BII ancora teorie teorie.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spadino
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 299
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

BII ancora teorie teorie.....

ariciao a tutti,dunque,seguo sempre i post sull bii poichè pure io come sapete mi sono adattato a quest'allenamento,ora si parla di teorie,anche col mio istruttore ne abbiamo parlato,anche lui l'anno scorso ha provato il metodo braw ma di massa ne ha vista poca poichè è il metro che parla,per quanto riguarda la max intensita,ora è certo che se faccio solo 2 3 rip. posso tirare gia su alla prima botta 110kg di panca per 6 colpi,la seconda magari 100 ed è sufficiente,ma se ne tirero su altre 2 set,chiaramente l'ultima saranno solo 60 70 kg,ok,ma la max intensita la si è raggiunta lo stesso no?cioè non è che perchè tiri su piu peso sei progredito,nel bb si diventa FORTI xchè si diventa GROSSI,e non si diventa GROSSI xchè si è FORTI!questo penso sia il concetto,secondo me il bii serve per incrementare la forza a dare uno scossone al corpo,ma poi per crescere in massa bisogna stressare e vascolizzare il muscolo lasciandolo recuperare,io insisto che la forza non è sinonimo di massa,pure io alzo 140kg di squat,ma la massa è sempre quella!le braccia non le alleno,ma ho perso 1cm!!cmq ora postero una tabella cosi elaborata col mio istruttore a) dorso sbarra 4xmax pulley 4x8 B) petto panca piana 4x6 croci 3x10 c)spalle lento d 4x8 alz.lat 3x10 d) gambe squat 2x20+1x12 polpacci 3xmax braccia bic. 3x8 tric. 4x10 il tutto in 3 all. settimanali che ne dite?ciao
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

per me la parte fondamentale del concetto di recupero è quanti allenamenti settimanali si fanno, molto più importante della durata e delle composizione di questi allenamenti.
    Il concetto fondamentale è poi che è davvero improbabile riuscire a tirale fuori più di un paio di serie per esercizio, se si arriva al cedimento. Chi fa tante serie di uno stesso esercizio, o non arriva al cedimento mai (e si risparmia per la serie successiva), o scarica il peso e comunque si riposa una vita tra una serie e l'altra. E l'intensità non va daccordo con serie trattenute e pause lunghissime. E poi non dimenticare la variabile del periodo sotto tensione, nel senso che 8 ripetizioni fatte in 20 secondi NON SONO un allenamento fatto come si deve, e questo conta davvero tanto.

Commenta

• DYL
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 789
      • 4
      • 0
      • ANCONA
      • Send PM

Postato originalmente da : spadino:
      <STRONG>ariciao a tutti,dunque,seguo sempre i post sull bii poichè pure io come sapete mi sono adattato a quest'allenamento,ora si parla di teorie,anche col mio istruttore ne abbiamo parlato,anche lui l'anno scorso ha provato il metodo braw ma di massa ne ha vista poca poichè è il metro che parla,per quanto riguarda la max intensita,ora è certo che se faccio solo 2 3 rip. posso tirare gia su alla prima botta 110kg di panca per 6 colpi,la seconda magari 100 ed è sufficiente,ma se ne tirero su altre 2 set,chiaramente l'ultima saranno solo 60 70 kg,ok,ma la max intensita la si è raggiunta lo stesso no?cioè non è che perchè tiri su piu peso sei progredito,nel bb si diventa FORTI xchè si diventa GROSSI,e non si diventa GROSSI xchè si è FORTI!questo penso sia il concetto,secondo me il bii serve per incrementare la forza a dare uno scossone al corpo,ma poi per crescere in massa bisogna stressare e vascolizzare il muscolo lasciandolo recuperare,io insisto che la forza non è sinonimo di massa,pure io alzo 140kg di squat,ma la massa è sempre quella!le braccia non le alleno,ma ho perso 1cm!!cmq ora postero una tabella cosi elaborata col mio istruttore a) dorso sbarra 4xmax pulley 4x8 B) petto panca piana 4x6 croci 3x10 c)spalle lento d 4x8 alz.lat 3x10 d) gambe squat 2x20+1x12 polpacci 3xmax braccia bic. 3x8 tric. 4x10 il tutto in 3 all. settimanali che ne dite?ciao</STRONG>
      IO LA TUA TABELLA FATTA CN IL TUO ISTRUTTORE L'HO FATTA PER TRE ANNI E SONO CRESCIUTO POCHISSIMO,ADESSO FACCIO BII E ANCORA NN SO DIRTI DATO CHE E' DA UN MESE CHE LO APPLICO MA INDUBBIAMENTE LA FORZA E' AUMENTATA E QUINDI SUPPONGO ANCHE LA MASSA,CIAO

DYL

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

sicuramente con le alzate laterali metterai tanta massa!
        Scherzo, il succo del bii e' quello di aumentare sessione dopo sessione i carichi che uno utilizza, questo porta si ad un aumento della forza, ma anche un aumento della massa, non credo che se passi da 60 a 120 kg sulla panca non sei cresciuto.

Io poi tutti questi istruttori che hanno provato il bii di mc li devo ancora vedere, ricordati che se la gente si allenasse ogni 4 gg quanti istruttori servirebbero?

Ultima cosa, non esiste il metodo infallibile, magari il tuo istruttore risponde meglio ad un tipo di allenamento diverso o magari visti gli esercizi che ti ha dato avra' utilizzato piu' esercizi d'isolamento che multiarticolari, di sicuro ti posso dire che ne ho vista di gente sputare sangue per ore in palestra senza ottenere nessun risultato con schede 4Xmax.

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• cat79
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 323
          • 0
          • 0
          • venezia ITALIA
          • Send PM

anch'io è un mese che uso il metodo BII,ti assicuro che per gli aumenti di carichi sono io stesso sbalordito(forse dipende dal fatto che mi alleno meno?!);per la mssa credo che se i carichi aumentano di 30 kg qualcosa al muscolo sarà successo?io insisto secondo me è la strada giusta!
          MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Il concetto fondamentale è sempre lo stesso: il carico progressivo.
            Se nel giro di un anno un soggetto riesce ad incrementare di 40Kg il carico sollevato sul bilancere, sicuramente sarà diventato più forte e il suo corpo si sarà dovuto adattare ai nuovi pesi crescendo.
            Ma per incrementare il carico ad ogni sessione (seppur in maniera minima) è necessario un buon recupero, che l'allenamento tradizionale non può darti.
            Ed è fondamentale non sovrallenare una zona muscolare con 4 serie, altrimenti il soggetto in questione giungerà allo stallo.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
              • Dec 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

concordo con gli altri.

e per me è molto difficile fare + di 2-3 serie allenanti alla max intensità,4 sono troppe.

e poi è impossibile che uno non cresca se passa da 60 a 100 kg di panca.

Commenta

Working...
              X