Non ho capito un caz...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Non ho capito un caz...

Ciao prima di tutto non è una scheda di forza...
    Ti faccio un'esempio:

Day 1
    petto/schiena/bicipiti
    petto 2-3 set di panca piana, a cedimento ogni set e 2-3 set di panca inclinata a ced.
    Schiena 2 set di stacco 2 di trazioni e 2 di rematore
    Bicipiti 2-3 set al massimo ( ma non è indispensabile allenarli tutte le volte)

Day 2
    Gambe /spalle/tricipiti
    2-3 set di Squat a cedimento o pressa o Squat da 20 rep
    Spalle 3 set di alzate con manubri a ced
    Tricipiti 2-3 set di Frenmch press o distensioni a presa stretta.

Quello sopra è solo un esempio di allenamento, non è nemmeno quello che faccio io pur seguendo il BII. Puoi dividere i gruppi per 3 allenamenti al massimo e non per due, ma essi non devono superare l'ora l'uno a mio parere,
    Inolte il BII impone che ogni 2/3 settinmane si esegua una settimana di scarico in cui togli una serie ad ogni esercizio e il 20% del carico, per permettere al fisico di riassorbire il cortisolo in eccesso....
    Queste sono +0- le basi ma ovviamente puoi modificare alcune cose per le tue esigenze

Ciao
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Dimenticavo che indicativamente le ripetizioni in fase di massa possono andare dalle 8 alle 10. Mantenendo poi lo stesso peso verrà da sè che nella seconda serie il n° di rep diminuirà

Commenta

• Clark Kent
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 221
      • 0
      • 0
      • Prato
      • Send PM

Ti scrivo il mio allenamento attuale grazie al quale aiutato soltanto da una buona dieta ho ottenuto ottimi risultati. Ricordati di portare ogni serie all'esaurimento e di stare sui 45 secondi di esecuzione per serie. Ogni ripetizione falla controllata con cadenza 2/2 o 2/4.

LUNEDI'
      Panca, riscaldamento+2x30sec. (se vuoi la seconda falla superslow andando pianissimo in eccentrico aumentando il carico del 20% e facendoti aiutare da un tuo amico)
      Parallele, 2x45 sec.
      French press/Push down 1/2x45 secondi (se sei già molto stanco fanne solo una)

MERCOLEDI'
      SQUAT 1x20/25 rip. andando parallelo e NON usare il multipower.
      Lento avanti con manubri 2x45 sec. (se vuoi la seconda falla superslow)
      Alzate laterali 1x1 minuto molto controllata e lenta.
      Polpacci a corpo libero con manubrio in mano: fino a fusione.

VENERDI'
      Lat machine 2x30/45 sec.
      Rematore con manubrio 1x45 sec.
      Curl alternato per bicipiti 2x45 sec.

Ogni allenamento dura circa 45 minuti. Dimmi se ti piace, ciao, Clark
      "Comunque i fagioli facevano schifo..."
      T.Hill

Commenta

• FOX
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 83
        • 0
        • 0
        • Catanzaro
        • Send PM

BII?,NO GRAZIE!!
        Rgazzi mi sembra ridicolo come potete andare a presso queste fesserie,ora in questo forum sta girando la moda del BII,che ha mio parere è solo una perdita di tempo...
        Clark in quanto alla tua scheda mi viene solo da ridere(non x te),secondo te uno coc quei 4 esercizi a settimana dovrebbe crescere??
        In quanto a qullo sopra citato da Arabafence mi sembra assurdo,parlare di cedimento,quando in teoria uno a qualsiasi scheda d'allenamento x la massa dovrebbe cercare di arrivare al cedimento...come faccio io!!
        Io sono un grosso sostenitore nell'affermare che i muscoli x crescere devono essere scioccati!!Come??
        Fare set sufficienti tali da stordire ogni singolo gruppo muscolare,fino alla cremazione dell'ultima sinapsi!!
        2:Attivare un numero maggiore di fibre muscolari e di conseguenza un maggiore irrorazione di sangue nei muscoli!
        3:Cedimento muscolare con ripetizioni piramidali x assicurarenil rispetto del principio della distruzione universale!!
        4:La capacità di adattamento del corpo ad ogni esercizio è tanto sottile da rendere impercettibile il momentoin cui i muscoli ausiliari cominciano a sottrarre parte del carico ai muscoli principali,quindi cambiando sempre esercizio di partenza...
        Credo sia meglio essere sopraffatti dal dolore usando carichi leggeri(anche x chi è molto forte).....

