If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Effetto "urto" dello squat: scettici esigono prove.
x bernard78
Le tue gambe bernard78 sono discrete, ti sarebbero cresciute così anche andando in bici... anzi no! andando in bici saresti più definito!!!!
Ruahhh questo non me lo merito dopo il culo che mi faccio sotto lo squat per aumentare le mie gambe... sei cattivo...con te non parlo +.
Se Clark mi segue evidentemente dico cose sensate e che hanno riscontro nella pratica... lui mi conosce sia da magro che da "grosso" quindi sa fare paragoni.
Hai paura di fare squat, Ruahh? Niente in contrario. Ti faccio soltanto notare che arrivato all'evidenza la eviti e svaghi.
Mi sembra inutile insistere, e forse lo è davvero...comunque chiuso argomento, e poichè tu porti sempre il tuo esempio personale, sappi che anche io i miei 7 centimetri di coscia in piu' in 3 mesi ottenuti facendo squat 1x25 non me li invento.
Per quanto riguarda il petto.....parli come se il mio non lo avessi mai visto. Ah, è vero, scusa, non lo hai messo a fuoco!
Kent
Kent non c'è niente da fare bernard78 è un lord e sicuramente è più simpatico di te.
Porto il mio esempio personale dici... io?
non mi sembra... ovviamente dico la MIA opinione, si usa così di solito.
'arrivato all'evidenza' dici... scusa ma quale evidenza? eppoi non mi sembra di evitarla anzi!
Io lo squat l'ho fatto per parecchio e le gambe crescevano meno che con la pressa, il leg extension e il leg curl (combinati) se un'esercizio mi fa male,mica sono stupido,lo evito. Sto parlando di me ma ti assicuro che non sono il solo ad aver avuto problemi.
Poi se lo vuoi fare fallo!
Riguardo all'aumento del testo grazie allo squat, ribadisco, è una cazzata.
Effetto "urto" dello squat: scettici esigono prove.
Bene ragazzi, da ora e' aperta la "Caccia alla prova scientifica" sull'effetto urto dello squat, ovvero sul fatto che durante lo squat viene stimolata una produzione di testosterone maggiore degli altri esercizi e che dunque predispone TUTTO corpo ad una maggiore crescita.
Si attendono : SITI WEB seri, titoli di libri dove tale argomento e' trattato con prove scientifiche, e chi piu' ne ha più ne metta.
Io personalmente mi fido del mio amico fisioterapista Bernard...!
Ave atque vale, Clark
Allora vediamo di dare una risposta seria...
Che io adori lo squat è un dato di fatto. Che dia la priorità allo squat e abbia aumentato la massa delle mie gambe facendo solo questo esercizio e non facendo mai leg extension e curl è un altro dato di fatto.
Che la schiena non mi faccia male è un altro dato di fatto.
Clark a sto punto se Ruahhh è impossibilitato a fare squat per un trauma alla schiena il discorso è chiuso. La priorita dell'allenamento va sul costruire grossi carichi e quindi muscoli in sicurezza.
La questione per Ruahhh non si pone.
Cmq io consiglio a chi puo' fare squat di farlo e farlo duramente.
Io ne ho beneficiato tanto.
Naturalmente chi ha un trauma pregresso alla schiena non lo dovrebbe fare e anche chi conosce poco l'esercizio.
Inoltre non si deve cercare di sollevare + di quanto si puo' sollevare (e qui che secondo me sta il problema).
Io sono partito da 40 kgX20 e ora ho quasi raggiunto i 120 kgX20.
Sul fatto del testo ribadisco quello che ho detto ho letto da diverse fonti che lo squat aumenta il testo. Concordo sul fatto che non sia una quantità esagerata e chissa' per quanto tempo.
Cmq secondo me il problema non si pone perche' mi piace lo squat non ho per ora dolori alla schiena e vedo che le gambe crescono.
Sono grasso e felice (io Ruahhh volevo arrivare a 90 kg e poi tirarmi ma + saggiamente ho deciso di mettermi a dieta e tirarmi un bel po' cosi' poi posto le foto e ti faccio vedere io chi sono
Concordo con Bernard.
Ruahh, se ti sono sembrato "ineducato" forse è perchè non ci siamo capiti!
Semplicemente il tuo penultimo post del "ciclista" e del "messiah" era un pò bambinesco e poco costruttivo.
Per il resto ribadisco come bernard che la salute deve essere sempre in primo piano.
Ave atque vale, Clark.
grandi sfoggi di teorie, grandi rivelazioni di studenti provetti che alternano le loro ore tra bilancieri e libri, ma alla fine mi è venuto il mal di testa.....
Vi ricordate il detto "tra il dire e il fare...."ecco.
qundo a me succedeva (e succede anche sempre..senti come scrivo...) che leggo teorie che mi lasciano un dubbio, dò preferenza alla empiricità...perchè quello che conta è ciò che mi succede, non quello che dico che mi succede o dovrebbe succedere.
Lo squat aiuta a crescere meglio tutto il corpo, testo a parte,; il cortisolo, essendo io un umano di vecchio stampo, non ho la spia che si accende x dirmi quando parte.....mi alleno finchè resto sotto....e piango...allora mi trascino a casa e penso che basta così x oggi. Cerco di farmi succedere questo nel + breve tempo possibile, e lo aquat lo faccio dopo aver già stancato bene le gambe, così x loro il peso è tanto, ma x la schiena mi salvo senza spezzarla.infatti se facessi squat x primo userei, diciamo...200 kg x 6 reps.....se lo faccio x ultimo, me ne bastano anche 140.
Sono riuiscito a trasmettere qualcosa di positivo o mi sono solo parlato addosso?
Ti dirò, anche io ho cominciato a fare lo squat per secondo (dopo aver letto un tuo post) e mi trovo bene, lo faccio senza nessuna paura, se non quella della fatica.
Lavorano molto le gambe e molto meno la schiena e soprattutto non devo appoggiarmi un bilanciere troppo pesante sulle vertebre.
Carico poco e sento lavorare meglio le gambe.
La cosa non mi rende felice ma almeno non aggiunge altra tristezza alla tristezza congenita del mio essere.
Purtroppo l' esercizio che sono costretto a fare prima dello squat mi lascia un poco perplesso.
Ciao.
Colbax, concordo sul principio di "rimanerci sotto" senza eccedere con il tempo totale di allenamento. Infatti è questo il principio dell'alta intensità.
Sul fatto che qui a leggere ti viene il mal di testa e che preferisci basarti su leggi empiriche, ti capisco perchè a volte anche a me succede. Ma riuscire a capire anche in teoria come funzionano i vari meccanismi del corpo non fa male. Per questo ci confrontiamo.
Un consiglio: potresti provare a fare lo squat anche per primo, ma anzichè mettere 200 Kg per 6 rep. metterne 140 e farne 20/25.
Questo perchè i muscoli della parte inferiore necessitano di uno stimolo più prolungato di quelli della parte superiore. Con le sei sviluppi di più la forza.
Se è la massa e la schiena che ti interessa, questo è a mio avviso un ottimo metodo di accontentare entrambi.
Se poi hai problemi particolari a rimanere sotto il bilancere per 25 ripetizioni, questo è un altro paio di maniche, fai bene a fare come stai facendo.
Per quanto riguarda lo studio e la palestra... ti assicuro che si conciliano benissimo con l'allenamento ad alta intensità!
Ciao, Clark.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta