un tipo mi ha detto di evitare la panca piana e fare solo quella inclinata, tipo spinte con manubri inclinate, crici inclinate. Dice che lavora bene il petto ugualmente, anzi meglio xkè cresce meglio la parte alta che è + dura a crescere.
Petto
Collapse
X
-
in alcuni casi è meglio iniziare con l'inclinata (ad esempio io orala privilegio con consecutiva perdita nella piana) questo xchè anche se il pettorale nn può crescere in larghezza l'effetto si può emulare allenando la parte alta fatta di intersezioni oblique e quindi daresti + forma al tutto invece di aggiungere solo spessore a mò di tetta, poi dipende dalla genetica dell'individuo, c'è chi la alta nn la deve nemmeno allenare
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84in alcuni casi è meglio iniziare con l'inclinata (ad esempio io orala privilegio con consecutiva perdita nella piana) questo xchè anche se il pettorale nn può crescere in larghezza l'effetto si può emulare allenando la parte alta fatta di intersezioni oblique e quindi daresti + forma al tutto invece di aggiungere solo spessore a mò di tetta, poi dipende dalla genetica dell'individuo, c'è chi la alta nn la deve nemmeno allenare
Ho sempre avuto il petto indietro, soprattutto la parte alta che era 0 rispetto ai deltoidi....
Da quando ho meto esercizi per il petto alto (panca a 15 e 30 gradi) la forma è migliorata notevolemnte, il tutto è più estetico e bello da vedersi, e credo che, quando avrò buttato giù il grasso in eccesso, risulterà più pieno, più pompato...CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverHo notato pure io la stessa cosa....
Ho sempre avuto il petto indietro, soprattutto la parte alta che era 0 rispetto ai deltoidi....
Da quando ho meto esercizi per il petto alto (panca a 15 e 30 gradi) la forma è migliorata notevolemnte, il tutto è più estetico e bello da vedersi, e credo che, quando avrò buttato giù il grasso in eccesso, risulterà più pieno, più pompato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerState dicendo che se uno insiste con la panca piana cresce soprattutto in spessore?
Commenta
-
-
quindi se io fossi abbastanza soddisfatto dello spessore del mio petto e volessi migliorarne l'impatto visivo con maggiore forma e larghezza, potrei provare a smettere per qualche mese panca piana (proprio ora che sto migliorando di molto sui carichi) e inserire nella scheda panca e croci?
attualmente faccio:
panca piana 3x8-6-4
panca alta manubri 3x10-8-6
pullover 3-10-8-6
Commenta
-
-
puoi invertire i primi due es, però è probabile che perderai i carichi (parlo x esperienza personale pluriripetuta ), vedi tu, puoi sempre continuare a fare come stai facendo e poi apportare le modifiche quando avrai finito, nn credo tu abbia fretta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerquindi se io fossi abbastanza soddisfatto dello spessore del mio petto e volessi migliorarne l'impatto visivo con maggiore forma e larghezza,
ho la nausea a forza di riperterlo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77il petto non puó crescere in larghezza, la larghezza del petto é data solo dall' ampiezza clavicolare e da quella toracica, il petto cresce SOLO in spessore...sia nella parte alta che bassa, forma e larghezza sono esclusivamente dettate dalla genetica.
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77il petto non puó crescere in larghezza, la larghezza del petto é data solo dall' ampiezza clavicolare e da quella toracica, il petto cresce SOLO in spessore...sia nella parte alta che bassa, forma e larghezza sono esclusivamente dettate dalla genetica.
Commenta
-
-
infatti, ma mi pare di averlo già detto (povero stell77 un pò come la storia dei 10.000 addominali al dì x i niubbi ) è solo una farsa che però aiuta a migliorarne la forma, a discapito di dimensione o meglio psessore e carichi in piana dato che questa va ad essere leggermente tralasciata
zuperman, nn capisco la domanda, o meglio che altri sistemi oltre a quelli già noti stai immagginando? proprio nn saprei che movimenti puoi pensare di associarci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77
volevo scrivere flexer77 cavolo ma tutti sti numeri ... i draghi ... belle le fatine ... wow
Commenta
-
Commenta