Vi ringrazio x avermi confermato quello che pensavo sul BII!!
        CIAO PAOLO

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Originally posted by FOX:
          BII?,NO GRAZIE!!
          Rgazzi mi sembra ridicolo come potete andare a presso queste fesserie,ora in questo forum sta girando la moda del BII,che ha mio parere è solo una perdita di tempo...
          Clark in quanto alla tua scheda mi viene solo da ridere(non x te),secondo te uno coc quei 4 esercizi a settimana dovrebbe crescere??
          In quanto a qullo sopra citato da Arabafence mi sembra assurdo,parlare di cedimento,quando in teoria uno a qualsiasi scheda d'allenamento x la massa dovrebbe cercare di arrivare al cedimento...come faccio io!!
          Io sono un grosso sostenitore nell'affermare che i muscoli x crescere devono essere scioccati!!Come??
          Fare set sufficienti tali da stordire ogni singolo gruppo muscolare,fino alla cremazione dell'ultima sinapsi!!
          2:Attivare un numero maggiore di fibre muscolari e di conseguenza un maggiore irrorazione di sangue nei muscoli!
          3:Cedimento muscolare con ripetizioni piramidali x assicurarenil rispetto del principio della distruzione universale!!
          4:La capacità di adattamento del corpo ad ogni esercizio è tanto sottile da rendere impercettibile il momentoin cui i muscoli ausiliari cominciano a sottrarre parte del carico ai muscoli principali,quindi cambiando sempre esercizio di partenza...
          Credo sia meglio essere sopraffatti dal dolore usando carichi leggeri(anche x chi è molto forte).....

Vi ringrazio x avermi confermato quello che pensavo sul BII!!
          CIAO PAOLO

Ma te li ha dettati Weider nelle cuffiette come Ambra a 'non è la RAI' ?

Sto scherzando : comunque 'ridicolo' e 'fesserie' te li puoi sonoramente risparmiare !!!

Ciao
          Mike

Commenta

• FOX
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 83
            • 0
            • 0
            • Catanzaro
            • Send PM

Originally posted by mikeshell:
            Ma te li ha dettati Weider nelle cuffiette come Ambra a 'non è la RAI' ?

Sto scherzando : comunque 'ridicolo' e 'fesserie' te li puoi sonoramente risparmiare !!!

Ciao
            Mike

Ciao PAOLO

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • paese turistico della Puglia
              • Send PM

Fox non criticare cio' che non conosci e soprattutto prima di criticare leggiti un buon manuale di fisiologia muscolare...
              le cose che hai detto dimostrano una ignoranza abissale... come puoi con carichi leggeri stimolare tutte le fibre di un muscolo? Mai sentito parlare di sommazione spaziale e temporale dell' impulso nervoso ai muscoli in proporzione al carico sollevato?

Il BII (io sinceramente preferisco HIT) ti permette di sollevare carichi molti grossi... come possono questi carichi molto grossi non permettere la crescita?

Commenta

• Bernard78
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 713
                • 1
                • 0
                • paese turistico della Puglia
                • Send PM

Volevo dire sommazione spaziale e temporale del reclutamento di unità motorie ad opera del SN , per la fretta ho cannato come dite voi al Nord

Commenta

• Clark Kent
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 221
                  • 0
                  • 0
                  • Prato
                  • Send PM

Non mi esprimo in risposta alle tue parole FOX perchè non vedo la benchè minima apertura apertura da parte tua. Puoi criticare quanto vuoi il mio allenamento, ma vallo a dire al mio braccio aumentato di 2 centimetri in 3 mesi che non si cresce..
                  "Comunque i fagioli facevano schifo..."
                  T.Hill

Commenta

• Niko
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2000
                    • 1656
                    • 60
                    • 2
                    • Rovigo
                    • Send PM

Wow il pricipio della distruzione universale non lo avevo ancora sentito :eek .

Vedete che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare ?

Commenta

• quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

Originally posted by Bernard78:

le cose che hai detto dimostrano una ignoranza abissale... come puoi con carichi leggeri stimolare tutte le fibre di un muscolo? Mai sentito parlare di sommazione spaziale e temporale dell' impulso nervoso ai muscoli in proporzione al carico sollevato?

