Annuncio

Collapse
No announcement yet.

datemi qualche parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    datemi qualche parere

    Ve la butto là per qualche dritta, attualmente vengo da un allenamento abbastanza voluminoso che mi è durato circa 1 mesetto e vorrei continuare su questa falsa riga per altre 3 settimane per poi passare a qualcosa di più breve e intenso (la mia è una programmazione molto semplice: intensità-volume-intensità-volume)

    ho seguito per tantissimo tempo una split del tipo
    Petto - bicipiti
    dorsali - tricipiti
    gambe - spalle

    così adesso ho deciso di cambiare qlcs, magari facendo:

    Bicipiti e spalle
    Dorso e tricipiti
    Petto
    Gambe

    A:
    Panca Piana 6-8-10-12 120''
    Distensioni con manubri su inclinata 4x8 90''
    Croci su piana ai cavi 4x10 90''

    B:
    Lat avanti 6-8-10-12 120''
    Rematore con bilanciere 4x8 90''
    Pulley con trazy bar 4x10 90''

    French press 6-8-10-12 90''
    Dip fra due panche 4x8 90''
    Pushdown al cavo 3x10 60''

    C:
    Curl bilanciere 6-8-10-12 90''
    curl manubri 4x8 90''
    hammer curl 3x10 60''

    Military press 6-8-10-12 90''
    alzate laterali 4x8 90''
    Vertical row gomiti alti al pulley (deltoidi posteriori) 4x10 60''

    D:
    squat 6-8-10-12 120''
    pressa 4x8 90''
    leg extension 3x8 90''
    leg curl 3x12 90''
    calf 3x12 60''

    addominali a piacere nella seduta A e D
    No pain, no gain!

    #2
    Personalmente preferisco gli accoppiamenti petto-tricipiti e dorso-bicipiti e ;e spalle magari con le gambe

    Come esercizi eliminerei le spinte con i manubri per il petto(o meglio le sostituisci alla panca nel momento in cui senti un parte piu' debole dell'altra)

    Tolgierei il leg curl nelle gambe
    Per il resto non mi dispiace
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bear
      Personalmente preferisco gli accoppiamenti petto-tricipiti e dorso-bicipiti e ;e spalle magari con le gambe

      Come esercizi eliminerei le spinte con i manubri per il petto(o meglio le sostituisci alla panca nel momento in cui senti un parte piu' debole dell'altra)

      Tolgierei il leg curl nelle gambe
      Per il resto non mi dispiace
      ti dirò, anche io pensavo fosse troppo per le gambe


      per quanto riguarda gli accoppiamenti, io ho provato di tutto; quello che proponi te l'ho già sperimentato ma il guaio è che io sono un po' carente su tricipiti e bicipiti (rispetto ad altri gruppi) quindi eseguire esercizi per le braccia dopo petto e dorso mi limitava parecchio e non riuscivo a dare il massimo. Figurati che i carichi attuali che uso per il curl bilanciere sono quasi il doppio (!!!) di quelli che usavo dopo aver fatto la Lat inversa illo tempore

      avevo in mente anche di dedicare una seduta per triceps e biceps ma la cosa non mi entusiasma molto

      grazie per il tuo parere cmq

      altri consigli?
      No pain, no gain!

      Commenta


        #4
        Nulla da eccepire alla scheda, se non il fatto che forse per le braccia 3 esercizi sono un pò troppi e può essere anche per questo che siano un pò carenti rispetto il resto del corpo.
        Ovviamente nessuno meglio di te stesso può sapere se ti servano o meno, ma se non hai mai provato perchè non tenti con solo 2 esercizi portati al massimo?

        Ciao

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO
          Nulla da eccepire alla scheda, se non il fatto che forse per le braccia 3 esercizi sono un pò troppi e può essere anche per questo che siano un pò carenti rispetto il resto del corpo.
          Ovviamente nessuno meglio di te stesso può sapere se ti servano o meno, ma se non hai mai provato perchè non tenti con solo 2 esercizi portati al massimo?

          Ciao

          è proprio questo il punto, ho seguito per tanto tempo tabelle d'allenamento con 2 esercizi per le braccia e non ho ottenuto miglioramenti eclatanti così ho pensato di stressarle in maniera un po' diversa con un volume maggiore e qualcosa sembra che stia cambiando. Ovviamente non penso di mantenere questo volume di lavoro a lungo e nella prossima scheda sicuramente toglierò qualche serie qua e là e un ex. per le braccia

          ti ringrazio per il tuo intervento
          No pain, no gain!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