If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il mio problema è questo avendo le spalle un pò strette ma abbastanza muscolose vorrei cercare di non allenare i trapezi che vengono coinvolti quando eseguo il lento dietro ma allenandomi in modo B.I.I. non so con quale altro esercizio di base sostituirlo
Sostituisci il lento dietro con quello avanti...non ti preoccupare di coinvolgere i trapezi...questi muscoli non cresceranno tanto se fanno solo lento avanti...
Una volta arrivato a sollevare il tuo peso corporeo per almeno sei ripetizioni (cosa a cui devo arrivare pure io che faccio più di 50 kg) se vuoi puoi aggiungere le alzate laterali...ma fino ad allora 2/3 serie di lento sono + che suff.
prova a sostituire il lento dietro con il press con manuvri si dovrebbe avere un minor stimolo del trapezio .
ottimo anche il crocefisso consigliato da Bernard78 da eseguire però da seduto e con le braccia dritte. da evitare la variante in piedi che ti porterebbe inevitabilmente a scaricare sul trapezio.
Sono scettico sull'utilità del lento avanti perchè ritengo coinvolga troppo i pettorali alti e stimoli maggiormente i deltoidi anteriori .
Cosa intendi x press con manubri? Io faccio il lento avanti con manubri partendo da una presa parallela fino a ruotare le mani con le braccia distese. Anch'io ho il problema trapezi grossi-spalle strette.
"Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
"Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
Se hai problemi di flessibilità delle spalle ti consiglio il lento con manubri. Personalmente lo ritengo il migliore esercizio per le spalle.
L'unico problema è quello di mettersi nella posizione di partenza quando i manubri cominciano ad essere pesanti (devi farti aiutare)
No problem , 40 kg e si buttano su con un curl slanciando il peso in maniera azzardatissima .
A parte il vantarmi sono solito alternare il lento dietro con i manubri per una ragione fondamentale : Il lento dietro è uno degli esercizi fondamenteali e basilari a mio avviso , ma è un tantino traumatico per le articolazioni e dopo un po' finisce per il distruggere qualche legamento. Ciò accade anche perchè questo esercizio è di isolamento , vale a dire che isola i capi del deltoide ed i rimanenti muscoli sinergici che stabilizzano la spalla intervengono pochissimo. Nei sollevamenti con manubri accade invece che anche i muscoli stabilizzatori dell'articolazione della spalla vengono coinvolti con grandissimo beneficio generale.
A lungo andare questo approccio ha limitato di molto i miei infortuni che prima erano più frequenti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta