aerobico post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iuza
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 95
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aerobico post allenamento

    l'aerobica (30 min di step o bici) dopo il workout (+ 0 - pesante) è nocivo???? o sarebbe meglio farlo in giorni diversi dall'allenamento con i pesi?
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Puoi benissimo farli sia dopo che nei giorni lontani al w.o. purché l'intesità sia bassa.

    Ciao!!

    multipower

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      devi vedere tu,se lo faccio post allenamento perdo la sensazione di pomapggio e turgore muscolare e mi stresso di +.
      io cerco di non farla perchè mi fa mangiare tanto muscolo ma se devo scegliere,la faccio negli altri giorni e a digiuno e a bassa intensità.

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #4
        Dimenticavo..il vantaggio del' aerobica post-allenamento è,come forse già saprai,che dovresti avere riserve di glicogeno muscolare basse..e quindi il corpo è più indotto ad utilizzare i garssi come fonte di energia.C' è da dire che però aerobica più allenamentocon i pesi ti porta ad allenarti per magari 90 o oltre minuti....e dopo i 45-60 minuti di allenamento cominciano ad aumentare la produzione degli ormoni da stress..e gnam gnam il cortisolo si pappa i tuoi 4 muscoletti duramente sudati.

        Commenta

        Working...
        X