Non ho capito un caz...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • COLBAX
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 444
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Originally posted by mikeshell:
    MAX sono daccordo con te : Clark Kent è Superman e non Batman !!!!

Ma dai Colbax : alla tua età mi sbagli ancora certe cose.

***** HAI RAGIONE!!...MI STO PROPRIO RINCOGLIONENDO....CON TUTTI 'STI SUPER-EROI.....io al massimo posso fare willy il coyote...ehehehehehe

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Federico:
      In risposta a Max Power.

Io a predicare il B.I.I. non ci guadagno nulla.
      Quindi, esprimo solo la mia opinione.

Le nozioni "scientifiche" che ho citato sono quelle basilari da tutte accettate, non ho detto nulla di teorico cje non sia stato verificato, e non credo di aver detto cose trascendentali, poichè, se fossero tali, neanche io saprei comprenderle!

Però ti faccio una domanda: per quanto tempo hai provato il B.I.I. per dire che non funziona?????

Federico

Un anno !Un anno !Un anno !Un anno !Un anno !Un anno !Un anno !Un anno... zitto sto pompando...

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Max:
        Ma ragazzi , anno nuovo , risse vecchie ???

Basta dai !!!

Provo a rispondere a tutti cercando di stare calmo il piu' possibile.

FOX lascia perdere , c'e' una sezione adatta per pompatori e una per il BII.
        Io la penso esattamente come te , CIOE' QUASI .... ma proviamo a non usare brutte parole (come giustamente dice Mike).
        Una cosa ti voglio pero' chiedere , non capisco come mai dici che e' meglio usare carichi leggeri , li non sono d'accordo : il carico deve essere pesante e per max 6 colpi.
        Poi certo che puoi farne di piu' , o anche dei superset , ma se usi carichi leggeri per colpi alti vai a definire ; magari puoi prima fare colpi bassi e tanto peso (e poi finisci con altri esercizi a colpi piu' alti e meno peso.
        Io poi tra l'altro non uso il piramidale : parto subito col carico max , il muscolo e' riposato , perche' fare 80 kg se riesco a fare subito 100 ??? Poi magari per mantenere i 6 colpi scali di 2,5 per parte , e se per caso mi accorgo che alla terza/quarta serie riesco a farne di piu' allora ne faccio 7/8 .... e la prossima volta non parto da 100 ma da 105 , capisci ?

Io purtroppo dico che con l'allenamento di Superman ..... nemmeno mi scaldo , e' vero , cosa vuol dire 1x30 sec ? 2x45 sec. ? Sarebbe un allenamento "maratona" , troppi colpi con poco peso , un allenamneto bruciamuscoli (ecco spiegato a Blaster il perche' i maratoneti ed i ciclisti hanno le gambe si muscolose ma ipermagre).
        Cioe' per me sarebbe un riscaldamento controproducente , ma cosa vuol dire 2x30 sec. e poi carico il 20% alla panca ?????
        Mah .... evito di proseguire , stiamo calmi.

Invece non capisco cio' che dice Bernardo78 ..... "sommazione spaziale e temporale del reclutamento di unità motorie ad opera del SN" , ooooooo ma che e' ingegneria atomica ???
        Il BB e' molto piu' semplice :
        1) CARICA E ZITTO
        2) POMPA E ZITTO
        3) SUDA/MUORI , E ZITTO
        4) MANGIA A SBAFO E CRESCI

E che dire di JoeBlack .... caro Joe stai calmo.
        E qui mi fermo , e' meglio.
        Comunque che strano Joe , tutti quei set fai ??? Sei sicuro di fare BII ???
        Armando ci sei ?
        Perche' non dici a Joe che non sta facendo BII ?

Federico , dai calmati.
        Forse sara pur vero quello che dici .... ma chi e' piu' grosso pero' ?
        Questo conta , no ?

