua del doping) o quando chiedono se è meglio smettere x un pò ... ma nn ci riescono a capire che le proteine sono solo proteine, equivalente di qualunque alimento animale (che come solido è meglio), stesso discorso x integratori quali i termogenici, se si chiamano integratori un xchè ci sarà ...
                        infatti sopratutto a chi inizia sconsiglio l'uso di tutto ciò x capire che nn sono cose in +, o cmq pozioni magiche su cui spesso la gente va a spendere alla cieca, poi ovviamente se ad uno che cura tutto ad oc serve quel qualcosina in + o x comodità (vuoi xchè ad esempio la mattina nn riesce a mangiare cibi proteici e mette pro nel latte o nn può portarsi in giro del cibo, ad esempio io mentre un tempo usavo solo cibi solidi ora all'università durante le lezioni nn posso do certo mettermi a mangiare) allora sì tenendo conto di qualità ed utilità possono avere una loro utilità
                        come spesso mi trovo a ripetere ai neofiti in dimagrimento il 99% è dieta+aerobica (cmq nn è il caso di masterpiece, che conosco e sò molto preparato, tanto che "frequenta" scienze motorie" )

a me a volte scappano sfoghi peggiori e sono molto - autorizzato di lei, tutto ok
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

certo!!!! non so se ve l'ha detto ma Giulio non ricarica piu sab e domenica ricarica Mercoledì o Giovedì (in maniera moderata) e sempre post W.o. (uso anche io i vostri termini telematici
                          io ormai questa terminologia la uso anche negli appunti all'università, tanto che nessuno vuol + aver a che fare con i miei incomprensibili appunti

cmq sì, conosco la dieta di Giulio, ogni tanto lo sento anche via mail, gli auguro ottimi risultati
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• diapron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2004
                            • 122
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

se vuoi fatti dare la mia mail da quello spostato se ti servono consigli o posso esserti utile in qualche modo chiedi pure.
                            cmq Giulio è un discorso a parte fai conto che normalmente non sale mai sopra il 9% scarso di grasso fai conto che adesso pesa 76 a meno dell'8% ( a occhio) mi fa schifo sigh.... magari fossi così io grrr a me la gente così mi fa diventare matta.
                            la metabolica gliela ho consigliata per questioni di acqua e ritenzione e poi così anche lui impara a conoscere meglio il suo corpo.

Clara

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

se vuoi fatti dare la mia mail da quello spostato se ti servono consigli o posso esserti utile in qualche modo chiedi pure.
                              cmq Giulio è un discorso a parte fai conto che normalmente non sale mai sopra il 9% scarso di grasso fai conto che adesso pesa 76 a meno dell'8% ( a occhio) mi fa schifo sigh.... magari fossi così io grrr a me la gente così mi fa diventare matta.
                              la metabolica gliela ho consigliata per questioni di acqua e ritenzione e poi così anche lui impara a conoscere meglio il suo corpo.

Clara
                              grazie
                              ottimo consiglio ... li odio anch'io questi met del ... ci penseremo noidel forum a farlo lievitare
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X