Aiutatemi ad Imparare Dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fidelio4ever
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutatemi ad Imparare Dieta Massa

Salve ragazzi,
    sono un nuovo acquisto di questo interessante forum... ho letto un po' di vari post e ora mi metto all'opera per sfruttare un po' la vostra esperienza dato che faccio parte di quel vasto mondo dei nofiti...

Premetto il mio rapporto con gli attrezzi è iniziato poco tempo fa.... a maggio scorso durato fino a luglio e ripreso ad ottobre... dopo un primo periodo di dimagrimento circa 9 kg grazie ad una dieta dissociata ora forse è arrivato il momento di fare qualcosa per aumentare di massa.... senza esagerare nn voglio essere "mastro lindo" e poi nn voglio assimilare troppi grassi perchè me ne sono rimasti ancora un po da smaltire altezza Reni e sull'addome... anzi se sapete come aiutarmi vi ringrazio....

io sono alto 182 e peso 71,5hg.... ho visto che molti mettono la circonferenza polso... nn so a che serve e poi nn ho un metro a portata di mano.... ditemi che ne pensate della dieta che vi sottopongo per cercare di dare un po' di forma al mio corpo ed evitare di dimagrire ancora intaccando il muscolo...

COLAZIONE
    150 ml di latte p.s.
    3/4 manciate di cereali
    5 mandorle o cmq frutta secca

1°SPUNTINO
    50 di pane con bresaola/tacchino
    oppure yuogurt 0.01% con una manciata di cereali

Pranzo
    80 g di pasta o di patate lesse condite leggere
    verdura

cosiderato che alle 16 vado in paletra....
    dopo allenamento prendo 3 pasticche di aminoacidi ramificati....
    tornato a casa mangio 2 uova lesse ... solo albumi...

Cena
    Carne soprattutto Rossa e Verdura....

NN so forse è pochino ma aiutatemi e ditemi dove e con cosa dovrei aumentare e dove sbaglio....spero che questa alimentazione possa aiutarmi a mettere un po' di piu' di pettorali senza farmi ulteriormente mettere pancia....

io cmq faccio un allenamento 3 volte a settimana con serie da 8 a scalare e se riesco mart e giov faccio aerobico... cercando di fare o tap..o step per una media di 400 kcal consumate

vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto... spro di ricevere presto vostre notizie..
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

le regole(poi sia sa' che non sono fisse)
    1)proteine pari a 1,8-2,2 gr kg peso
    2)dieta che apporta 500 kcal in piu' del metabolismo basale poi man mano ancora di piu'
    3)una percentuale di grassi sul 15-20 % in prevalenza insaturi con un po' di colesterolo non superando i 300-400 mg di quest'ultimo
    4)le restanti calorie devono essere composte da carboidrati se vuoi particolari ragguagli c'e' anche il discorso dell'indice glicemico ma non e' importante per te
    5)una quantita' di fibre pari a circa 30-35 gr
    6)assumi verdura per avere le vit necessarie
    7)bevi circa 2-3 lt di acqua al giorno preferendo quelle con poco sodio
    prova a stilare ora una dieta...
    se vuoi cmq la rivediamo bene tutti pochi pazzi sanno ig a memoria e tabelle nutrizionali come le tabelline(io!)
    in ogni caso troppe balle(amichvolmente parlando)finche non pareggi il rapporto altezza peso non ha alcun senso parlare di grasso su pancia e fianchi
    quindi le proteine giuste e poi dieta libera secondo me
    facendo come sopra potresti tuttalpiu' fare un po' di ritenzione idrica
    Last edited by Masterpiece; 24-11-2004, 14:56:54.
    sigpic

Commenta

• NiKk
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2004
      • 559
      • 9
      • 15
      • Varese
      • Send PM

ricorda anche che è errato pensare :mangio grassi => ingrasso ,almeno come diretta conseguenza... (parlo dei grassi salutari)
      l'aerobica se sei in massa io non la metterei o cmq a livello blando (60% frequenza max)

x il resto leggendo il forum imparerai come "giocare" con carbo prot e quant'altro
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

Working...
      X