Pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Devis84
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 947
    • 23
    • 0
    • rimini
    • Send PM

Pettorali

x i pettorali uso i seguenti esercizi:
    Panca piana 4 serie a scalare 12-10-8-6
    pullover 3x10
    croci panca inclinata 4 serie da 12-10-8-6

li alleno 1 volta a settimana con dei carichi abb pesanti a volte faccio anche qualche ripetizione forzata...la dieta e' ok,anche se ieri sera ho sgarrato dopo 3 settimane
    dite che vanno bene x sviluppare i pettorali?
    il mio istruttore dice che devo fare sta scheda x 3 mesi..e' gia' passto un mese e mezzo...
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

3 mesi è tanto, inizia a pensare di variare, cmq se proprio dovessi usare quella scheda lì come l'hai scritta almeno metterei il pullover x ultimo, cmq l'importante è il carico, nn devi esser in grado di fare una rip in +
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Devis84
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 947
      • 23
      • 0
      • rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      3 mesi è tanto, inizia a pensare di variare, cmq se proprio dovessi usare quella scheda lì come l'hai scritta almeno metterei il pullover x ultimo, cmq l'importante è il carico, nn devi esser in grado di fare una rip in +

si infatti il pullover l'ho faccio sempre x ultimo se no le croci faccio fatica a farle con carichi elevati xche' mi tremano le braccia..cmq provo a variare qualche volte,tipo corci ai cavi o pek dek
      c'e' differenza se alla panca tengo i polsi dritti o storti?ho la mania di storgere i polsi e i pettorali li sento lavorare di meno!

Commenta

• schwarz
        Moderatore
        • Feb 2003
        • 3348
        • 7
        • 0
        • 360 Hampton Drive California
        • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84
        si infatti il pullover l'ho faccio sempre x ultimo se no le croci faccio fatica a farle con carichi elevati xche' mi tremano le braccia..cmq provo a variare qualche volte,tipo corci ai cavi o pek dek
        c'e' differenza se alla panca tengo i polsi dritti o storti?ho la mania di storgere i polsi e i pettorali li sento lavorare di meno!
        le croci infatti nn le devi fare con carichi alti... ma devi curare piu' l'esecuzione e le ripetizioni devono essere medio alte, 12 potrebbero andare!!
        per quanto riguarda i polsi.... sempre dritti, okkio che altrimenti t fai male,spesso vedo sbagliare anche la presa del bilanciere...mi raccomando deve essere ad anello!!
        per il resto Drugo t ha fia' detto di fare il pullover per ultimo...cmq lo cambierei con delle serie di panca alta!!

Commenta

• Devis84
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 947
          • 23
          • 0
          • rimini
          • Send PM

che vuol dire ad anello?

Commenta

• schwarz
            Moderatore
            • Feb 2003
            • 3348
            • 7
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84
            che vuol dire ad anello?
            vuol dire che devi chiudere il bilanciere con il pollice e nn lasciare la presa "aperta" molti hanno questa brutta abitudine che poi inevitabilmente porta a piegare il polso!!

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
              vuol dire che devi chiudere il bilanciere con il pollice e nn lasciare la presa "aperta" molti hanno questa brutta abitudine che poi inevitabilmente porta a piegare il polso!!
              Nn sono d'accordo, Schwarz...
              Secondo me, "kiudere" la presa intorno al bilancere, sposta il bilancere stesso verso le dita e nn più in asse con l'avambraccio... è questo ke porta il polso a piegarsi...
              Diversamente, tenendo la presa aperta (il pollice lungo il fianco della mano e nn in opposizione) il bilancere può essere comodamente tenuto in asse con l'avambraccio, nn caricando l'articolazione del polso...
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• schwarz
                Moderatore
                • Feb 2003
                • 3348
                • 7
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                Nn sono d'accordo, Schwarz...
                Secondo me, "kiudere" la presa intorno al bilancere, sposta il bilancere stesso verso le dita e nn più in asse con l'avambraccio... è questo ke porta il polso a piegarsi...
                Diversamente, tenendo la presa aperta (il pollice lungo il fianco della mano e nn in opposizione) il bilancere può essere comodamente tenuto in asse con l'avambraccio, nn caricando l'articolazione del polso...
                attenzione...oltre che essere pericoloso per un'eventuale sfuggita del bilanciere e sappiamo cosa puo' comportare, la presa "aperta" puo' essere pericolosa proprio per quello che dicevi tu...un sovraccarico dell'articolazione, a danno del polso dovuto dalla flessione accentuata del polso stesso!! cmq 2 immagini rendono piu' di 1000 parole, guarda la differenza....
                File Allegati

