Originariamente Scritto da Drugo84
Petto
Collapse
X
-
primi risultati
scusate ma io comincio ad avere i primi risultati per quanto riguardo il petto..ma ho una strutture fisica piccola..spalle piccole e cassa toracica piccola.....cosa fare?? come camuffarla o crescerla...???? mi hanno detto che il pullover è un buon esercizio per il mio scopo????
Commenta
-
-
è questione assai controversa.....si dice che il pull over ''allarghi'' la cassa toracica e tra i sostenitori di cio' c'è Arnold swarzenegger che sostiene tale esercizio fondamentale nella sua crescita pettorale. E' un bell esercizio secondo me ma miracoli non ne fa.x le spalle piccole invece puoi fare molto....dacci sotto con le distensioni da seduto(lento avanti,dietro bilanciere o manubri) + 1 o 2 esercizo accessori(tipo alzate laterali o frontali o a busto inclinato con manubri) e i risdultati arriveranno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodybuilder n1è questione assai controversa.....si dice che il pull over ''allarghi'' la cassa toracica e tra i sostenitori di cio' c'è Arnold swarzenegger che sostiene tale esercizio fondamentale nella sua crescita pettorale. E' un bell esercizio secondo me ma miracoli non ne fa.x le spalle piccole invece puoi fare molto....dacci sotto con le distensioni da seduto(lento avanti,dietro bilanciere o manubri) + 1 o 2 esercizo accessori(tipo alzate laterali o frontali o a busto inclinato con manubri) e i risdultati arriveranno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matiatscusate ma io comincio ad avere i primi risultati per quanto riguardo il petto..ma ho una strutture fisica piccola..spalle piccole e cassa toracica piccola.....cosa fare?? come camuffarla o crescerla...???? mi hanno detto che il pullover è un buon esercizio per il mio scopo????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matiatscusate ma io comincio ad avere i primi risultati per quanto riguardo il petto..ma ho una strutture fisica piccola..spalle piccole e cassa toracica piccola.....cosa fare?? come camuffarla o crescerla...???? mi hanno detto che il pullover è un buon esercizio per il mio scopo????
1- lavorano molto più i tricipiti del petto
2- lavori in verticale su una muscolatura con striatura in orrizzontale ( cosa che non si fa per nessun altro muscolo )
3- se lavori con carichi alti sforzi molto la giuntura delle spalle
Piuttosto per allargare il torace ti consiglio le aperture su panca piana e inclinata che servono apposta per quello!
Ciao!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84zuperman, nn capisco la domanda, o meglio che altri sistemi oltre a quelli già noti stai immagginando? proprio nn saprei che movimenti puoi pensare di associarci
CiaoAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanSi può fare la panca nel modo tradizionale, cioè con la sbarra che ti scende all'altezza del petto (poco sopra i capezzoli) e nel modo diverso, più di allungamento, facendo scendere la sbarra all'altezza del collo. in questo modo stimoli perpendicolarmente tutto il pettorale (più che altro la parte alta) e fai un notevole esercizio di streching. Da fare con meno peso. In questo modo il petto avrà una forma più a V
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77ma per le spalle è +pericolosoAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanSi può fare la panca nel modo tradizionale, cioè con la sbarra che ti scende all'altezza del petto (poco sopra i capezzoli) e nel modo diverso, più di allungamento, facendo scendere la sbarra all'altezza del collo. in questo modo stimoli perpendicolarmente tutto il pettorale (più che altro la parte alta) e fai un notevole esercizio di streching. Da fare con meno peso. In questo modo il petto avrà una forma più a V
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ok, cmq a parte la maggior attenzione ecc da tenere, vedi che cmq nn è un'esecuzione poi molto diversa, io mi immagginavo chissà che movimentiAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanBasta una piccola variazione per modificare la stimolazione al muscolo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ok, nn avevo capito intendessi una leggera variazione, ero già partito con uno sconvolgimento totale dell'esercizioTime to play the game
Commenta
-
-
mi aggiungo anch io in questa discussione con un mio problema: la panca che ho a casa nn permette di fare panca inclinata perchè arrivo con la testa che tocca la sbarra sugli appoggi e nn riesco a staccare il peso perchè in una posizione innaturale. dovrei sostituirla con qualcosa che stimoli la parte alta del petto ma nn so con cosa, nel senso ora faccio: 1)panca piana 2) croci su panca piana 3) panca inclinata. cs mi consigliate: di fare le croci su inclinata e aggiungere il pullover oppure di fare croci sia sulla piana che sulla inclinata, o altro ancora?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mgxmi aggiungo anch io in questa discussione con un mio problema: la panca che ho a casa nn permette di fare panca inclinata perchè arrivo con la testa che tocca la sbarra sugli appoggi e nn riesco a staccare il peso perchè in una posizione innaturale. dovrei sostituirla con qualcosa che stimoli la parte alta del petto ma nn so con cosa, nel senso ora faccio: 1)panca piana 2) croci su panca piana 3) panca inclinata. cs mi consigliate: di fare le croci su inclinata e aggiungere il pullover oppure di fare croci sia sulla piana che sulla inclinata, o altro ancora?
Commenta
-
Commenta