Qualche tempo fa mi sono infortunato ad una scapola facendo panca piana alcuni miei amici mi suggerirono di non arrivare a toccare il petto durante l'esecuzione ma di fermarmi 2/3 cm prima, devo dire che in questo modo riesco ad incrementare meglio i carichi e mi infortunio molto meno spesso (alla panca piana ho preso una enormita di strappi e strapettini) voi che ne dite?
Bench Press
Collapse
X
-
L'importante è che tu abbia sempre il controllo totale del carico: dovresti essere in grado di arrestare il bilancere in qualsiasi punto e ricominciare il movimento.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Io credo che il tuo problema sia a monte e derivi solo dal fatto che ti feri prima di toccare il petto, quello che devi analizzare e' se utilizzi una tecnica di esecuzione perfetta, verifica la laghezza delle mani normalmente quando impugni il bilanciere con una larghezza eccessiva provochi danni nei punti da te citati, oppure utilizzi una cadenza troppo veloce quando scendi (fase negativa); cerca quindi di risolvere il problema alla base senza utilizzare trucchetti che servono solo a peggiorare la situazione
ciaoCio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Qualche tempo fa mi sono infortunato ad una scapola facendo panca piana alcuni miei amici mi suggerirono di non arrivare a toccare il petto durante l'esecuzione ma di fermarmi 2/3 cm prima, devo dire che in questo modo riesco ad incrementare meglio i carichi e mi infortunio molto meno spesso (alla panca piana ho preso una enormita di strappi e strapettini) voi che ne dite? </STRONG>
Valuta in modo attento l'esecuzione !
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Qualche tempo fa mi sono infortunato ad una scapola facendo panca piana alcuni miei amici mi suggerirono di non arrivare a toccare il petto durante l'esecuzione ma di fermarmi 2/3 cm prima, devo dire che in questo modo riesco ad incrementare meglio i carichi e mi infortunio molto meno spesso (alla panca piana ho preso una enormita di strappi e strapettini) voi che ne dite? </STRONG>
Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta