diario di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • estragon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 168
    • 0
    • 0
    • Send PM

diario di allenamento

Ciao. La mia più che una domanda è una curiosità, ma voi rispondete lo stesso please! Ho fatto due chiacchere con un tizio in palestra riguardo l'utilità o meno di tenere un diario di allenamento, ma non mi ha convinto granchè. voi che ne pensate? lo tenete?mi converrebbe tenerne uno?

Boh, perchè più o meno i progressi di pesi e esercizi me li ricordo a mente, mentre dover scrivere tutto (oltre ad essere una discreta rottura) mi sembra maniacale (non credo che arrotondare di 0,125kg in più o meno sul peso alzato sia così dannoso, no? ). poi considerando che già ci si porta dietro la bottiglia d'acqua, l'asciugamano ( anche se molti non lo usano e sono dei MALEDUCATI), il cell perchè tanto qualcuno che rompe c'è sempre, la scheda se non te la sei imparata a mente... che cavolo anche il diario e la penna mi sembra un'esagerazione!

Dite la vostra
    "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
  • MAX MUSCLE
    Banned
    • Nov 2004
    • 566
    • 0
    • 0
    • Send PM

puo' essere utile x capire dove eventualmente si sbaglia se non si hanno risultati oppure per vedere quali sono le strategie di allenamento + efficaci

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73481
      • 2,330
      • 2,771
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da estragon
      poi considerando che già ci si porta dietro la bottiglia d'acqua, l'asciugamano ( anche se molti non lo usano e sono dei MALEDUCATI), il cell perchè tanto qualcuno che rompe c'è sempre, la scheda se non te la sei imparata a mente... che cavolo anche il diario e la penna mi sembra un'esagerazione!
      il cellulare?io nn lo porto.già in palestra si perde tempo se gli altri ti danno a parlare,figuriamoci se uno si mette a parlare al tel!!
      la scheda se usi il diario nn ti serve.nn è certo fondamentale usare il diario ma è cmq utile.ma tu ti ricordi quanto peso usavi e che esercizi facevi 5 mesi fa?

Commenta

• estragon
        Bodyweb Member
        • Sep 2004
        • 168
        • 0
        • 0
        • Send PM

più o meno sì (ma mica perchè abbia una memoria eccezionale, ma perchè non sono cambiato un c***o da allora! )
        "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

• Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

be allora credo che prima di pensare a fare il diario tu debba rivedere cose fondamentali tipo allenamento e dieta.....
          sigpic

Commenta

• Ringhio82
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2003
            • 1035
            • 0
            • 0
            • San Gregorio (CT)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
            be allora credo che prima di pensare a fare il diario tu debba rivedere cose fondamentali tipo allenamento e dieta.....
            ben detto Angel

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9393
              • 281
              • 707
              • impero romano
              • Send PM

mai usati diari,nè cronometri nealtre cazzatine nè tantomeno porto il cell. in palestra al massimo l'acqua,vado molto sull'istinto,inutile se mi segno che una settimana fa ho tirato 100kg e se oggi non sono al top cerco di fare di più,anche se te lo segni che ti cambia?giusto per fare un grafico a fine anno!
              Alboreto is nothing

Commenta

• estragon
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 168
                • 0
                • 0
                • Send PM

la mia era solo una battuta, calma! cmq quella sul diario è pura curiosità... alla fine vado bene anche senza.

PS: il cell mi serve come cronometro.

Commenta

• relim7
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 523
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Be dipende dal tipo di allenamento che fai, se non hai grosse pretese ti alleni e basta forse non ti serva ma se comici a voler ciclizzare intensita tst riposo tra le serie velocita delle rip ecc.. forse il diario ti serve proprio.
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

Working...
                  X