Araba , infatti io dopo che faccio 6 colpi con 100 chili all'inclinata , ma davvero il sesto colpo va si su da solo ma pianissimo , quasi con un leggero aiuto del mio compagno ..... poi non faccio piu' 6 colpi con 100 , ma 6 con 95.
        Semplice no ?
        Perche' faccio cosi' ?
        L'ho gia' spiegato a FOX.
        O se ce la fai non scali , ma e' impossibile ; ma se vai alla morte come dico io , e come tu concordi , e come tutti dovrebbero concordare (se no non fanno la prima serie alla morte come dico io ....) , e' naturale scalare di un pochino di serie in serie (oppure anziche' 6 colpi ne fai 4 sempre con 100 , e poi 2 , questo si).
        Ritengo questo metodo piu' valido per es. al piramidale , e cioe' fare magari 12 colpi con 90 chili , 10 con 80 , 8 con 70.
        Il muscolo va spaccato subito e col maggior peso quando e fresco e puo' alzare di piu'.
        Hai poi centrato il segno con il petto e le flessioni , bravissimo : e' lo stesso motivo per cui io critico l'all. di superman (che secondo me non e' affatto BII , ma un allenamento super aerobico .....) e che fa capire ancora a Blaster che troppi colpi alti con poco peso BRUCIANO il muscolo.

E anche se io non sono per il BII come voi tutti gia' sapete ...... la conclusione di COLBAX e' la migliore comunque , cio' che conta , e' la genetica.

Ciao , Max.

P.S. : COMUNQUE FRA POCO MI NASCERA' IL SECONDO FIGLIO (O FIGLIA NON SO ....) , E FORSE MI DOVRO' PER FORZA CONVERTIRE AL BII (MAMMA MIA COSA STO MAI DICENDO ..... !!!).
        MI SA CHE SONO IMPAZZITO .....
        MEGLIO CHE SMETTA DI SCRIVERE , O FINIREI PER DIRE COSE NON DA MAX !
        CIAOOOOOOOOOOOO (eh eh eh)
        RETIFICHIAMO SUBITO : CHI DI VOI "SETCUGC:..)
        Sono perfettamnete d'accordo con te Max !Abbiamo lo stesso metodo d'allenamento.Infatti neanche io mi riscaldo proprio per il motivo che hai detto tu !
        Quello che mi fa irritare è che i BII no ntengono conto della genetica e credono che tutti possano crescere con il loro metodo !Ragazzi !Anche il BII tramonterà,ma se voi crescete col BII perchè dovete abbandonarlo ?

ciao

max_power

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

In risposta a Max Power.

Io a predicare il B.I.I. non ci guadagno nulla.
          Quindi, esprimo solo la mia opinione.

Le nozioni "scientifiche" che ho citato sono quelle basilari da tutte accettate, non ho detto nulla di teorico cje non sia stato verificato, e non credo di aver detto cose trascendentali, poichè, se fossero tali, neanche io saprei comprenderle!

Però ti faccio una domanda: per quanto tempo hai provato il B.I.I. per dire che non funziona?????

Federico
          Tu personalmente non ci guadagni proprio nulla !Ma è il tuo orgoglio che ci guadagna...

ciao

max_power

Commenta

• Federico
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 393
            • 0
            • 0
            • Torino, Italy
            • Send PM

Il mio orgoglio ci guadagna?????

Non credo, se fosse vero sarei un seguace "ortodosso" del B.I.I.

Invece per me sono valide anche delle modifiche al sistema, qualche serie in più, ad esempio, periodizzazioni personalizzate, e sopratutto non troppa enfasi sull'allenamento della forza.

Non voglio dire che TUTTI devono fare 1-2 serie a muscolo.
            Se ne fai 6-8 per quelli grossi per me è lo stesso: solo che non sopporto chi dice che necessariamente bisogna fare almeno 15-20 serie se no non ci cresce.

Sono comunque sempre aperto a critiche, non vorrei sembrare "fossilizzato" su un sistema.
            Quello che io condivido sono i principi scientifici di tale sistema.

Poi, se vuoi saperlo, a me McRobert non piace neanche tanto: dice sempre le stesse cose, che sono vere, per carità, ma sempre le stesse..........

Federico

Commenta

• Federico
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 393
              • 0
              • 0
              • Torino, Italy
              • Send PM

CARISSIMO Max Power!!!!!!

