Lo sò che il post è vecchio, ma l'altra sera l'ho letto e ho scoperto di avere una frequenza cardiaca a riposo(misurata con il cardiofrequenzimetro ancora nel letto) di 80:Secondo me è un pò troppo,che ne pensate?
attivita' aerobica
Collapse
X
-
Originally posted by Kaiser Soze
48 BPM a riposo non sono pochi se sei ben allenato per l'attività aerobica, ricordo che qualche anno fa, quando ero molto più allenato di adesso arrivavo +o- a 35 BPM a riposo.
Kaiser Soze
forse neanche M. Indurain le aveva così basse.....
un mio amico che corre la mezza maratona nn arriva sotto i 48bmp..
Commenta
-
-
Originally posted by freeze
Lo sò che il post è vecchio, ma l'altra sera l'ho letto e ho scoperto di avere una frequenza cardiaca a riposo(misurata con il cardiofrequenzimetro ancora nel letto) di 80:Secondo me è un pò troppo,che ne pensate?
ho imparato in questi anni che x conoscere la i bpm ideali andrebbe misurati alla mattina appena alzati.
durante la gg è normale che siano + alti....il corpo e la mente li "pompano" vs l'alto.
dipente molto dalle proprie caratteristiche psico-fisiche.
Commenta
-
-
Maggiore è l'intensità di corsa (velocità rispetto al proprio massimo) è più il metabolismo è spostato al consumo dei glicidi piuttosto che dei grassi. Quando si corre a ritmi elevati e con una certa durata si produce molto acido lattico.
Ad esempio un 400-800 metrista può arrivare ad avere 25 mmol/l di acido lattico mentre nella maratona si aggira sui 2..
Un saluto,
ValerioValerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo74
Maggiore è l'intensità di corsa (velocità rispetto al proprio massimo) è più il metabolismo è spostato al consumo dei glicidi piuttosto che dei grassi. Quando si corre a ritmi elevati e con una certa durata si produce molto acido lattico.
Ad esempio un 400-800 metrista può arrivare ad avere 25 mmol/l di acido lattico mentre nella maratona si aggira sui 2..
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Io a riposo ho circa 70-75bpm spero sia normale :P
Per quanto riguarda l'attività aerobica mi assesto tra i 120 ed i 140 durante la definizione e tra 155 e 175 per quanto rigurda la massa, la durata è tra i 30'' ed i 60'' in definizione e dai 20'' ai 40'' {in genere faccio 2 serie da 20'' } durante la stimolazione anaerobica.
Bye
Commenta
-
-
Originally posted by rugal
Scusami ma come fai ad avere 48 BPM a riposo? in pratica sei morta? come li hai calcolati questi 48?e' l'unica cosa che non capisco,per il resto e' piu' affidabile la tua formula che quella tradizionale...
RUGAL
Commenta
-
-
Originally posted by LancerEvo
mahah da inn c credo!!!!!!!
Commenta
-
-
Originally posted by freeze
Sul divano l'altro giorno invece sono scesi a 47- 54. Resta il fatto che un po' di condizionamento aerobico non potrebbe che farti bene.
Un saluto,
ValerioValerio
Commenta
-
-
Originally posted by LancerEvo
mahah da inn c credo!!!!!!!
45-50 bmp per un soggetto ben allenato sono piuttosto "normali".
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Originally posted by QuagliaE
Fai male a non crederci. Io ne ho 45 e visto che citi Indurain, lui ne aveva 38. Fausto coppi ne aveva 35, e 30 appena sveglio. Sebastian Coe ne ha 47 adesso, 13 anni dopo essersi ritirato.
45-50 bmp per un soggetto ben allenato sono piuttosto "normali".
Saluti,
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo950E chissà mentre dormivono a che battiti sono arrivati negli anni scorsi!
Un saluto,
Valerio
io ora ho a riposo stabilmente 39-40 bpm...la notte sono sceso a 32
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerMah...io non mi faccio tanti problemi e non vado a formulette. A me basta bruciare calorie e sarà poi la dieta a fare il resto e cioè a creare quel deficit calorico che determina il dimagrimento.
Se devo dire la verità io credo che l'attività fisica ad alta intensità aiuti anche a bruciare i grassi in quanto ricordiamoci sempre che come riserva prediletta ci sono sempre gli acidi grassi. L'energia dei carboidrati secondo me viene usata solo all'inizio. E comunque io la faccio a digiuno la mattina...con le riserve di glicogeno esaurite. Esaurite perchè praticamente a cena non prevedo carboidrati. Eppure il mio workout aerobico lo faccio abbastanza intenso.
max_power
Mike
Commenta
-
Commenta