Il BII (io sinceramente preferisco HIT) ti permette di sollevare carichi molti grossi... come possono questi carichi molto grossi non permettere la crescita?[/B]
                      --------------------
                      a parte che si possono sollevare, e bbuilder e powerlifter lo fanno da decenni prima che si parlasse di BII, carichi prossimi al massimale con allenamenti che non seguono i principi del BII,
                      parlavo con un "guru" giusto la settimana scorsa: io obiettavo che il reclutamento delle fibre di tipi II necessita di carichi del 70-80% 1RM ma lui mi mostrava la curva di Hill e mi spiegava come già al 40% ,inserendo la variabile velocità nella considerazione della forza (oggi si parla di forza dinamica, più che di forza statica come nella definizione di Verchoshansky), si ritiene avere già una stimolazione ottimale.
                      onestamente potrò aver riportato imprecisioni e mi son perso qualche pezzo dei suoi discorsi, ( il punto è che chi è più ignorante se la prende sempre nel culo)
                      cmq non si puo dire che sia biologicamente dimostrato che il BII funziona ( o che altri tipi differenti non funzionano) semplicemente perchè non si ha ancora un chiaro modello univoco e indiscutibile su come produrre la (maggior possibile) ipertrofia.
                      non ti resta che provare: se non ottieni risultati con un metodo passa ad un altro.

Commenta

• JOBLACK
                        'zzo guardi?
                        • Nov 2000
                        • 22495
                        • 416
                        • 364
                        • Nuova York
                        • Send PM

Caro Fox,se cresci con la tua scheda LACTG(LUNGO,ALLA *****,TUTTI I GIORNI),continua con quella!!

.............ma stai certo che con una scheda BII cresceresti di piu'!!

ps:la mia scheda non e' simile a quelle sopracitate,pur adottando il metodo BII; NEL SENSO: INTENSO E INFREQUENTE SI,MA LEGGERMENTE MENO BREVE(muscoli grandi 9/10 set;muscoli piccoli 6/7 set)
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Ohhhhhh finalmente un collega che la pensa come me !IL BII ?NO GRAZIE !Sono perfettamnete d'accordo con te Fox er farlo crecere il muscolo bisogna scioccarlo,torturarlo,sodomizzarlo...e solo così si possono avere dei risultati.E comunque come ha detto già Fox si deve arrivare sempre e comunque al cedimento ma facendo delle serie sufficienti per avviare il processo di distruzione muscolare,Inoltre come ha detto già il mio collega solo tante ripetizioni possono attivare una sostenuta irrorazione sanguigna nel muscolo perso in considerazione.
                          D'accordo con te anche per quanto riguarda le ripetizioni piramidali.
                          Comunque caro Fox non dobbaimo denigrare il BII,in quanto questa metodica d'allenamento può anche funzionare in particolari soggetti!Forse non siamo noi,ma ricordati che non siamo tutti uguali...
                          Ehi a tutti voi del Forum!Guardate che senza BII si cresce lo stesso:in un mese ho messo su 4 kg di massa muscolare ed una minima per% di grasso corporeo...!E non venitemi a dire che col BII sarei cresciuto di più perchè questo allenamento voi non lo potete estendere a tutti !Mentre il nostro è si faticoso,ma lo puoi estendere a tutti e chi più chi meno si cresce lo stesso...

Ci vediamo

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Ehi Max passeranno i giorni belli......

Commenta

• Blaster
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 2971
                              • 270
                              • 41
                              • Caucaso
                              • Send PM

primo: il pompaggio non è sinonimo di crescita muscolare o di allenamento efficiente

secondo: se vuoi distruggere un muscolo, al posto dello squat fai la maratona: non senti più le gambe alla fine, chissà perchè non crescono

terzo: dici che il breve intenso infrequente funziona solo su particolari soggetti: non ti sarà allora difficile portarmi numerosi esempi di persone che lo hanno PROVATO per 6 mesi senza avere risultati

quarto: precisando meglio, con l'allenamento classico si cresce "chi più chi meno" ALL'INIZIO ( e soprattutto chi meno), di questo ci sono nel forum moltissimi esempi, ti basta leggere un po di post per averli.

Prima ci si informa e si prova, poi si parla. Guarda che come tutti anche io ho cominciato con 4 allenamenti settimanali, 3 o 4 esercizi per gruppo 3 o 4 serie, quindi so di cosa parlo. Buon allenamento!

Commenta

Working...
                              X