Ciao prima di tutto non è una scheda di forza...
Ti faccio un'esempio:
Day 1
petto/schiena/bicipiti
petto 2-3 set di panca piana, a cedimento ogni set e 2-3 set di panca inclinata a ced.
Schiena 2 set di stacco 2 di trazioni e 2 di rematore
Bicipiti 2-3 set al massimo ( ma non è indispensabile allenarli tutte le volte)
Day 2
Gambe /spalle/tricipiti
2-3 set di Squat a cedimento o pressa o Squat da 20 rep
Spalle 3 set di alzate con manubri a ced
Tricipiti 2-3 set di Frenmch press o distensioni a presa stretta.
Quello sopra è solo un esempio di allenamento, non è nemmeno quello che faccio io pur seguendo il BII. Puoi dividere i gruppi per 3 allenamenti al massimo e non per due, ma essi non devono superare l'ora l'uno a mio parere,
Inolte il BII impone che ogni 2/3 settinmane si esegua una settimana di scarico in cui togli una serie ad ogni esercizio e il 20% del carico, per permettere al fisico di riassorbire il cortisolo in eccesso....
Queste sono +0- le basi ma ovviamente puoi modificare alcune cose per le tue esigenze
Ciao
Ti faccio un'esempio:
Day 1
petto/schiena/bicipiti
petto 2-3 set di panca piana, a cedimento ogni set e 2-3 set di panca inclinata a ced.
Schiena 2 set di stacco 2 di trazioni e 2 di rematore
Bicipiti 2-3 set al massimo ( ma non è indispensabile allenarli tutte le volte)
Day 2
Gambe /spalle/tricipiti
2-3 set di Squat a cedimento o pressa o Squat da 20 rep
Spalle 3 set di alzate con manubri a ced
Tricipiti 2-3 set di Frenmch press o distensioni a presa stretta.
Quello sopra è solo un esempio di allenamento, non è nemmeno quello che faccio io pur seguendo il BII. Puoi dividere i gruppi per 3 allenamenti al massimo e non per due, ma essi non devono superare l'ora l'uno a mio parere,
Inolte il BII impone che ogni 2/3 settinmane si esegua una settimana di scarico in cui togli una serie ad ogni esercizio e il 20% del carico, per permettere al fisico di riassorbire il cortisolo in eccesso....
Queste sono +0- le basi ma ovviamente puoi modificare alcune cose per le tue esigenze
Ciao
Commenta