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

cmq 2 immagini rendono piu' di 1000 parole, guarda la differenza....
                  Scusa se insisto, Schwarz...
                  Nelle immagini ke hai postato, il polso regge un oggetto di circa 2 etti
                  Quando reggi un bilancere di 100kg, è impossibile ke il polso resti nella posizione della figura 1 o ti scalza il pollice..
                  Il polso deve per forza piegarsi e il palmo della mano va a posizionarsi su un piano parallelo al terreno...

A questo punto se il bilancere poggia sulla mano in linea con l'avambraccio, nn carica il polso, altrimenti se poggia più verso le dita, piegherà il polso verso il basso...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• schwarz
                    Moderatore
                    • Feb 2003
                    • 3348
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Scusa se insisto, Schwarz...
                    Nelle immagini ke hai postato, il polso regge un oggetto di circa 2 etti
                    Quando reggi un bilancere di 100kg, è impossibile ke il polso resti nella posizione della figura 1 o ti scalza il pollice.....
                    Se succede cio' c'e' qualcosa che nn va nell'articolazione!!! Il polso deve e ripeto "deve" rimanere dritto, o cmq il piu' dritto possibile....e' una delle prime regole che insegnano in un qualsiasi corso per istruttori!!

Il polso deve per forza piegarsi e il palmo della mano va a posizionarsi su un piano parallelo al terreno...
                    Quando si e' "avanzati" puo' essere presa in considerazione questa variante (i tendini sono gia' abbastanza sviluppati,l'ossatura e' forte e il carico e' abbastanza gestibile, grazie anche ad un compagno di allenamento e questo e' fondamentale per il discorso sicurezza) ma mi asterrei a dare tal suggerimento ad un principiante o quasi.

A questo punto se il bilancere poggia sulla mano in linea con l'avambraccio, nn carica il polso, altrimenti se poggia più verso le dita, piegherà il polso verso il basso...
                    Si, pero' guarda come sta la mano anche se e' in linea con l'avambraccio...e i tendini??? pensi che siano in posizione neutra o sotto stress?? eh eh!!!

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Si, pero' guarda come sta la mano anche se e' in linea con l'avambraccio...e i tendini??? pensi che siano in posizione neutra o sotto stress?? eh eh!!!
                      Guarda Schwarz, mi fido data la tua esperienza.
                      Cmq ho sempre usato la presa ke ti ho descritto e mi viene naturale oltre ke a nn sentire alcuna sensazione di stress per i polsi...

Commenta

• Angel of Love
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 2568
                        • 7
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

io penso che il prob fondamentale sia la sicurezza..se ti scappa un bilancere di 80,90 kg dalle mani ti scivola diritto sul collo.....nn e' una bella cosa...
                        sigpic

Commenta

• schwarz
                          Moderatore
                          • Feb 2003
                          • 3348
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Guarda Schwarz, mi fido data la tua esperienza.
                          Cmq ho sempre usato la presa ke ti ho descritto e mi viene naturale oltre ke a nn sentire alcuna sensazione di stress per i polsi...
                          Cmq a maggior ragione...prova a cambiare la presa!! Se t sei sempre allenato così avrai degli stimoli differenti il che nn e' assolutamente negativo, no? All'inizio sicuramente nn t troverai a tuo agio e i carichi t sembreranno enormi ma poi mi dirai....fammi sapere!!

Commenta

• schwarz
                            Moderatore
                            • Feb 2003
                            • 3348
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                            io penso che il prob fondamentale sia la sicurezza..se ti scappa un bilancere di 80,90 kg dalle mani ti scivola diritto sul collo.....nn e' una bella cosa...
                            Si infatti...e nn mi stanchero' mai d dirlo...1° perche' mi dispiacerebbe per quella persona e 2° perche' essendo istruttore c andrei di mezzo anche penalmente!!

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

i carichi t sembreranno enormi ma poi mi dirai....fammi sapere!!
                              Settimana prossima ti racconto

Commenta

Working...
                              X