Non so perchè, ma leggendo la tua risposta dove dicevi di aver provato il B.I.I. da un anno, e di esser giunto alla conclusione che su di te non funzionava affato, mi è venuto un piccolo dubbio.............

Ho cercato tra i vari post nella sezione workout, e guarda un po' cosa ho trovato?!?!?!

In un post del 28/12/00, neanche UN MESE fa, tu dicevi (riassumo!):

"Ehi ragazzi, ho provato il B.I.I. PER LA PRIMA VOLTA, [...], anche se fai poche ripetizioni "tiri" il muscolo al massimo, per questo lo ritengo più efficace del mio precedente allenamento".

Ovviamente ho riassunto molto, ma la "sostanza" era quella.

Ora, io non voglio fare polemiche, ma dimmi un po', caro Max Power, CHI TI HA CONVINTO A DIRE CHE IL B.I.I. NON FUNZIONA, DATO CHE NEANCHE UN MESE FA DICEVI AVER APPENA PROVATO IL B.I.I. E DI AVERLO TROVATO STUPENDO, MENTRE ORA DICI CHE SU DI TE NON FUNZIONA E CHE LO HAI PROVATO DA UN ANNO?????

Sono davvero curioso, non mi interessa fare polemiche, non ci guadagno nulla (sono venale......), ma dimmi perchè non hai testimoniato il vero!

Federico

Commenta

• Frankie
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

Help me! La discussione è interessantissima ed il livello estremamente elevato. Dove reperite questa mole di informazioni? Io sono un neofita, pratico molti sport e mi alleno con i pesi, ma non posso definirmi un BB. Però sono molto curioso e mi piace documentarmi. L'unica rivista che acquisto regolarmente è Muscle & Fitness e da quel che ho capito dalle risposte questa rivista ha una propria visione del B.B., quella Weider. Qual'è una valida alternativa, dove posso leggere del B.B.I etc? Grazie
                Frankie

Commenta

• Federico
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 393
                  • 0
                  • 0
                  • Torino, Italy
                  • Send PM

Bhe, per capire un po' cosa sia la filosofia d'allenamento abbreviata, prova a vedere i siti:

http:\\www.cyberpump.com
                  http:\\www.hardgainer.com

Oppure i libri "Oltre brawn" di S. McRobert,
                  "La scienza del natural bodybuilding" di C. Tozzi.

Ah, dimenticavo, ci sono interessanti articoli in italiano di McRobert, Kubik e altri sul sito di Olympian.

http:\\www.olympain.it

Federico

Commenta

• Frankie
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie Federico.
                    Frankie

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

CARISSIMO Max Power!!!!!!

Non so perchè, ma leggendo la tua risposta dove dicevi di aver provato il B.I.I. da un anno, e di esser giunto alla conclusione che su di te non funzionava affato, mi è venuto un piccolo dubbio.............

Ho cercato tra i vari post nella sezione workout, e guarda un po' cosa ho trovato?!?!?!

In un post del 28/12/00, neanche UN MESE fa, tu dicevi (riassumo!):

"Ehi ragazzi, ho provato il B.I.I. PER LA PRIMA VOLTA, [...], anche se fai poche ripetizioni "tiri" il muscolo al massimo, per questo lo ritengo più efficace del mio precedente allenamento".

Ovviamente ho riassunto molto, ma la "sostanza" era quella.

Ora, io non voglio fare polemiche, ma dimmi un po', caro Max Power, CHI TI HA CONVINTO A DIRE CHE IL B.I.I. NON FUNZIONA, DATO CHE NEANCHE UN MESE FA DICEVI AVER APPENA PROVATO IL B.I.I. E DI AVERLO TROVATO STUPENDO, MENTRE ORA DICI CHE SU DI TE NON FUNZIONA E CHE LO HAI PROVATO DA UN ANNO?????

Sono davvero curioso, non mi interessa fare polemiche, non ci guadagno nulla (sono venale......), ma dimmi perchè non hai testimoniato il vero!

