sopra i 45° intervengono piu' i deltoidi anteriori e di petto fai ben poco...a 60° sto facendo lento e nn panca inclinata, per me e' assurdo pensare di inclinare la panca in quel modo per stimolare i pettorali!! stop
Kiarimenti su esercizi vari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da schwarzsopra i 45° intervengono piu' i deltoidi anteriori e di petto fai ben poco...a 60° sto facendo lento e nn panca inclinata, per me e' assurdo pensare di inclinare la panca in quel modo per stimolare i pettorali!! stop
CONCORDO PIENAMENTEImpossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!Impossibile non è uguale per tutti!!Impossibile non è per sempre!!IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzsopra i 45° intervengono piu' i deltoidi anteriori e di petto fai ben poco...a 60° sto facendo lento e nn panca inclinata, per me e' assurdo pensare di inclinare la panca in quel modo per stimolare i pettorali!! stop
X yokogheri: le aperture su inclinata sempre a 30°, ma nn le faccio quasi mai perkè nn riesco a sentire il petto alto lavorare bene...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioTI AMO
X yokogheri: le aperture su inclinata sempre a 30°, ma nn le faccio quasi mai perkè nn riesco a sentire il petto alto lavorare bene...
Domani provo a cambiare le croci su panca inclinata con quelle su panca piana...... è un esercizio ke non faccio da parekkio tempo.......
Ke ne dici??
- Spinte con manubri su panca alta
- Aperture (Croci) su panca alta
- Distensioni con bilanciere su panca pianaImpossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!Impossibile non è uguale per tutti!!Impossibile non è per sempre!!IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:
Commenta
-
-
hai referenze scientifiche?
quella pratiche nn dicono niente in quanto nessuno si allena facendosi l'EMG!
E' questione poi pure di tecnica, con la posizione dei gomito o meno sotto il bilanciere (diversamente si coinvolgono maggiormente i deltoidi)
Oh, tanto per nn andare lontano lo stesso CPol consiglia serie di panca con sfruttamento del vantaggio meccanico da 60 a 40°
SorryValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioVabo.. io ti apprezzo.. ti trovo competente e preparato..
Il tuo limite, però, è senz'altro il modo di esprimerti.
*****, stai rispondendo ad un ragazzo ke ti kiede ke inclinazione utilizzare alla panca per stimolare il petto alto (e da qui capisci l'esperienza dell'atleta) e gli rispondi con "EMG" e "pattern di reclutamento"...????
senza motivare le risposte?
ragazzi, le risposte (grosso modo) si devono motivare (o in base agli studi letti o in base alle esperienze o in base ad entrambe le cose)
Nel caso del curl alternato.. la spiegazione terra terra (quella che si deve sapere) è quellaValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74ragazzi, le risposte (grosso modo) si devono motivare (o in base agli studi letti o in base alle esperienze o in base ad entrambe le cose)Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yokogheriMEGLIO QUELLE SU PANCA PIANA???
Domani provo a cambiare le croci su panca inclinata con quelle su panca piana...... è un esercizio ke non faccio da parekkio tempo.......
Ke ne dici??
- Spinte con manubri su panca alta
- Aperture (Croci) su panca alta
- Distensioni con bilanciere su panca piana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzLe aperture tienile sempre per ultime, comincia o con la piana o con le spinte su inclinata...dipende a cosa vuoi dare le precedenza...Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!Impossibile non è uguale per tutti!!Impossibile non è per sempre!!IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzLe aperture tienile sempre per ultime, comincia o con la piana o con le spinte su inclinata...dipende a cosa vuoi dare le precedenza...Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!Impossibile non è uguale per tutti!!Impossibile non è per sempre!!IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioMa è ovvio ke devi motivarle... ma magari usare un linguaggio meno da "libro di testo" e più da kiakkiera in palestra... otterresti maggiori risultati e la gente ti leggerebbe con più piacereormai mi viene quasi automatico, perche' e' quello che faccio in veste d istruttore anche in palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yokogheriDimenticavo la precedenza è rivolta ad una forma più armonica del petto e da quanto ho letto nei vari post credo ke le spinte su panca alta siano più adatte (le distensioni su piana servono principalkmente ad inspessire il muscolo....)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzValerio e' una persona molto preparata...e lo capisco,a volte e' difficile spiegare una cosa, quando l'uso di vocaboli tecnici ormai c appartiene ed e' naturale usarli, anch'io certe volte mi sforzo e mi rileggo 10 volte cio' che ho scritto, mi immedesimo in un neofita e cerco, se nn si capisce, di semplificare e scrivere il piu' chiaro possibile!!ormai mi viene quasi automatico, perche' e' quello che faccio in veste d istruttore anche in palestra.
Però, esposte in questo modo, aiutano si e no il 2% di coloro ke lo leggono...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzLa panca piana e' la base, e' l'esercizio "capo" per costruire massa muscolare, l'armonia nn costruisci facendo un'esercizio specifico (nn esiste l'esercizio per l'armonia) ma guardandoti e cercando di capire dove hai carenze e lavorando su detta parte, per quanto sia possibile!!Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!Impossibile non è uguale per tutti!!Impossibile non è per sempre!!IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:
Commenta
-
Commenta