Petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SicilyFashion
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 1191
    • 7
    • 0
    • Messina
    • Send PM

Petto

un tipo mi ha detto di evitare la panca piana e fare solo quella inclinata, tipo spinte con manubri inclinate, crici inclinate. Dice che lavora bene il petto ugualmente, anzi meglio xkè cresce meglio la parte alta che è + dura a crescere.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

in alcuni casi è meglio iniziare con l'inclinata (ad esempio io orala privilegio con consecutiva perdita nella piana) questo xchè anche se il pettorale nn può crescere in larghezza l'effetto si può emulare allenando la parte alta fatta di intersezioni oblique e quindi daresti + forma al tutto invece di aggiungere solo spessore a mò di tetta, poi dipende dalla genetica dell'individuo, c'è chi la alta nn la deve nemmeno allenare
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      in alcuni casi è meglio iniziare con l'inclinata (ad esempio io orala privilegio con consecutiva perdita nella piana) questo xchè anche se il pettorale nn può crescere in larghezza l'effetto si può emulare allenando la parte alta fatta di intersezioni oblique e quindi daresti + forma al tutto invece di aggiungere solo spessore a mò di tetta, poi dipende dalla genetica dell'individuo, c'è chi la alta nn la deve nemmeno allenare
      Ho notato pure io la stessa cosa....
      Ho sempre avuto il petto indietro, soprattutto la parte alta che era 0 rispetto ai deltoidi....
      Da quando ho meto esercizi per il petto alto (panca a 15 e 30 gradi) la forma è migliorata notevolemnte, il tutto è più estetico e bello da vedersi, e credo che, quando avrò buttato giù il grasso in eccesso, risulterà più pieno, più pompato...
      CENSURATA

Commenta

• schwarz
        Moderatore
        • Feb 2003
        • 3348
        • 7
        • 0
        • 360 Hampton Drive California
        • Send PM

Originariamente Scritto da River
        Ho notato pure io la stessa cosa....
        Ho sempre avuto il petto indietro, soprattutto la parte alta che era 0 rispetto ai deltoidi....
        Da quando ho meto esercizi per il petto alto (panca a 15 e 30 gradi) la forma è migliorata notevolemnte, il tutto è più estetico e bello da vedersi, e credo che, quando avrò buttato giù il grasso in eccesso, risulterà più pieno, più pompato...
        Si e' giusto quello che dice Drugo, ma...attenzione a due cose! 1 nn inclinare troppo la panca, altrimenti daremo stimolo maggiore ai deltoidi piuttosto che al petto e 2, okkio alla postura nell'esecuzione!! (cercate d sentire la contrazione dei pettorali!) sempre per nn incorrere nello stimolo dei delts, questo e' riferito soprattutto a chi ha delle spalle molto sviluppate!!

Commenta

• tyler
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 450
          • 0
          • 0
          • Terra di confine
          • Send PM

State dicendo che se uno insiste con la panca piana cresce soprattutto in spessore?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
            State dicendo che se uno insiste con la panca piana cresce soprattutto in spessore?
            cresce + in spessore, mentre se ci fai caso nella parte del pettorale vicina all'ascella (x farci capire) è innervato e attaccato in modo leggermente obliquo dando un maggior effetto di forma e falsa larghezza
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• tyler
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 450
              • 0
              • 0
              • Terra di confine
              • Send PM

quindi se io fossi abbastanza soddisfatto dello spessore del mio petto e volessi migliorarne l'impatto visivo con maggiore forma e larghezza, potrei provare a smettere per qualche mese panca piana (proprio ora che sto migliorando di molto sui carichi) e inserire nella scheda panca e croci?
              attualmente faccio:

panca piana 3x8-6-4
              panca alta manubri 3x10-8-6
              pullover 3-10-8-6

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

puoi invertire i primi due es, però è probabile che perderai i carichi (parlo x esperienza personale pluriripetuta ), vedi tu, puoi sempre continuare a fare come stai facendo e poi apportare le modifiche quando avrai finito, nn credo tu abbia fretta
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
                  quindi se io fossi abbastanza soddisfatto dello spessore del mio petto e volessi migliorarne l'impatto visivo con maggiore forma e larghezza,
                  il petto non puó crescere in larghezza, la larghezza del petto é data solo dall' ampiezza clavicolare e da quella toracica, il petto cresce SOLO in spessore...sia nella parte alta che bassa, forma e larghezza sono esclusivamente dettate dalla genetica.

ho la nausea a forza di riperterlo...

Commenta

• GOHARD79
                    "Fatto cor pennello" User
                    • Jun 2004
                    • 10826
                    • 379
                    • 233
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                    il petto non puó crescere in larghezza, la larghezza del petto é data solo dall' ampiezza clavicolare e da quella toracica, il petto cresce SOLO in spessore...sia nella parte alta che bassa, forma e larghezza sono esclusivamente dettate dalla genetica.

Si,ma se non fai le croci il petto sembra molto meno largo...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• tyler
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2004
                      • 450
                      • 0
                      • 0
                      • Terra di confine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77

ok però forse è solo questione di capirci, la forma e la larghezza sono determinate dalla genetica, ma sta a me riuscire a tirare fuori il mio potenziale massimo, ovvero magari ho una zona del petto che non ho ancora sviluppato a dovere e sviluppando questa i miei pettorali avranno un'aspetto piu largo.

Commenta

• zuperman
                        Zuper Hero
                        • May 2003
                        • 17204
                        • 364
                        • 274
                        • Burundi/usr/bin
                        • Send PM

Si può fare la panca piana con una modalità diversa d'esecuzione... no?
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

infatti, ma mi pare di averlo già detto (povero stell77 un pò come la storia dei 10.000 addominali al dì x i niubbi ) è solo una farsa che però aiuta a migliorarne la forma, a discapito di dimensione o meglio psessore e carichi in piana dato che questa va ad essere leggermente tralasciata

zuperman, nn capisco la domanda, o meglio che altri sistemi oltre a quelli già noti stai immagginando? proprio nn saprei che movimenti puoi pensare di associarci
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73471
                            • 2,329
                            • 2,766
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                            infatti, ma mi pare di averlo già detto (povero stell77 un pò come la storia dei 10.000 addominali al dì x i niubbi )

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                              scusa, sai che mi drogo, lo sapete tutti
                              volevo scrivere flexer77 cavolo ma tutti sti numeri ... i draghi ... belle le fatine ... wow
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X