Federico
                      Scusami caro Federico !Ma forse allora mi ero espresso male.Non volevo intendere il vostro BII ma un allenamento con poco recupero!Siccome io ho bisogno di recuperi molto alti ed allora mi è venuto quasi spontaneo richiamarmi al BII in quanto siete proprio voi che prediligete tempi di recupero bassi.Scusami un altra volta!E' stato un mio errore!Tuttavia non devi accusarmi d'incoerenza !Io mi riferivo ai tempi di recupero più corti ma per quanto riguarda le ripetizioni e le serie era sempre un allenamento classico e pompante...
                      Si è anche vero che ho detto nel mio post poche ripetizioni ma poche per me lo sai quante sono? Non le vostre 6 o 4 ma 10,un numero che per voi resta comunque altissimo...il mio precedente allenamento faceva persino più ripetizioni.Tuttavia dato che non sapevo cos'era precisamente il BII allora ho associato le 10 ripetizioni ad un allenamento BII.E' difatti il mio allenamento l'ho abbreviato di tanto,ma resto ancora pur sempre un pompatore che pompa fino alla morte...e ho veramente capito cos'è ora il BII nella sua completezza.Ti ho detto che ho provato un anno fa il BII senza successo,ecco io sapevo i principi fondamentali del BII ma non sapevo per esempio altre cose che ho saputo leggendo nel forum !Tuttavia queste cose
                      sono marginali al fine dello sviluppo muscolare per cui non vale neanche la pena di tentare il vostro BII...

ci vediamo

e non t'incazzare ma sotterra l'ascia di guerra...siamo tutti figli del BB

max_power

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Scusa Max_Power non per essere polemico ma ti consiglio di documentarti meglio (lo dico per te) : ho la sensazione, da quello che dici, che il BII secondo te sia ancora un allenamento 'di corsa'.
                        Ripeto a me non interessa nulla di come uno si allena però mi piacerebbe che tutti (nel loro esclusivo interesse) almeno PROVASSERO un allenamento BII : se non funziona ... vabbè pazienza (un mesetto o due 'persi' che saranno mai), ma se funziona ... non sarebbe 'vantaggioso' ? (anche solo a parità di risultati).

Ciao
                        Mike

Commenta

• Federico
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 393
                          • 0
                          • 0
                          • Torino, Italy
                          • Send PM

Mike ha centrato la questione.

Comunque Max Power come puoi essere sicuro che le cose sul B.I.I. che non hai adottato siano di importanza marginale sulla crescita muscolare????

Se non hai mai provato?!?!?!

In ogni caso, se cresci con il tuo allenamento attuale, continua così, se poi vivrai un periodo di stallo, prova, non ti costa nulla.........

Federico

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Mike ha centrato la questione.

Comunque Max Power come puoi essere sicuro che le cose sul B.I.I. che non hai adottato siano di importanza marginale sulla crescita muscolare????

Se non hai mai provato?!?!?!

In ogni caso, se cresci con il tuo allenamento attuale, continua così, se poi vivrai un periodo di stallo, prova, non ti costa nulla.........

Federico

Ok grazie tentissimo Federico !Amici come prima allora !Proverò il BII ma se poi non cresco ti vengo a prendere con i carabinieri

ci sentiamo

max_power

Commenta

• JOBLACK
                              'zzo guardi?
                              • Nov 2000
                              • 22495
                              • 416
                              • 364
                              • Nuova York
                              • Send PM

Originally posted by max_power:

Ok grazie tentissimo Federico !Amici come prima allora !Proverò il BII ma se poi non cresco ti vengo a prendere con i carabinieri

ci sentiamo

max_power

CARO MAX_POWER,MI GIOCO UNA CONFEZIONE DI NITRO TECH(200 CARTE,MICA PIZZA E FICHI)
                              CHE CRESCERAI E TI STUPIRAI!
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Bernard78
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 713
                                • 1
                                • 0
                                • paese turistico della Puglia
                                • Send PM

Max Power per avere risultati con questo tipo di allenamento ti devi allenare si "poco" ma l'intensità deve essere alle stelle.
                                I pochi set per esercizio devono essere portati al massimo cedimento mentale e fisico.
                                Ti consiglio la lettura di Brawn di Stuart McRobert prima di intraprendere tale tipo di allenamento costa solo 35.000 ma ti sara' utile per tutta la vita.
                                Ave et Amen

Commenta

Working...
                                X