Bench Press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Bench Press

Qualche tempo fa mi sono infortunato ad una scapola facendo panca piana alcuni miei amici mi suggerirono di non arrivare a toccare il petto durante l'esecuzione ma di fermarmi 2/3 cm prima, devo dire che in questo modo riesco ad incrementare meglio i carichi e mi infortunio molto meno spesso (alla panca piana ho preso una enormita di strappi e strapettini) voi che ne dite?
    Enrico e stop!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

L'importante è che tu abbia sempre il controllo totale del carico: dovresti essere in grado di arrestare il bilancere in qualsiasi punto e ricominciare il movimento.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Doc
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 660
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>L'importante è che tu abbia sempre il controllo totale del carico: dovresti essere in grado di arrestare il bilancere in qualsiasi punto e ricominciare il movimento.</STRONG>

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Io credo che il tuo problema sia a monte e derivi solo dal fatto che ti feri prima di toccare il petto, quello che devi analizzare e' se utilizzi una tecnica di esecuzione perfetta, verifica la laghezza delle mani normalmente quando impugni il bilanciere con una larghezza eccessiva provochi danni nei punti da te citati, oppure utilizzi una cadenza troppo veloce quando scendi (fase negativa); cerca quindi di risolvere il problema alla base senza utilizzare trucchetti che servono solo a peggiorare la situazione

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

Volevo dire che non derivi solo dal fatto di toccare il petto.............

mi ero scordato il non

ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Qualche tempo fa mi sono infortunato ad una scapola facendo panca piana alcuni miei amici mi suggerirono di non arrivare a toccare il petto durante l'esecuzione ma di fermarmi 2/3 cm prima, devo dire che in questo modo riesco ad incrementare meglio i carichi e mi infortunio molto meno spesso (alla panca piana ho preso una enormita di strappi e strapettini) voi che ne dite? </STRONG>

Valuta in modo attento l'esecuzione !

ciao

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>Qualche tempo fa mi sono infortunato ad una scapola facendo panca piana alcuni miei amici mi suggerirono di non arrivare a toccare il petto durante l'esecuzione ma di fermarmi 2/3 cm prima, devo dire che in questo modo riesco ad incrementare meglio i carichi e mi infortunio molto meno spesso (alla panca piana ho preso una enormita di strappi e strapettini) voi che ne dite? </STRONG>
              grazie ragazzi dei vostri consigli ma vi ricordo che oltre alla perfetta tecnica di esecuzione bisogna anche valutare i percorsi neuro-muscolari tanto per fare un esempio le terribili flessioni alle parallele a me hanno un effetto eccezionale su tutto il pettorale nel suo complesso ed inoltre è un esercizio che adoro ma che comunque alterno alla panca (e se devo essere sincero mi piace molto meno) xche' credo sia cmq un ottimo esercizio di massa!

Enrico e stop!

Commenta

Working...
              X