tecnica d'esecuzione e risultati.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tyler
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 450
    • 0
    • 0
    • Terra di confine
    • Send PM

Originariamente Scritto da relim7
    Una risposta da manuale che neanche mcrobert avrebbe potuto formulare meglio
    Io non dico che bisogna fare gli esercizi alla ***** però ricordate che i top bb sono top tra quelli che usano farmaci. Quindi il discorso del "loro crescono comunque perchè usano farmaci" non è proprio esatto visto che lo fanno anche i loro concorrenti.

Commenta

• POD
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 211
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
      Quando ti abitui a determinati pesi quando poi vai eseguire correttamente l'esercizio tirerai comunque di piu'.
      Infatti! utilizzare cheating e forzate serve proprio a questo! abituare il corpo a sopportare carichi maggiori. Mettiamo ad esempio che io faccia 5rip. con 80Kg. di panca utilizzando una tecnica non proprio impeccabile; se continuo a forzare aumentando di sessione in sessione, riuscendo ad esempio ad arrivare nello stesso esercizio a 5x90Kg. successivamente, quando proverò a ridurre il peso di nuovo a 80Kg. sicuramente "controllerò" meglio quelle 5 ripetizioni, utilizzerò una tecnica migliore, e forse riuscirò a farne anche qualcuna in più! Proprio per questo è utile inserire periodicamente nel proprio allenamento la cosiddetta fase di forza.

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Originariamente Scritto da MAX MUSCLE
        io invece credo che la tecnica debba essere impeccabile....xchè si stimola meglio il muscolo bersaglio e tanto i carichi li alzi lo stesso,in + non corri rischi di infortunio....i top bodybuilder crescono eseguendo male gli esercizi anche xchè hanno alle loro spalle forti sostegni farmacologici......
        Farmaci o non farmaci i professionisti cercano di raggiungere comunque il massimo sviluppo..se il miglior modo per crescere fosse quello di sacrificare il carico per eseguire tutto perfettamente farebbero cosi'..sicuramente non son 2 gocce di sudore e fatica in piu' (infatti con esecuzione perfetta ci si fa un culo maggiore a mio avviso, anche se i carichi son minori) a frenarli..noi che siamo a livelli amatoriali e siamo natural ci limiteremo a sollevare quel che possiamo..quella è la differenza. Se una serie in cheating porta vantaggi su un dopato non vedo perchè non dovrebbe funzionare su un natural..il doping aumenta in modo esponenziale il risultato..tutto li'. Se mi parli di volume di lavoro..recuperi..allora si' , son daccordo sul fatto che un natural non possa star dietro ad un dopato (comunque di poco..io son sempre stato convinto che l'alto volume funziona, e pure bene). come ho detto nel primo post non bisogna sempre allenarsi cosi'..alla *****..ci sono fasi in cui l'esecuzione perfetta è necessaria, anzi..la maggior parte delle serie andrebbero fatte cosi' visto che il b-building non è diventare una massa grossa e informe (o no?eheheh), ma avere un fisico bello a vedersi, qualitativo con una separazione esagerata tra gruppi muscolari (gli strongman hanno trapezio-spalle e petto tutti uniti eheh..anche se si squartano fanno pena esteticamente).

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originariamente Scritto da MAX MUSCLE
          io invece credo che la tecnica debba essere impeccabile....xchè si stimola meglio il muscolo bersaglio e tanto i carichi li alzi lo stesso,in + non corri rischi di infortunio....i top bodybuilder crescono eseguendo male gli esercizi anche xchè hanno alle loro spalle forti sostegni farmacologici......
          si certo e tu a 16 anni i tuoi 190 kg. di panca li fai con esecuzione perfetta, senza nemmeno il ponte.....ma baffff.....

Commenta

Working...
          X