If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono sui 90 Kg, mi sta tornando la forza di un tempo (lunedì ho dato 8 colpi con 120 kg alla panca), ma mangio 3000 Kcal al gg e non riesco a mettere su un etto che sia merda o altro....
Come mai? Eppure tendo ad aumentare solitamente
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
sono sui 90 Kg, mi sta tornando la forza di un tempo (lunedì ho dato 8 colpi con 120 kg alla panca), ma mangio 3000 Kcal al gg e non riesco a mettere su un etto che sia merda o altro....
Be' 3000 Kcal per 90 kg nn e' che siano tante....come puoi aumentare di peso?
Rivedi la dieta...dipende senz'altro da quella anche perche' la forza esplosiva c'e' giusto?
Per quanto riguarda l'allenamento postalo e vediamo...
ciao, tutto ok?
bene.. forse ihai consumato il tuo bagaglio genetico e percio oltre che alla ciccia .... di roba buona proprio il tuo corpo non vede spazi per costruire ulteriormente.
un consiglio...tieniti in forma seguendo una dieta per aver il miglior aspetto fisico.
e anche se la forza calera'... il fisico giovera'...
potresti essere al tuo massimo sviluppo muscolare natural....potrebbero essere sbagliati i a mcronutrienti....potrebbe esserssi abituato il tuo corpo alla scheda che stai seguendo...mille sono i fattori...sei trovo vago.....
ciao, tutto ok?
bene.. forse ihai consumato il tuo bagaglio genetico e percio oltre che alla ciccia .... di roba buona proprio il tuo corpo non vede spazi per costruire ulteriormente.
un consiglio...tieniti in forma seguendo una dieta per aver il miglior aspetto fisico.
e anche se la forza calera'... il fisico giovera'...
Non sono mai stato super tirato, ma vorrei mettermici dietro dopo aver messo a pari il mio punto carente(il resto) col resto del corpo .
cmq poiproverò a tirarmi bene, ma rimanendo natural.
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
8 colpi con 120kg. di panca! (fai 150 di max.?). *****, ma sei fortissimo per essere natural, se penso che il traguardo a cui aspiro (alla panca) è farne 1 con 120kg.!! Qualche domanda: quanto sei alto? da quanto ti alleni? quanto hai di braccio? Ci sei arrivato facilmente a 8x120 o ricordi di avere avuto qualche stallo? Se sì, come lo hai superato? Ti sarei molto grato se mi rispondessi, perchè la panca per me è una continua frustrazione.
p.s.: ma sei sicuro natural? no, perchè il tuo carico è talmente al di fuorì delle mie possibilità che mi sembra "quasi" impossibile che da natural si riesca a sollevare tanto.
8 colpi con 120kg. di panca! (fai 150 di max.?). *****, ma sei fortissimo per essere natural, se penso che il traguardo a cui aspiro (alla panca) è farne 1 con 120kg.!! Qualche domanda: quanto sei alto? da quanto ti alleni? quanto hai di braccio? Ci sei arrivato facilmente a 8x120 o ricordi di avere avuto qualche stallo? Se sì, come lo hai superato? Ti sarei molto grato se mi rispondessi, perchè la panca per me è una continua frustrazione.
p.s.: ma sei sicuro natural? no, perchè il tuo carico è talmente al di fuorì delle mie possibilità che mi sembra "quasi" impossibile che da natural si riesca a sollevare tanto.
nn ved xchè no, io al tempo d'oro della p.piana (1anno fa, ora dedicandomi di + a inclinata ho perso tanto, un 10kg) ne facevo 3x8 con 80 - 90 kg e nn mi interessa tirare di +, è arrivato da se e tenedo conto che sono uno sminchio ...
nn ved xchè no, io al tempo d'oro della p.piana (1anno fa, ora dedicandomi di + a inclinata ho perso tanto, un 10kg) ne facevo 3x8 con 80 - 90 kg e nn mi interessa tirare di +, è arrivato da se e tenedo conto che sono uno sminchio ...
io sono l'unico che cala.... Il mio massimo era 60x8/9.... ora sono sui 50x7/8.... Eppure sono molto più in forma ora che allora.... sempliemente perchè ora curo tantissimo l'esecuzione, discesa lenta, scapole molto avvicinate per non far intervenire i deltoidi....
Da natural si fa molto di piu'..tutto dipende sempre dalla genetica e dall'allenamento. Un mio amico ha raggiunto i 140 kg di massimale in 2 anni e mezzo di palestra..ora sta sui 190 (dopo quasi 6 anni di pesi). Parlo sempre di natural. Piu' che il carico è buono arrivare a 90 kg di muscoli (dipende poi dall'altezza eheh).. con una dieta da 3000 kcal effettivamente mantieni la tua massa e non ti smuovi da li'..prova ad aumentare leggermente le kcal mantenendo uguali le % di pro, carbo e grassi..vedi cosa succede in 2 settimane (aumenta di 500 kcal..non di piu'). Se ti appanni lo vedi subito..invece notare un aumento di massa magra è piu' difficile (comunque se mangi di piu' e non ti appanni ulteriormente significa che stai crescendo pulito). Le cose si fanno dure ora che sei 90 kg..tutto rallenta, ma si migliora sempre..l'importante è quello. Se veramente non riesci piu' ad aumentare cura la qualità..l'estetica ne gioverà comunque..il b-building è estetica e non solo quantità di muscolo (a maggior ragione su un natural eheh)
io sono l'unico che cala.... Il mio massimo era 60x8/9.... ora sono sui 50x7/8.... Eppure sono molto più in forma ora che allora.... sempliemente perchè ora curo tantissimo l'esecuzione, discesa lenta, scapole molto avvicinate per non far intervenire i deltoidi....
io invece xchè mangio meno e faccio solo un pò di eventuale panca piana come ultimo es x il petto, farò poco + di 75kg (sempre 3x8) un pò mi rode, anche xchè di inclinata che ero carente nn è che salgo di molto (vabbè, mangiando -) e anche se il carico nn mi interessa dato che miro alla massa (ci fosse almeno quella ) perdere così mi dispiace, un pò come i curl x i bic, ora faccio fatica a concludere con 25, prima con 30 mi meravigliavo di quanto era facile
vabbè, ora bisogna combattere contro le voglie alimentari dell'inverno, sgrassarsi assai e poi si riconquisterà tutto
io ero bello convinto di fare curl con manubri da 22-24 kg mentre in realta' fatti come dio comanda non supero i 14-16...
panca piana...
beh mi son sparato anche 3-4 colpi con 140 kg ai tempi 2 anni fa
ma se ci ripenso esecuzioni raccapriccianti...
bah meglio come mi alleno adesso
intanto 3-4 colpi non li faccio non scendo sotto i 6
e poi quando faccio scendere lentamente i 100 kg fino al petto e distendo perfettamente il bilanciere in alto 6 colpi li sento e come
i 140 kg erano un animale che in meno di 2 secondi faceva rimbalzare il bilanciere sul petto con urla di sforzo disumane bruciando tutte le ripetizioni
questo non e' allenarsi
e voglio proprio vedere chi vanta simili carichi sopracitati se esegue l'esercizio come dico io
una reps corretta dura anche 3 secondi...
infatti, ora mi faccio schifo proprio xchè faccio fatica a concludere come il signore comanda, prima andavo tranquilla, volendo chiccheravo anche senza compromettere nulla, x rovinare l'esecuzione avrei dovuto aumentare un pò il carico, le 8 base le facevo tranquillo, ora invece quei carichi sono (al momento ) persi ... pazienza
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta