Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro di Tozzi mi confonde un po' le idee.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il libro di Tozzi mi confonde un po' le idee.

    Da tre settimane sto seguendo la scheda di Gawain con due sedute settimanali. Questi sono i miei dubbi (correggetemi se sbaglio):
    1) Tozzi prevede 3 allenamenti settimanali;
    2) Tozzi fa eseguire due esercizi circa per gruppo con le serie 8-6-4 anche per lo squat;
    3) Tozzi non considera molto importante lo stacco a gambe tese nè il rematore con bilanciere (preferisce sbarra o lat inversa);

    Sono quindi un po' in confusione e vorrei dei consigli da tutti voi.
    Grazie di tutto.



    #2
    Il Sign Tozzi è una persona molto competente ma il suo BIIO in effetti per alcune sessioni è secondo me ancora troppo voluminoso e frequente se vuoi variare le trazioni inverse con un rematore allora fai il rematore un braccio x volta(con manubrio) stando appoggiato ad una panca, secondo me il modo migliore per utilizzare lo squat sono le alte ripetizioni 12-20 altrimenti e meglio la pressa a 45° per i quadricipiti oppure se vuoi caricare meno la schiena prova lo squat frontale all'inizio ad un multipower poi libero ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Nel suo libro Tozzi non sottovaluta lo stacco a gambe tese, piuttosto lo sconsiglia preferendogli quello a gambe piegate, più sicuro. A me almeno pare di aver capito così. Il fatto che applichi il metodo della 'prima serie target' anche allo squat deriva da alcune sue osservazioni che lo hanno portato ad elaborare quel suo metodo 'infinito' per le cosce che prevede l'alternanza della prima serie target con lo squat da venti ripetizioni. Anche qua almeno mi pare di aver capito così. Puoi le sedute sono tre ma non necessariamente tre i sette giorni, non sempre almeno. Sarà così ?

      Rimpoche :cool:

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Rimpoche:
        <STRONG>Nel suo libro Tozzi non sottovaluta lo stacco a gambe tese, piuttosto lo sconsiglia preferendogli quello a gambe piegate, più sicuro. A me almeno pare di aver capito così. Il fatto che applichi il metodo della 'prima serie target' anche allo squat deriva da alcune sue osservazioni che lo hanno portato ad elaborare quel suo metodo 'infinito' per le cosce che prevede l'alternanza della prima serie target con lo squat da venti ripetizioni. Anche qua almeno mi pare di aver capito così. Puoi le sedute sono tre ma non necessariamente tre i sette giorni, non sempre almeno. Sarà così ?

        Rimpoche :cool:</STRONG>
        Ci sono tre allenamenti alla settimana nei cicli di forza che prevedono un numero alto di serie (6) con basse rip 2-5 e riposi di 6-8 minuti tra le serie, altrimenti le sessioni sono due per settimana. Io, per mia esperienza ho lasciato cadere lo squat a basse rip perche in questo esercizio (metodo infinito appunto) si puo continuare a incrementare il carico per molto piu tempo, mi serviva invece uno stimolo indirizzato alla foarza per la parte superiore del corpo ormai in stallo, sto per finire il primo ciclo ( ) vifaro sapere i risultati

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Rimpoche:
          <STRONG>Nel suo libro Tozzi non sottovaluta lo stacco a gambe tese, piuttosto lo sconsiglia preferendogli quello a gambe piegate, più sicuro. A me almeno pare di aver capito così. Il fatto che applichi il metodo della 'prima serie target' anche allo squat deriva da alcune sue osservazioni che lo hanno portato ad elaborare quel suo metodo 'infinito' per le cosce che prevede l'alternanza della prima serie target con lo squat da venti ripetizioni. Anche qua almeno mi pare di aver capito così. Puoi le sedute sono tre ma non necessariamente tre i sette giorni, non sempre almeno. Sarà così ?

          Rimpoche :cool:</STRONG>

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